Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/03/2013

 

Bacheca Fiat : Firmato il contratto

Post n°1266 pubblicato il 08 Marzo 2013 da paperino61to

Sciolti i nodi dopo mesi di trattativa
Riguarderà 80 mila addetti in Italia
L’azienda: “Soddisfatti”. Bonanni: “Segnale positivo per tutto il Paese”
Fornero: “Bene la firma dell’intesa”

marina cassi

torino

Dopo sette mesi di trattativa e tredici incontri e’ stato firmato il contratto del gruppo Fiat che riguarda oltre 80 mila addetti in Italia. 

Ci sarà’ un aumento in busta paga di 40 euro mensili lordi a cui si aggiungono i 120 euro del premio di competitività. 

 

Le presenze che danno diritto al pagamento del premio sono state modificate a partire dal contratto di Mirafiori e includono anche chi e’ in infortunio, maternità e allattamento. L’aumento decorre da febbraio, mentre il pagamento del premio avverrà da aprile. 

 

«Siamo soddisfatti per essere riusciti a raggiungere un accordo economico in un momento di grande difficoltà del mercato», ha commentato Pietro De Biasi, responsabile relazioni industriali Fiat. Per Bonanni (Cisl) la firma del nuovo contratto per i lavoratori della Fiat «è un segnale positivo per tutto il Paese. Il sindacato e la Fiat stanno facendo la loro parte, assumendosi le proprie responsabilità in un momento difficile dal punto di vista economico ed occupazionale».  

 

«Sono convinto - aggiunge il leader della Cisl - che i lavoratori della Fiat apprezzeranno gli sforzi che la Fim Cisl e gli altri sindacati hanno fatto per trovare un’ intesa in un momento in cui tutte le case automobilistiche europee licenziano lavoratori e chiudono gli stabilimenti. Il nuovo contratto Fiat dà maggiori tutele e garanzie economiche ai lavoratori ma nello stesso tempo mette la Fiat nella condizione di continuare ad investire in Italia. Bisogna favorire gli investimenti nel nostro paese - conclude Bonanni - e non fare scappare le imprese con atteggiamenti antagonistici. Speriamo ora che la classe politica, vecchia e nuova, dimostri lo stesso senso di responsabilità, assicurando presto un governo al paese capace di fare le riforme istituzionali ed economiche necessarie per risollevare l’economia dell’Italia». 

 

Soddisfazione anche da parte del ministro del Lavoro Elsa Fornero: «La firma sempre, di per sé, è un fatto positivo perché vuol dire che le parti si sono messe d’accordo. In un momento difficile cercare punti di concordanza è importante». 

" Ora vorrei esprimere le mie considerazioni e dato che  ( ahimè ) i Servi come al solito non preferiscono confrontarsi con gli operai ( vedi il post 1259 ), le devo fare qui.

Hanno detto che è tempo di crisi quindi prendiamo questi soldi e diciamo ancora grazie, in sintesi è questo il concetto. Sbaglio o la Fiat tramite la Chrysler è in Attivo ? I dividendi sono stati dati agli azionisti, quindi se ne deduce che gli utili c'erano nelle casse dell'azienda.

Sbaglio ancora ho un certo Marchionne non tanto tempo addietro aveva detto ai mass media : " Porterò lo stipendio degli operai pari a quelli tedeschi " ?

Detto e fatto a noi 40 euro lordi ,netti sono circa 26 ai tedeschi hanno preso in media circa 5mila euro come premio produzione, a seconda se uno ha figli oppure no ( vedi trasmissione di Piazza Pulita di domenica scorsa ).

Noi 120 lordi ( ricordatelo sempre ) se si produce altrimenti  sono di meno ovviamente.

Soddisfatti i vertici aziendali, ti credo ,ci mancherebbe fossero insodisfatti, idem i signori firmatari che fanno di Tutto per non dare dispiacere al loro Padrone.

Spero solo che al rientro in fabbrica la prossima settimana non portino pasticcini e spumante perchè ho seri dubbi che il tappo stappato non vada in un certo posto , per non dire tutta la bottiglia.

