Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 11/11/2012

 

La storia del rock'roll : Bob Luman

Post n°1089 pubblicato il 11 Novembre 2012 da paperino61to

 

                                

 

Luman è nato a Nacogdoches , Texas . Il suo iniziale interesse per la musica è stata influenzata da suo padre, un dilettante violino , chitarra e armonica giocatore. Bob Luman ha ricevuto la sua prima chitarra all'età di tredici anni di età. [1]Luman frequentato liceo a Kilgore , dove si era trasferita la famiglia dopo la nascita di Bob giovani. Fu nel liceo che Luman ha iniziato la sua prima band. [1]Bob Luman era stato una stella di baseball nel suo liceo, e ha provato con il Major League BaseballPittsburgh Pirates , ma quando non ce l'ha fatta nel baseball professionista, ha deciso di concentrarsi sulla musica. Nel 1956 ha vinto un concorso per giovani talenti promosso dal Future Farmers of America , che gli è valso un aspetto sul Hayride Louisiana . [1]Per il Hayride, Luman formato un gruppo di backup chiamato Shadows, tra cui James Burton alla chitarra, James Kirkland al basso e Butch White alla batteria. Nel 1957, la band ha firmato con laImperial Records , dove hanno registrato "All Night Long" e "Blues Amarillo." [1]Lo stesso anno, la band è apparsa sul municipio partito in Los Angeles , ed è apparsa nel film Rock Carnevale , dove il backup David Houston . L'anno seguente, dopo essere stato abbandonato dalla Imperial Records, Luman firmato con la Capitol Records , dove ha pubblicato "Try Me" e "I Know My Baby Cares". Capitol Records Luman ha voluto cambiare il suo nome, che si è rifiutato di fare, così ha lasciato l'etichetta discografica e firma con laWarner Bros. Records , la registrazione "Class of '59" e "Loretta". Nel 1960, Luman è stato elaborato nel United States Army . E 'stato mentre ancora sotto le armi che la Warner Bros. Records rilasciato noto crossover best-Luman hit , "Let's Think About Living", unacanzone novità che ha colpito il # 7 nella Billboard Hot 100 chart e la # 9 nella Billboard musica country grafico. [1]Dopo aver lasciato l'esercito nel 1962, Luman si trasferisce a Nashville , dove ha sposato. Nel 1965 si unì al Grand Ole Opry . [1]Luman spesso in tour negli anni '60 e '70, divenne popolare a Las Vegas Ha firmato con la Epic Records nel 1968, ed aveva diversi hit con loro, tra cui "Lonely Women Make Good Lovers" e "Still Loving You". "Lonely Women Make Good Lovers" è diventato il suo più grande hit paese, Altri hit sono : "Ain't Got Time di essere infelice" (1968), "Ballad of Two Brothers" (con Autry Inman , 1968), "When You Say Love" (1972), "Né uno di noi (Wants per essere il primo To Say Goodbye) "(1973)," Proud Of You Baby "(1975), e" The Phone Pay "(1977).Luman è morto a Nashville di polmonite nel 1978, all'età di quarantuno. Dopo la sua morte, Bear Family Records pubblicato diverse raccolte di sue canzoni, di cui più del Rocker, Still Rockin 'e Carnival Rock. [1]Luman è membro sia della Rockabilly Hall of Fame e il Texas Country Music Hall of Fame .

             

 

 

         

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Supereroi all'italiana

Post n°1088 pubblicato il 11 Novembre 2012 da paperino61to

 

In questi anni numerosi sono  film sui supereroi stanno imperversando sugli schermi di tutto il mondo.  Alcuni carini, altri splendidi, molti purtroppo indecenti ;  io ammetto che li adoro quasi tutti, e nella mia videoteca c’è ne sono parecchi , da Thor agli Xmen, la saga completa di Batman compreso quello del 1966 ( esilarante ) , a  Superman, Uomo ragno ( diciamolo in italiano per favore ) a Hulk per arrivare a Ghost Rider e per finire al leggendario Uomo mascherato .

