Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/04/2013

 

La Storia del rock'roll:Carl Perkins

Post n°1314 pubblicato il 04 Aprile 2013 da paperino61to

 

 

                    

 

Con la sua hit targata 1956 il classico  "Blue Suede Shoes", Carl Perkins ha virtualmente definito e stabilito il connubio tra musica rockabilly e rock and roll e lanciato la Sun Records alla ribalta nazionale. Carl Perkins è considerato da molti come uno dei padri fondatori del rock-and-roll, è diventato una leggenda negli annali del rock-and-roll .Nato vicino a Carl Lee Perkins Tiptonville, Tennessee nel 1932.         Cresciuto nel Tennessee con i suoi fratelli, Jay Clayton e B., Carl ha imparato a suonare la chitarra molto presto Ha ascoltato musica country, gospel e blues, e cominciò a scrivere alcune delle sue composizioni. A 13 ha suonato una canzone che aveva scritto, Movie Magg, in un talent show locale vincendolo Formò un gruppo con Jay Clayton e chiamato i "fratelli Perkins. Carl suonava la chitarra elettrica e la maggior parte del canto con Jay alla chitarra ritmica acustica, e Clayton al contrabbasso.Poco dopo la seconda guerra mondiale la famiglia si trasferì a Bemis sempre nel Tennessee, dove i fratelli lavoravano nei cotonifici. Il padre non è riuscito a trovare un lavoro nei mulini a causa di una malattia polmonare, quindi la famiglia ritornò al paese di partenza Nel 1950 la famiglia si trasferì a Jackson, i "fratelli Perkins incominciarono a suonare in un locale Honky Tonk noto come El Rancho Club nel 1947 e 1948. . Sono apparsi su Radio WDXT nella sua città natale di Jackson, Tennessee 1950-1952. Nel frattempo, Carl trascorse molti anni di lavoro durante il giorno a Colonial Baking Company a Jackson come un fornaio.Il 24 gennaio 1953, Perkins ha sposato Valda Crider da Cornith, in Mississippi. Carl ha firmato un contratto discografico con la Flip Records, una sussidiaria di Sun a Memphis, il 25 gennaio 1955. Il suo primo film è stato Magg, scritta quando aveva quattordici anni, che ha venduto lentamente. Secondo Perkins, dopo uno spettacolo in Parkin, Arkansas quando era in tour con Elvis Presley e Johnny Cash, che ha scritto le parole di "Blue Suede Shoes" che è stata registrato nel dicembre 1955, e pubblicata il 1 Gennaio 1956 sull'etichetta di DomIn un primo momento "Blue Suede Shoes" non ha vuto successo. Nei primi mesi del 1956, Perkins ha iniziato a fare apparizioni regolari al "Big D Jamboree" radio di Dallas dove ha suonato la canzone ogni Sabato notte. Carl Perkins finì sotto i riflettori nazionali. Appare all’ Ed Sullivan e Perry Como show televisivi, ma durante il viaggio a New York per gli impegni è stato coinvolto in un terribile incidente automobilistico. Alla fine, Elvis Presley, cantò lui la canzone “ Blue Suede Shoes, facendone un Hit mondiale. Perkins ha scritto le sue canzoni in stile il rockabilly .Carl ha continuato a registrare canzoni che sono stati dei grandi successi , come la "Dixie Fried", "Boppin 'The Blues" e "True Your Love", gli ultimi due dei quali divennero hits . L'altra faccia di Blue Suede Shoes stato "Honey Don't" che era stato inizialmente concepito come l'A-side. "Honey Don't" è stata suonata anche dai Beatles .l'influenza di Carl Perkins comprendono Rick Nelson, John Fogerty, Bob Dylan, Eric Clapton e Paul McCartney, che ha detto "Se non ci fossero Carl Perkins, non ci sarebbe Beatles ".A seguito della morte di suo fratello Jay, nel 1958, Carl ha firmato un accordo un anno con la Columbia. Nel 1963 Ha firmato con l'etichetta Dollie e si unì al suo amico Johnny Cash in un road show nel Gennaio del 1965. . La sua composizione "Daddy Sang Bass" è stato un grande successo. Doveva stare con Cash per dieci anni, esibendosi , esibendosi da solista. Carl registrò canzoni per tutto il 1970. Suo fratello Clayton morì nel 1974.A metà degli anni '70 è apparso al Festival di Wembley in Inghilterra e pubblicizzato il suo nuovo album, Old Blue Suede Shoes, alla televisione britannica. Ha continuato a registrare canzoni per varie etichette, incluso il proprio, il nome appropriato Suede. Ha inoltre collaborato con altri artisti di rilievo nel corso degli anni, tra cui il suo lavoro per l'album The Million Dollar Quartet ,con Presley e Jerry Lee Lewis e su Il Trio Plus con Lewis, Charley Pride, e altri. Carl Perkins è apparso nel film del 1985 nella notte e ha vinto il Grammy Hall of Fame Award nel 1986 per la Blue Suede Shoes.Nel 1991 Perkins gli è stato diagnosticato un cancro alla gola e morì nel 1998.Carl Perkins è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1987.

