Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/04/2013

 

Legge da cambiare

Post n°1330 pubblicato il 19 Aprile 2013 da paperino61to

Ennesimo Omicidio di una donna,  di una Madre di famiglia. Ennesimo Omicidio annunciato, visto che la denuncia era stata presentata.

Sarebbe forse ora che si incominciasse a domandarsi se la legge sullo Stalking sia veramente efficace oppure no ? Io propendo per il NO, secco , senza ma e senza se.

Denunciare come hanno fatto centinaia di donne dall’approvazione della legge e sentirsi dire : “ Non possiamo intervenire abbiamo le Mani legate “  parole dette da un questore dove un paio di giorni dopo era capitato l’ennesimo Omicidio, lascia addosso una totale Impotenza.

Come si può fare una legge se le stesse forze dell’Ordine hanno le Mani legate ?

Ecco perché dico che dovrebbero rivedere totalmente la Legge.

Chiaro che bisogna denunciare l’aggressore, che non bisogna “ giustificarlo “ nella maniera assoluta, ma è anche chiaro che firmare un foglio dove poi viene chiamato il “ violento “ e le si fa solo una paternale serve a poco.

Come non c’è dubbio che in famiglia bisognerebbe Educare per bene I figli maschi , poi viene la Scuola infine i cosiddetti programmi televisivi con le annesse pubblicità, dove Dovrebbero finire di “ Svestire “ la donna per reclamizzare un prodotto, dove le ballerine o “ vallette “  dovrebbero essere “ Vestite “ un tantino di più e soprattutto Fare capire con messaggi in video ogni giorno che : La donna NON è un oggetto, che NON è di proprietà esclusiva della persona che le sta accanto.

E’ UNA PERSONA, UN ESSERE UMANO, CON LIBERTA’ DI PENSIERO, DI AMARE E DI VIVERE COME VUOLE.

In un paese serio e civile tutti questi Omicidi sarebbero drasticamente dimezzati ,ma noi si sa viviamo nel paese delle banane,dove ci sono persone che da un palco domandano alla giovane ragazza : Ma lei lo fa ? Quante volte viene ?

Queste non sono battute spiritose  , queste sono frasi che danno l’esempio di come sia il maschio nella società italiana.

Spero che la legge diventi più dura ma credo che se tutti insieme si può vincere questa catena assurda di Omicidi, altrimenti l’unica alternativa è farsi giustizia da soli, prima che l’aggressore metta in pratica il suo “ amore “ , si spara per primo, ma a questo punto la domanda viene spontanea : Saremmo ancora una società civile o siamo tornati ai tempi dei “ barbari “ ?.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963