Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 15/01/2013

 

Ripresa del lavoro

Post n°1182 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da paperino61to

Oggi ho ripreso il lavoro dopo un mese circa di assenza, sapete a noi operai Fiat ci trattano bene : siete stanchi ? un mese a casa. Avete impegni di qualsiasi genere ? Un mese a casa e via di seguito.

Stamattina appena alzato l'unico a farmi compagnia era Valentino ,il coniglietto anarchico il quale basta che veda una luce accesa e incomincia a mordere le sbarre della gabbia, inutile spiegarle che alle 5 del mattino non lo si può fare uscire.

Vestito come se andassi in una gita al Polo Nord apro la portina di casa ! Un Bip mi scappa mentre il mio Grillo Parlante mi saluta e torna nel letto ancora caldo.

Per strada ovviamente nessuno a parte qualche ambulante che monta il banco sul mercato. Incomincio a vedere qualche anima vicino allo stabilimento.

Entro nel famoso tunnel senza però cantare la canzone di Capareza, bollo domandando scusa a due colleghe che non trovavano di meglio che parlare delle feste passate proprio davanti alla bolla.

Passo davanti alle salette sindacali e come sempre accade da tempo un blocco allo stomaco mi prende  accompagnato al turarmi il naso :gesti quotidiani , meccanici oserei dire istintivi.

Nello spogliatoio grido al miracolo : caldo !! Di solito era gelato, si vede che qualche santo si è ricordato di noi. Passi l'operaio in mutande ma con il lato B  gelato proprio non mi sarebbe andato a genio.

Scendo in officina e vado alla mia ute ( tratto di linea ), la prima persona che vedo è un team leader per giunta granata, mi sfotte per la partita di domenica,io le ricordo la tabellina del 3 riferita al  derby.

Si inizia il turno , passano le ore, rivedo una mia collega dei tempi di Musa/Idea, erano le 9 del mattino. La saluto con un : " ciao carissima  tutto bene " . Uso la parola carissima quando non ricordo il nome, solo dopo un'ora e mezza mi viente in mente, sarà l'età o il fatto che non sia  così legato ai colleghi/e ?Ai posteri l'ardua sentenza

Ho voglia di caffè  non sempre lo prendo, ma stamattina visto il perdurare del coma decido di andarci, vado quando finisce il cambio e gli operai tornano in linea. Sopresa ,mi ritrovo che chi come me è in preparazione ha avuto la mia stessa idea.

Rinucio avevo davanti a me una decina di persone. Dopo un paio di ore ritento, sarò più fortunato mi son detto. Infatti...alla macchinetta una sola persona : era L'omino che la stava riempendo di caffè, zucchero , bicchieri ecc..

Pazienza torno indietro e vado ad un'altra aerea relax , chiedo a un collega se lo vuole anche lui risponde di si.

Bene anche li in quell'aerea relax una decina di persone : collaudi e impiegati. Opto per prenderlo alla macchinetta nuova, costa di più ma chi se frega, con l'aumento di 27 euro netti posso permettermelo.

Prendo il caffè , metto di nuovo la chiavetta per prendermi il mio..bene credito insufficiente..Da generoso decido che il caffè è per il mio collega, io mi accontento di annusarne il profumo.

Verso la fine della giornata arriva il delegato che è da noi a portarci le notizie ( contratto, che si lavora fino a venerdì ecc.) non so perchè ma mi è uscita questa frase quando lo visto  : " Kazzanger, finalmente svelato l'oggetto misterioso della ute : il delegato !! " .

Finalmente finisce la giornata, esco e il freddo è ancora più pungente che alle 5, guardo il cielo e spero che la neve non arrivi perchè stavolta non solo il Grillo Parlante torna a dormire ma pure il sottoscritto.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963