Come sempre il caro Bonanni non perde l'occasione per aprire bocca, e dare fiato alle cazzate a cui tiene tanto, peccato che lui e il suo cagnolino Angeletti ai cancelli di Mirafiori non siano più venuti, avremmo potuto festeggiare insieme questo contratto epocale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La Storia del rock'roll : Everly Brothers ( parte seconda )

Post n°1265 pubblicato il 08 Marzo 2013 da paperino61to

 

 

              

 

Altri  singoli  di  successi sono stati :  "So Sad (ToWatch Good Love Go Bad)" (1960) (Pop n ° 7), "Walk Right Back"(1961) (Pop n ° 7), "Crying In The Rain" (1962) (Pop # 6), e"That's Old Fashioned" (1962) (Pop # 9, la loro ultima hit da Top10). Dal 1960 al 1962, la Cadence Records ha inoltre continuato a distribuire i singoli incisi dal duo .

Tra queste, la top ten "Quando Will I BeLoved" (scritto da Phil) (Pop # 8) e la top 40 hit "LikeStrangers" ,

Tuttavia, poco dopo aver firmato con la WarnerBrothers, gli Everlys ruppero il sodalizio  con il manager Wesley Rose, che ha anche amministratore dellaAcuff-Rose Music casa editrice. Di conseguenza, per un periodo negli anni1960, agli Everlys furono chiuse le porte come cantautori . 

 

.

 

 Il loro arruolamento nel Corpo dei Marines degli Stati Uniti nel novembre del 1961 li ha portati anche fuori dai riflettori, una delle loro prestazioni nel corso del loro pochi permessi dati dai Marines, è stata un apparizione al The Ed Sullivan Show, cantando  "Jezebel" e"Crying In The Rain ".

Finito il militare i fratelli ripresero la loro carriera,  Dei 27 singles gli Everly Brothers dal1963 al 1970, solo tre hanno raggiunto la Hot 100, e nessuno ha raggiunto un picco superiore al posto numero 31.Anche le  vendite di album sono stati anche verso il basso

Da allora la vita personale dei fratelli 'ha anche  attraversato profondi sconvolgimenti.  '.

La condizione di  Don era aggravato dal fatto che stava prendendo la droga.

La dipendenza è durata tre anni e alla fine fu ricoverato in ospedale per un esaurimento nervoso e di aiuto per uscire fuori dalla droga,

E 'stato durante questo periodo travagliato il duo ha intrapreso un tour del Regno Unito. Don non ha potuto completare il giro ed è tornato negli Stati Uniti lasciando Phil per continuare con il loro bassista, Joey Page, prendendo il posto di Don.

La loro stella aveva cominciato a scemare due anni prima della BritishInvasion , nel 1964 - anche se il loro nome andava ancora in voga sia in Canada,  che nel Regno Unito, in Australia e altrove.

Nel 1965 gruppi come i Beatles, furono  fortemente influenzati  dagli Everly Brothers.

Verso la fine degli anni 1960, gli Everly Brothers  hanno restituito l'accento sulla loro radici rock-paese, e il loro album del 1968 Roots è stato  da alcuni critici recensito come un esempio  della loro musica.

 

. Nel 1970, Don Everly pubblicò il suo primo album da solista, ma non è stato un successo. The Everly Brothers ripresero a cantare nel 1971, e hanno  firmato un contratto con la RCA Records, perla quale hanno pubblicato due album nel 1972 e nel 1973.

 I prossimi 10 anni vedendosi una volta insieme nel 1975 al  funerale del padre.  

: Don Everly  ha perseguito una carriera da solista. Ha trovato il successo aNashville con il suo gruppo Dead Cowboys suonando anche  con Albert Lee.

Phil, intanto, ha registrato molto meno , e senza avere mai un successo vero e proprio fino al1980.

Tuttavia, Phil 'ha scritto "Don't Say You Don'tLove Me No More" per la hit  di un film di Clint Eastwood film commedia,  (1978) in cui lo ha eseguito in duetto con la co-star, SondraLocke . 

