Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 13/01/2013

 

Fidarsi o no ?

Post n°1178 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da paperino61to

 

 

               

 

Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke, e prodotta dal 2005.

La serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester, interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles, cacciatori di demoni e altre figure del paranormale.

Questa serie è trasmessa da Rai 4 ,  ora non so a  quanti di voi è capitato  vederla, io per un certo periodo l’ho o seguita .

Come tutte le serie ci sono episodi carini, alcuni splendidi , altri che rasentano la boiata pazzesca, quello che mi preme farvi partecipe è sapere come la pensate, consta in un episodio la cui trama andrò a sintetizzarla.

I demoni stanno invadendo la terra, si impossessano dei corpi delle persone ( un classico ), a difesa delle persone ignare di tutto ,  a parte i due fratelli e i loro amici ci sono gli Angeli.

 

                         

Questi pur di distruggere i loro nemici demoni, non esitano a far comparire l’Apocalisse, senza avere un minimo  dubbio sulle migliaia di vite che andrebbero perdute .

Solo un angelo “ traditore “ se vogliamo chiamarlo così, con una coscienza umana si pone la domanda fatidica : è giusto tutto questo ? Castiel , questo è  il suo nome , quindi combatte a fianco dei fratelli cacciatori per sconfiggere sia demoni che i suoi stessi simili.

Mi è sorta spontanea la domanda : “ Se non possiamo fidarci  di questi Angeli ,  a chi poniamo la nostra fiducia  ? “.  Potrà sembrarvi una domanda sciocca e banale, ma di fronte a quell’episodio ( che ovviamente si snoda in diverse puntate ) non lo è , almeno per me.

Noi tutti abbiamo fiducia in qualcuno, angeli o no, ma se quel qualcuno pur di arrivare alla metà prefissata è disposto  a spazzare via tutto compresa la nostra vita, come dovremmo comportarci ? .

Ovviamente ci si sente traditi, delusi, amareggiati, ma soprattutto avremmo la forza di contrastarla , in fondo il detto : “  vita tua morte mia  “ è  appropriata non trovate ?

A volte dai telefilm o serie televisive possono nascere domande dentro di noi, che non sempre trovano risposte. Qualcuno potrebbe fare un paragone con la polizia, sappiamo tutti che dovremmo fidarci di loro, ma alcuni che si sono fidati e  purtroppo non sono più tra noi. Ma credetemi non è  questa la mia intenzione,  la mia intenzione è tutt’altra.

Forse un parallelo esiste tra queste due cose magari inconsciamente o no ;  gli autori hanno voluto mettere sull’avviso che non sempre le persone di cui ci fidiamo e crediamo ciecamente siano poi quelle che in realtà sia  meglio evitare.

Chissà  , magari sarà  solo sul piano di una finzione oppure no ? Voi che ne pensate ?

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bacheca Fiat : Il Nuovo Contratto

Post n°1177 pubblicato il 13 Gennaio 2013 da paperino61to

 

Un nuovo contratto Epocale sta arrivando in dirittura di arrivo per noi dipendenti del gruppo Fiat.

Innanzitutto avrà Validità per UN ANNO soltanto. Lo chiamano contratto “ Ponte “ , in attesa che la Fiat riprenda quota di mercato .

Peccato che sto ponte sta crollando da tutte le parti. La Fiat visto il perdurare della crisi e delle Non vendite in Italia e Europa non le sembra il caso di farne uno valevole TRE anni , come sono tutti i Contratti di qualsiasi categoria.

Inoltre avremmo la Stratosferica cifra di 40 Euro LORDI di aumento al mese ! Poi accanto a questa cifra che cambierà la vita di migliaia di dipendenti una piccola clausola : “ l’aumento è legato alla presenza sul posto di lavoro “, in sintesi se tu ti fai migliaia di ore di cassa integrazione non BECCHI questo aumento.

Altra fantomatica cifra sono le 103 lorde che fanno parte dei vecchi contratti integrativi e che sono stati pagati nel 2012, se non vengono ricontrattati sfumano del tutto, però all’incontro del 11 gennaio di questo non si è parlato , che strano vero ? .

Sia Uilm che FIM  “ apprezzano che la Fiat dopo tre mesi abbia fatto una proposta salariala, anche se ci sono aspetti problematici da risolvere   “ , per la serie solo gli IDIOTI sono ancora Iscritti da loro.

Altre perle fantastiche sono state rilasciate  come : “ Valuteremo se accettare la proposta per il solo 2013 “…fantastico per gente che ha e sa già che FIRMERA’ per non DELUDERE il loro Padrone.

La massima di tutti in ogni caso è : “in una situazione difficile come questa , prendiamo questa MISERIA subito e rinviamo a tempi migliori per la contrattazione triennale “.

Poi ci si domanda perché GLI STIPENDI NON CRESCONO DA DECENNI !!!!

Per la cronaca solo l’UGL ha detto : “ un aumento di 40 euro è troppo basso “.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963