    

Insomma non mi faccio mancare nulla su questo genere, ma per un attimo immaginiamo di averli nelle nostre città questi  solerti difensori della giustizia.

Poniamo che siano a Torino.

Scena prima : Uno di loro chiamato ,  Stefano Roggeri ( Steve Rogers in americano ) esce dalla Rinascente e subito si mette a suonare la campanella anti taccheggio. Ovviamente la guardia all’ingresso interviene e chiede al nostro gentile eroe di seguirlo nello sgabuzzino , e li  lo fa spogliare.   Immaginate voi la sorpresa di quest’ultimo nel trovare il famoso scudo ( stavolta con i colori della bandiera italiana anziché americana ).

                       

 Strabuzzando gli occhi la guardia gli direbbe :  “ Ma lo sa lei che non si portano fuori le pentole ? Non si vergogna grande e grosso com’è di rubare ? “. A nulla valgono le spiegazioni di Roggeri , e come non bastasse a complicare le cose, ecco che il vigilante scopre pure il costume sotto i vestiti.   Apriti cielo, oltre che del ladro il nostro valente difensore si becca anche del pervertito.

                     

Scena seconda : Ora prendiamo a caso un certo  Bruce Banner, che nel nostro caso diventa Bruno Bannato. Chi segue la saga del dottor Banner sa che se questo si incavola,  diventa tutto verde con un carattere pessimo, infatti si trasforma in Hulk.

Immaginatelo a seguire la scena politica nostrana, con tutte le vergogne che riempiono i nostri giorni quotidianil pensate al vederlo alle prese con la Fornero. Non passerebbe attimo che il pover’uomo si trasformerebbe in Hulk , con la conseguenza che il suo guardaroba sarebbe da ricomprare con dispendio notevole di soldi, per non parlare dell’alloggio sicuramente distrutto dalla sua foga .

Se poi il caro Bannato esce di casa con la bici e  capita che gliela fregano, eccolo in collera nel bel mezzo del centro città con tanto di turisti che scattano fotografie, pensando ad una pubblicità di un nuovo parco del comune, visto il color verde del nostro eroe.

Infine passiamo all’Icona con la i maiuscola dei nostri supereroi  : Superman  !!

Come sapete tutti voi, il nostro eroe per cambiarsi sovente usa le cabine telefoniche se non addirittura le porti girevoli degli hotel.

                       

 

 Qui a Torino delle cabine telefoniche meglio soprassedere, miracolo se hanno le cornette intatte, figuriamoci le porte,ammesso e non concesso che la cabina sia a norma di supereroe  , si avrebbe solo metà porta, non perché qualcuno l’abbia fregata, ma perché evidentemente la Telecom voleva risparmiare sui costi.

Degli hotel manco a parlarne, porte girevoli non ne hanno, e poi se uno si deve cambiare preferirebbe quelli di lusso anzi di super lusso ( permette  la battuta), dato che da me ve ne sono pochi di lusso non se ne parla manco.

Inoltre quelli di lusso hanno il portinaio all’esterno , e sicuramente non faranno entrare il nostro amico Carlo Chento ( Clark Kent ) mentre incomincia a slacciarsi la cravatta e abbandonare la giacca da qualche parte sugli scalini.

Come vedete verrebbe dura avere dei supereroi  di questo genere nelle nostre città, inoltre come non bastasse a ogni scontro con i cattivi di turno, verrebbero rase al suolo, e dato che dal 1980 che l’Irpinia aspetta di essere ricostruita ( non solo questa regione  sia chiaro ) capite che vi sarebbe qualche problema ?

Concludo con una mia curiosità e una considerazione : la prima è dove mettono gli abiti questi supereroi ? Visto che è dall’età di 10 anni che li seguo ma nessuno fumetto, film o cronistoria su di esse lo spiega , la seconda che i veri Supereroi nel nostro paese sono : I dipendenti privati o pubblici, i precari, i disoccupati, i cassa integrati, le donne, gli studenti , i pensionati con le minime, gli sfruttati..

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963