 Poi, nel 1983,Phil  ha avuto un notevole successo nelRegno Unito come solista con l'album Phil Everly,registrato soprattutto aLondra con musicisti di sessione incluso  i Dire Straits chitarrista Mark Knopfler , Rockpile il batterista Terry Williams , e il tastierista PeteWingfield . uno die brani dell’albumha raggiunto la Top 50 nel 1983.

I fratelli  sono tornati assieme nel 1983. Il loro concerto reunion alla RoyalAlbert Hall a Londra il 23 Settembre 1983, è stata avviata con inglese chitarrista Albert Lee (che era anche il direttore musicale del concerto). Questo concerto ha generato un video di ben accolto dal vivo e LP.

I fratelli poi sono ritornati  in studio come duo per la prima volta   dopo oltre un decennio, che consiste nel '84 EBalbum, prodotto da DaveEdmunds , . Durante questo periodo il figlio di Don, EdanEverly , spesso si è unito con loro  sul palco per cantare e suonare la chitarra. I fratelli anche cantato con  Paul Simon nell’album di Simon Graceland .

Hanno collaborato con altri artisti, di solito cantando in  cori e duetti. Phil è stato particolarmente attivo in questo senso: nel 1994, una nuova registrazione di " All I Have to Do Is Dream ", con Cliff Richard e la condivisione di voce Phil, è stato a UK Top20 hit.

Nel 2006, Phil Everly  ha cantato un duetto, "Sweet  Little Corrina", con il cantante country Vince Gill nel suo album These Days .In precedenza aveva fornito voce armonia su JD Souther s '"White Rhythm and Blues", il suo album 1979 si 're Only Lonely .

Nel 1979, Don Everly registrato un duetto con EmmylouHarris , "Everytime You Leave", per ilsuo album " Blue Kentucky Girl "]

Nel 1998, i fratelli registrato la canzone"Cold" per il concept album di Andrew Lloyd Webber e Jim Steinman 's Whistle Down the Wind 

Nel 1999, Don Everly e suo figlio EdanEverly ha fatto uno  spettacolo annunciato come The Everly Brothers per solidarietà nell’alluvione  avvenuta nel Kentucky.

 


 

Nel 1986, il Everlys furono tra i primi 10 artisti le ha inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame .  

 Nel 1997, essi hanno ricevuto il Grammy Lifetime Achievement Award . Inoltre, sono stati introdotti nella Music Hall of Fame Paese nel 2001 e il Vocal Group Hall of Fame nel 2004.

 Il loro contributo d'avanguardia per ilgenere è stato riconosciuto dal Rockabilly Hall of Fame . The EverlyBrothers hanno una stella sulla Hollywood Walk of Fame di Hollywood Boulevard a 7000.  

                    

 

 

                 

 

 

 

 

                    

 


 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Qualcuno me lo spiega ?

Post n°1264 pubblicato il 08 Marzo 2013 da paperino61to

Cari amici/che non so se avete dato un'occhiata agli 8 punti di quel partito che avrebbe dovuto smacchiare il famoso giaguaro?

Ho voluto per curiosità leggerlo o almeno tentare di leggerlo e capirlo.

Conclusione ? Non ci si capisce Nulla !

Onestamente , non dò torto al Movimento di Grillo se lo rifiuta una cosa del genere, è assurda. Ogni punto ne subentrano altri , alla fine ci si perde nei meandri.

Nulla da fare il partito del venditore di pedalò potrà perdere il pelo ma non il vizio : quello di stare  Lontana dalla gente, dalla realtà.

Basta solo sentirli parlare in televisione, vivono veramente in un mondo tutto loro, sia chiaro  questo vale per tutti i Ladri stipendiati da noi.

Vedremo dove andremo a finire, oddio, io ho l'impressione che saremo Grecia 2...evidentemente con buona pace di noi cittadini , e con tanto divertimento dei nostri politicanti , i quali non le frega nulla se non vantarsi a belle parole in televisione per poi andare a ritirare il cospicuo assegno per l'incapacità mostrata.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Auguri

Post n°1263 pubblicato il 08 Marzo 2013 da paperino61to

                    

 

 

         Auguri a tutte le donne del mondo...

 

ricordando che si devono Rispettare ed Amare SEMPRE.....TUTTI i santi giorni dell'anno...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963