               

 

 

             

 

 

                

 

 

 

            

 

 

          

 

 

            

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per la cara Santa(nchè) donna

Post n°1313 pubblicato il 04 Aprile 2013 da paperino61to

Questa post lo voglio dedicare a quella Santa(nchè ) donna che quando va nei programmi televisivi, fa sapere a tutti noi che il porto " cazzate " lo rinnova ogni anno.

A parte che incomincio ad avere seri dubbi che Lei sia proprio così,ma piuttosto che Reciti la parte per il suo " popolo " o meglio Elettorato.

Dico questo perchè solo ieri a La7 nel programma L'aria che tira lei dice queste parole : " Ora basta con i Presidenti della Repubblica di sinistra , non se ne può più ".

Manco la solerte conduttrice è riuscita a farla rinsavire dicendo che ne Ciampi ne tantomeno Scalfaro possono definirsi di sinistra, lei niente tira avanti come un tir..ovviamente di Idiozie e di Balle a uso e consumo di chi la segue.

Non voglio credere che in Lei ci sia solo stupidità e ignoranza , voglio lasciare il dubbio in me, perchè se così fosse ,  che Recita la parte del NON sapere sarebbe veramente Ignobile verso la stessa parte che la vota.

Un " Onorevole " ( non so perchè poi si ostinano a chiamarvi così ) dovrebbe Almeno sapere da che partito siano arrivati i vari Presidenti della Repubblica che abbiamo avuto, è il minimo sindacale no ?

Certo , basterebbe che il " vostro " popolino si informasse e capirebbero subito che hanno subito l'ennesima presa in giro , per questo cara Santa (nchè ) donna e per tutti coloro che vogliono per un attimo liberarsi di certe ideologie partitiche , metto in questo post i nomi dei Presidenti e la LORO provenienza partitica.

Buona lettura.

" In totale su undici Presidenti , DUE LIBERALI ( De Nicola 1946/1948  e Einaudi 1948/1955), CINQUE DEMOCRISTIANI ( Gronchi 1955/1962, Segni 1962/1964, Leone 1971/1978 , Cossiga 1985(1992 e Scalfaro 1992/1999), DUE SOCIALISTI ( Saragat 1964/1971 , Pertini 1978/1985 ) , UNO INDIPENDENTE ,ma con trascorsi nel Partito di Azione ( Ciampi 1999/2006) , e UNO dei DS ( Napolitano 2006/2013)

Come vede di comunista ne posso vedere uno solo e piuttosto " annacquato " col trascorrere degli anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tav : Interessante intervista e un libro ancor di più

Post n°1312 pubblicato il 04 Aprile 2013 da paperino61to

 

Alcuni cenni sul Tav, questa parola non indica solo la Valle di Susa , ma vi sono altre opere che si appropriano di questo nome, certo il Tav in Piemonte è diventato l’Emblema per chi Lotta contro lo spreco di denaro pubblico e le infiltrazioni Mafiose che queste opere comportano.

C’è un signore che ha rilasciato al Fatto Quotidiano una splendida intervista in merito. Ovviamente ne la Stampa ne la Repubblica hanno accennato a questa intervista, che strana coincidenza visto che entrambi i direttori di queste testate sono favorevoli a questa opera .

Il signore in questione si chiama : Bortolo Mainardi ,ed è stato Nominato dal Governo Berlusconi per favorire la grande opera : Venezia – Mestre.

Cosa ha detto di tanto speciale ? Semplicemente che : “ l’opera non si Farà  e se eventualmente si riuscisse a farla non prima del 2040, perché i soldi NON ci sono “.

Questo signore è un Commissario Governativo non un simpatizzante o attivista NO Tav, rappresenta le Istituzioni ! Esso è stato un fervente sostenitore dell’opera , però negli ultimi anni ,con la crisi imperante che abbiamo nel nostro paese , ha capito che erano Soldi buttati al vento.

