Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/04/2013

 

Con affetto...

Post n°1329 pubblicato il 17 Aprile 2013 da paperino61to

 

So che fa caldo per ballare , ma ci tenevo a tutti voi dedicarvela con affetto..è una delle mie preferite ...buona serata

 

 

 

                  

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Paperino contento

Post n°1328 pubblicato il 17 Aprile 2013 da paperino61to

 

Sono contento come una Pasqua come si suole dire. In questi giorni ho visto sulle visite del mio blog una vecchia conoscenza. Era parecchio che non lo vedevo aggirarsi dalle mie parti. Ho pensato e credetemi che le avessero “ affondato “ il vascello, per fortuna così non è stato.

La gioia immensa sta non tanto della sua visita ma in quanto il capitan  " Barbanera " dei poveri mi ha dedicato un post , a me un  papero “ comunista “ becero , cattivo, poco ironico e soprattutto “ che mente sapendo di mentire “ .

Fantastico, sublime, non finirò mai di ringraziarlo, sapete entrare nel covo della sua “ ciurma “ mica è da tutti , solo i privilegiati ci riescono  ?

Egli è il terrore dei Sette mari, il fustigatore dei comunisti che si annidano nella società italiana,  il suo vascello è chiamato il “ Ferrara volante “ egli sorvola i vari porti della terra di libero. Giunge di soppiatto ed essendo un “ timido “ di prima categoria, cosa fa ? Non risponde con un commento, ci mancherebbe , dialogare con il nemico ? Lo sapesse la sua ciurma , lo appenderebbero per  …insomma da qualche parte lo appenderebbero  al pennone più alto della nave.

Cosa fa allora ? Come solito “ Copia e Incolla “ i post altrui, ma il poveretto che deve essere affetto da Tunnel carpale, ne dimentica sempre un pezzo, quello che poi è il vero  “ succo “  del post. Ho detto Tunnel carpale ,ma sicuramente è una dimenticanza, sapete quando si ha tanto da fare, progetti per espugnare le città presidiate dai perfidi comunisti, pensare a come colpire con le “ parole d’amore “ gli acerrimi nemici, insomma un capo ha mille cose in testa mica è un semplice nostromo.

Allora succede che dimentica sempre  qualcosa, ma santo cielo, non puoi fare con calma, tanto mica scappano i post altrui , a meno che non intervenga il Governatore di Libero ha decretarne la chiusura ? .

Altra ipotesi che posso fare , visto che il capitan Barbanera  appartiene alla scuola giornalistica dei Ferrara, Minzolini, Belpietro, Fede, Liguori, Feltri, la dimenticanza sia voluta ? Oppure che abbia esaurito i soldi e che il suo corso si sia interrotto alle prime lezioni ? Tutto può essere visto la crisi che abbiamo, ma io da buon “ comunista “ propendo per la dimenticanza voluta.

Ma a parte questo , capita , sempre ai soliti ma capita, son anche contento perché una donna fantastica senza mezzi termini ha fatto capire che mi ama alla follia. Tempo addietro non avevo colto l’appuntamento che mi aveva scritto : “ Vai a Cuba con i tuoi amici comunisti “..che sciocco sono stato, a parte il fatto che preferisco la Polinesia a Cuba, ora non ho più dubbi , ha scritto : “ chissà che donna è che sta con quest’uomo “ ( l’uomo sarei io )..Lampante vero ? La invidia, e te credo , hai l’occhio lungo “ signora “ hai capito subito che donna fortunata è la paperina di casa..dai non te la prendere, magari tra la ciurma del vascello qualche uomo “ vero “ lo trovi, so che non è facile, trovare uno che abbia il “ coraggio “ di dire certe cose in faccia ( riferito a scrivere un commento nei post altrui )  , ma non disperare , abbi fede, non Emilio sia chiaro..

Concludo dicendo che soddisfazione avere “ amici “ del genere non trovate ?

ps .ogni riferimento a cose o persone è Volutamente casuale...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Giornata solare in zona papero

Post n°1327 pubblicato il 17 Aprile 2013 da paperino61to

             

 

Anche oggi Torino si sveglia sotto il sole. I suoi raggi danno il buongiorno, mentre i carrettini degli ambulanti passano per le vie silenziose nella zona dove abito.

La giornata sta per iniziare, un’altra giornata non dissimile dalle altre. Alzarsi, fare colazione, dare un saluto alla moglie che va a lavorare mentre tu fai il cenerentolo di casa, scendere a comprare ,  passare in edicola .

Una giornata come sempre, dove all’angolo della via , i poveri clienti della pasticceria / bar, pur di non farsi qualche decina  di metri a piedi,parcheggiano sulle strisce pedonali , all’angolo, davanti a passi carrai, in doppia fila.

Ligi al rispetto del codice stradale ma soprattutto alle altre persone che sono a piedi e che devono passare in mezzo alla strada . Un caffè con brioche ed eventuale amante  val bene tutti i vaffa di questo mondo .

Giornata che qualcuno decide di fare un regalo a chi eventualmente dorme ancora , mettendosi ad urlare per una precedenza non data, e non pago, scendere pure dalla sua auto per venire alle mani.

            

Gioia immane per chi è in coda sul corso che deve andare a lavorare, assistere a un incontro di pugilato gratis non capita sovente, poi non parliamo se sono due donne a farlo.

Si, amici e amiche , qui in zona da me non ci si annoia mai, dal lunedì al sabato, caos totale, bus di linea che non riesce a passare per le auto in doppia fila, d’altronde se uno deve andare a far spesa sul mercato, perché metterla lontana, con le borse pesanti ci si fa fatica ad arrivarci.

                  

Ecco ho forse trovato il metodo per fare entrare un po’ di soldini in casa : il portaborse . Ci sono alcune considerazioni da fare : agli anziani credono che le stai fregando la spesa, alle donne credono che fai il “ provolone “..meglio accantonare l’idea.

              

Passando tra le bancarelle sentendo i  discorsi degli ambulanti, che vanno dal calcio alla lamentela di chi passa senza spendere un soldo al suo banchetto, provare a volte ad abbassare i prezzi ed essere un tantino onesti ? Tra loro ci sono come gli chiamo io gli ambulanti a due prezzi : uno che va dal lunedì al giovedì, l’altro dal venerdì al sabato. Stessa merce prezzo diverso, sapevo dell’inflazione galoppante ma qui mi sembra esagerato.

La giornata come vedete incomincia sempre allo stesso modo, ma pensiamo a chi sta peggio e non solo a chi sta sempre meglio..anche se onestamente vorrei  almeno per una volta far parte di chi sta meglio e voi ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963