Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 01/02/2013

 

La luna magica del Kentucky

Post n°1203 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da paperino61to

 

          

 

Ci sono lune e lune cari amici /che e non crediate che siano tutte uguali.

La luna più magica , perché si sa che  da secoli la luna esercita una certa magia sugli esseri umani, si trova in un paesino dal nome impronunciabile, uno di quei scioglilingua che è meglio rinunciare da subito.

Questo paesino si trova nel Kentucky, negli Stati Uniti d’America, un vecchio paesino rurale, dove le case sono ancora fatte in legno stile pionieri del vecchio West.

Qui la luna si manifesta una volta alla settimana, precisamente nel  sabato sera, dove tutta la popolazione del paesino si riversa nel locale del vecchio Chester al fondo del paese non lontano dalla vecchia fattoria dei Marty.

               

Un locale dove i raggi della luna penetrano dentro ed illuminano tutto quanto, senza che il “ tirchio “ Chester debba sprecare corrente per i lampadari. Una luna che come ho detto è magica, pensate che riesce persino a fare funzionare il juke box .

               

All’interno del locale  possiamo trovare Betty Lou con il suo amico Amos Teed, le rughe sul loro volto indicano le tante primavere passate, ma ancora adesso si tengono per mano e si guardano con gli occhi di due innamorati alle prime armi, e ambedue aspettano che sia l’altro a fare la fatidica domanda : “ Vuoi sposarmi ? “.

Poi abbiamo i gemelli Turpin : Wood e James, due dannati ragazzini che con il loro motto “ ogni scherzo vale , ne combinano una più del diavolo .

                 

Pensate che sono riusciti a fare sposare Padre Flint a sua insaputa e non con nostro Signore, bensì con una signora che lavorava in un bordello nel Tennessee , potete immaginare la faccia del reverendo alla notizia ma soprattutto all’apparizione della “ moglie “.

            

Tra un disco e l’altro si nota al centro della pista i coniugi Bartwon, genitori di sei figli, tre maschi e tre femmine, ora un bel pancione fa capo alla signora Bartwon, si accettano scommesse sul nuovo nascituro, la femmina è data 4 a 1.

                  

Poi abbiamo lo sceriffo Milton, un brav’uomo che vorrebbe andarsene in pensione ,per poi poter mettere radici su al lago e trascorrere le giornate a pescare, ma fino a quando non trova un sostituto tocca a lui, anche se il massimo della fatica è dare qualche multa a qualche povero turista che capita da queste parti.

Al tavolo, ecco quello laggiù, bravi ; potete vedere i fidanzatini novelli : Louise e Tom, lei ha ancora i denti da latte e lui ogni giorno si guarda allo specchio per vedere se sono spuntati i primi peli sul suo viso.

           

Chester invece è il vecchio tirchio del locale, ogni scusa è buona per risparmiare anche quello di far portare ai clienti da casa i bicchieri per bere, così risparmia anche sui lavaggi .

Le dà una mano al sabato la nipote Daisy ,gran bella ragazza bisogna ammetterlo e metà popolazione maschile di questo paese le sta dietro nella speranza di impalmarla, ma tutto inutilmente il suo cuore batte per Freddy , il meccanico , un artista nell’aggiustare motori.

La luna è alta nel cielo, e nel locale si balla , si diverte , si ricordano i vecchi tempi che non torneranno più.

               

Poi come sempre accade la luna lascia il posto al sorgere del sole, e tutto torna come prima, la sabbia proveniente  dal deserto lontano  ritorna a ricoprire il paesino e con esso il locale.

Ma state tranquilli al sabato sera quando la luna magica è nel cielo , il vociare e la musica ritornano in questo paesino , perché da queste parti la Luna del Kentucky è magica.

 

                  


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Storia del rock'roll : Little Richard ( parte seconda )

Post n°1202 pubblicato il 01 Febbraio 2013 da paperino61to

               

Dopo questo brutto episodio e i lutti subiti, Penniman decise di cambiare definitivamente stile di vita e tornò all'evangelismo cristiano  Lasciò contemporaneamente anche le scene, dichiarando che non era possibile conciliare una carriera da rockstar con la volontà di servire il Signore.

Penniman continuò ad evangelizzare le folle in circa 250 occasioni durante la prima metà degli anni ottanta, alle volte in piccole chiese, altre in auditori da 21.000posti. Le sue prediche vertevano principalmente sulla necessità dell'eguaglianza tra le razze e il redimere dai peccati la propria anima grazie all'amore del Signore, prendendo spunto dal suo rinnegato passato da alcolizzato, drogato ed omosessuale.

Quindi si riconciliò con il mondo della musica, tornando ad esibirsi in concerto,indicando di aver compreso che era possibile servire Dio anche attraverso la musica, rendendo felici le persone.

Nel 1986Penniman fece una comparsata nel film Sue giù per Beverly Hills, ricevendo buone recensioni per la sua prova di attore. Nel1988, apparve sull'album tributo Folkways: A Vision Shared (per il brano The Rock Island Line, affiancato dai Fishbone ed eseguì la canzone portante della colonna sonora del film I gemelli insieme a PhilipBailey. Recitò anche un sermone e cantò ilcoro di sottofondo nella versione live estesa del brano degli U2 e diB.B. King WhenLove Comes to Town del 1989.

Penniman  rimase attivo per tutti gli anni novanta, facendo della apparizioni, di tantoin tanto, in televisione, concerti, videoclip musicali, spot, film, e registrando nuovi brani. Nel1990, registrò un frammento di parlato rap per la canzone Elvis Is Dead dei Living Colour (featuring Maceo Parker al sax) e in seguito suonò il brano insieme al gruppodal vivo in TV

Da quel momento Little Richard ha avuto una carriera periodica nel cinema, pubblicando occasionalmente nuove opere e mantenendo il suo status come pioniere del rock and roll.

Penniman ha influenzato lo sviluppo di diversi generi musicali di primo piano nel ventesimo secolo ed è stato anche importante nella formazione di altri celebri artisti. James Brown, che riteneva Penniman il suo "idolo" affermò che egli era stato il primo a mischiare il funk con il rock and roll negli anni cinquanta Otis Redding riteneva che Penniman avesse contribuito significativamente allo sviluppo della musica soul.

Penniman è stato citato come fonte primaria di ispirazione da numerosi altri artisti di successo. Nel 1989, RayCharles lo presentò durante il "Legends of Rock n Roll concert", definendolo "un uomo che diede inizio ad un genere di musica che gettò le basi per molto di quello che venne in seguito". Bo Diddley disse che "Little Richard era un genio dello show business unico nel suo genere, e che aveva influenzato molte persone nel music business" Paul McCartney ha confessato di aver sempre idolatrato Pennimanquando andava a scuola da ragazzo, e che avrebbe voluto saper cantare come lui  Mick Jagger definì Penniman "il creatore" e "il suo primo idolo". Durante gli anni scolastici, Bob Dylan dichiarava spesso che la sua ambizione più grande sarebbe stata quella di entrare a far parte del gruppo musicale di Little Richard. Nel 1966, Jimi Hendrix avrebbe detto: «Voglio riuscire a fare con la mia chitarra quello    Angus Young,Freddie Mercury, e Rod Stewartsono alcuni degli altri artisti che hanno citato Penniman come loro influenza primaria.

 

            

 

             

          

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963