“ Ci vogliono  poco meno di 12 Miliardi di euro per il tratto da Verona a Trieste, dove andiamo a prenderli ? Meglio Ristrutturare le linee ferroviarie esistenti ( stessa cosa che dicono i NO TAV in Valle di Susa ) . “ Secondo l’intervistatopossono far crescere il traffico sulle linea tradizionale si a per passeggeri che per merci spendendo solo 800 Milioni di euro.

Già però in questo caso politici e mafiosi non avrebbero un tornaconto in banca vero ?

“ Oggi la Venezia – Trieste è sfruttata solo al 40 % Se la linea storica venisse messa in efficienza raggiungerebbe la saturazione non prima del 2040. “ Sembra di sentire un Perino ( capo movimento NO TAV ) .

“ Inoltre quest’opera avrebbe senso solo nel completamento del corridoio 5 , che dovrebbe collegare Lisbona a Kiev passando per la padania.

In Valle di Susa i solerti sostenitori del si ( politici locali e mafia ) dicono che Non si può interrompere i lavori in corso, senza però MAI dire ( quindi far sapere ) che da Lisbona a Kiev l’UNICO cantiere aperto è quello della Valle di Susa.

A Venezia invece sostengono che sarebbe meglio fare la Milano – Trieste sennò la Torino – Lione non serve a nulla. Solo che neppure in Slovenia, Francia Spagna e Portagallo si sta costruendo qualcosa che abbia a che fare con il trasporto su merci.

Queste COSE però la maggior parte dei media sta ben zitto e i vari Esposito, Saitta, Cota , Fassino e altri esponenti politici si Guardano bene dal divulgare queste notizie, ci sarà MAI qualche giornalista ( a parte quelli del Fatto Quotidiano ) che gli pongono domande in merito ?

Interessante il libro uscito in questi giorni intitolato  “ Binario morto “ scritto a quattro mani da  Andrea De Bendetti e  Luca Rastello.

I solerti Si Tav fanno come da anni che se non si costruisce la Tav , ovvero la famosa galleria con opera annessa il Piemonte è tagliato fuori. I signori vanno da Passera ( ex Sanpaolo, Chiamparino direttore della Compagnia del Sanpaolo e altri illustri nomi, che per pura combinazione fanno parte di compagnie che Hanno molto interesse nel costruire quest’opera ).

Il corridoio 5 , ripetiamo quello da Lisbona a Kiev di FATTO NON ESISTE ( leggasi le righe sopra ) . Nessuno lo Pretende  e lo Esige a Bruxellese, tanto meno ( ripetiamolo di nuovo ) Lisbona, Madrid, Lubiana e Budapest.  Questo libro prende il via da un inchiesta ( strano ma vero ) fatto dalla Repubblica l’anno scorso( avevo postato la notizia ). In sintesi è sempre la stessa cosa , gli Stessi Fatti che Nascondo i SI Tav a tutti i costi : Il Portogallo si è RITIRATO ( Lisbona ), In Spagna Non le FREGA NULLA e il Governo di Madrid NON ha  Intenzione di spenderci soldi .

Rimane in parte la Francia, ma la Corte dei Conti francesi ha espresso SERI dubbi su quest’opera in un momento di crisi come ci troviamo attualmente . Nel libro si parla anche di un eventuale passaggio sotto Torino ( so per certo che Chiamparino Aveva posto il VETO, si sa danneggiamo l’orto altrui ma non il nostro ), di danni alle falde acquifere.

Idem dove c’è da attraversare Vicenza e passare sotto il Carso per poi arrivare in Slovenia. Peccato che i collegamenti ferroviari tra Italia e Slovenia siano SOPPRESSI , l’ultimo treno per Lubiana è partito nel 2011 !! Il governo Sloveno è più Interessato ai collegamenti con Austria e Germania che con l’Italia.

Budapest manco ci pensa a finanziare o a richiedere i soldi per la costruzione del Tav, anzi pensano a costruire tangenziali o autostrade.

A Bruxelles NON Vi scritto da nessuna parte che qui finanziamenti debbano essere per FORZA usati per treni ad alta velocità, ma NESSUNO dei Si Tav Lo diranno MAI. Quindi si riduce il tutto al tratto Torino – Lione . I dati passeggeri dice sempre il libro sono inferiori alle aspettative ( molto inferiori ), quello merci è in CALO costante dalla metà dello scorso decennio.

Quindi a questo punto ripetiamo in coro e forte la domanda , sempre la solita :

A CHI CONVIENE REALMENTE QUEST’OPERA  ? PREGASI I DIRETTI INTERESSANTI A RISPONDERE ALMENO PER UNA VOLTA CON LA VERITA’. !!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963