Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/07/2012

 

Nascita di un Mito

Post n°946 pubblicato il 16 Luglio 2012 da paperino61to

                    

 

 

Cinquant'anni fa iniziava la saga di un Mito, il mito di James Bond. Sfido chiunque a non aver mai visto un suo film o letto un libro dell'autore Flemming o almeno averne sentito parlare .

Nasceva grazie al cinema con il primo film di una lunga serie : Doctor NO, in Italia con il titolo : 007 Licenza di uccidere.

Scena cult per eccellenza : La Andress che esce dal mare in bikini bianco e Connery che rimane incantato per la sua bellezza.

Cosa si può dire di Bond, il non plus ultrà degli agenti segreti ? Maschilista per eccellenza, fascista per eccellenza, anarchico per eccellenza. Dotato di ironia e sex appeal , un mix che alle donne non dispiace.

Chi di noi maschietti non ha sognato per una volta di assomigliarli ? Il problema che anzichè guidare l' Aston Martin si aveva la 500 di papà, e con questa non si andava tanto lontano.

Al massimo si rimorchiava qualche ragazza, ma di sicuro non erano paragonabile alla Andress.

Un Mito che può o non piacere , ma che assieme a Marylin , Dean , Elvis hanno fatto storia, entrando nella nostra vita.

Diversi attori si sono succeduti dopo Connery, a mio parere uno dei migliori resta Roger Moore.

Ironico, anche nelle situazioni peggiori, il classico sense of humor. Certo con gli anni molti di questi film hanno perso per strada storie decenti a scapito di effetti spettacolari, però guardarsi un film di 007 almeno per me riporta a essere un bambino.

La Guerra fredda è da anni che ha smesso di esistere,di conseguenza molti dicono che non ha senso di esistere anche Bond, non sono d'accordo, il male c'è e anche se nei suoi film viene debellato cosa che nella realtà non è propriamente così, deve continuare per noi che magari alla fine qualcuno che assomigli a Bond esista.

Interpreti della saga:  dopo Sean Connery ( 007 per eccellenza ) , il secondo fu George Lazenby ( Al servizio segreto di sua Maestà, che purtroppo ebbe scarso successo, l'Icona di Connery aleggiava sia sull'attore che suil film ).

Roger Moore dal 1973 al 1985 , un classico me per è Vivi e lascia morire con la colonna sonora dei Wings ( P.McCartney,la classicissima Live and Die, rifatta dai Gun's Rose's, vi consiglio di sentirvela ) .

Dopo Moore venne Timothy Dalton ,attore prevalentemente di teatro con solo due film sull'agente segreto ( a mio modo il peggiore , soprattutto in Vendetta privata dove fu addirittura vietato ai minori di 14 anni per troppa violenza), poi la serie dei film fu sospesa per diversi anni.

Riprese con Pierce Brosnan riportando in auge il mito di Bond, eccezzionale Golden Eye, anche come colonna sonora cantata da Tina Turner. Infine dopo di lui Daniel Craig, che in Casino Royale mi era piaciuto mentre in Quantum of solance ( girato anche in Italia ) lo trovato noioso, troppo  lungo sembrava non finire mai.

Ora se c' è un buono ( Bond ) ci sono anche i cattivi, l'eccellenza aspetta alla Spectre, organizzazione criminale che vuole dominare il mondo. Nei primi film vi era la Smersh ( servizi segreti russi addetta all'eliminazione degli agenti stranieri ), un grandissimo attore italiano ha prestato il volto nel film Operazione Tuono, parlo di Adolfo Celi ( in televisione aveva fatto Petrosino ),nei panni di E.Largo.

Un'altra Icona è l'attore C.Lee ( Dracula per antonomasia e eccellenza ) in L'Uomo dalla pistola d'oro nella parte del cattivo F.Scaramanga. Infine chi avrebbe detto che la bellissima Sophie Marceau assieme a R.Carlyle avrebbe dato a una vita a una femme fatale nel film Il Mondo non basta ?

Alcune Bond girl : elencarle tutte sarebbe troppo lungo posso dire che sono tutte bellissime donne oltre che bravi attrici, dalla prima Bond girl per eccellenza : Ursula Andress, Daniela Bianchi in Dalla Russia con amore, Honor Blackman nella parte di Pussy Galore ( già il nome è tutto un programma ) in Missione Golddfinger , Barbara Bach ( moglie di Ringo Starr ) in La spia che mi amava, infine Helle Belly in La morte può attendere, dove fa omaggio alla Andress uscendo in bikini dal mare.


Insomma che si può dire a Bond, James Bond ? Tanti auguri e ancora vita lunga per deliziarci ancora e immergerci per qualche ora di puro piacere allontanando i pensieri e le paure di un futuro non certo roseo,e anche per tornare quei bambini che in noi maschietti difficilmente scompare.


            

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963