Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 05/06/2013

 

Il Bello della democrazia

Post n°1377 pubblicato il 05 Giugno 2013 da paperino61to

Oggi parlo dei cosiddetti network, tipo FB uno a caso. Neanche tanto a caso visto che da qualche settimana ero iscritto pure io.

 Quando leggo di tragedie che avvengono su questo FB rimango ancora più perplesso alle dichiarazioni della “ fantomatica “ direzione o se vogliamo dirla tutta da chi dovrebbe Garantire il controllo . “ Non possiamo fare nulla, non abbiamo la possibilità di togliere i video ecc..”.

Che caso strano vero ?

Il Controllore non può togliere video dove mostrano disabili picchiati, dove ragazzine vengono riprese nude ( anche se in stato di esaltazione ,usiamo questa parola ), dove bulli la fanno da padrona , stalker sessuali ecc.

Però, ed ecco che il papero arriva al nocciolo della questione, quando si condividono SEMPLICI E BANALI DOMANDE RIGUARDANTI GLI EROI DI STATO ( come gli definisco io ) ecco che il Controllore si Sveglia e preso da solerte paladino della legalità e della moralità Cancella in meno di un minuto profilo , account e annessi vari.

Vorrei solo capire il metro di giudizio, anche perché essere ritenuto peggiore di un Bullo, di uno Stalker, di un Pedofilo o Pornografo non è che la cosa mi garba poi così tanto.

 In ogni caso è il bello della Democrazia si dice così no ?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bacheca Fiat

Post n°1376 pubblicato il 05 Giugno 2013 da paperino61to

Fiat Serbia, operai esasperati
di Stefano Giantin

Nella fabbrica di Kragujevac i lavoratori prendono 320 euro al mese e lamentano la totale 'mancanza di rispetto' da parte dei capi italiani. In diversi reparti la tensione è altissima e aumentano i casi di sabotaggio
(03 giugno 2013)
 «Senza maggiore rispetto verso gli operai serbi, l'inserimento di qualche capo-reparto locale al posto degli italiani e aumenti salariali, temo che questo incidente non sarà l'ultimo. E neppure il meno grave».

Parla Zoran Mihajlovic, numero due dell'Unione dei sindacati indipendenti, dopo che nella fabbrica Fiat di Kragujevac i lavoratori hanno danneggiato una trentina di 500L. Col cacciative hanno tracciato sulla carrozzeria scritte come: "Italiani tornate a casa" e "aumentateci lo stipendio".

L'episodio arriva al culmine di tensioni crescenti tra azienda e tute blu. Il sindacato, di solito benevolo verso l'azienda, stavolta alza la voce: «Quanto accaduto non si può giustificare, ma a volte in fabbrica si registra un trattamento degradante verso operai già sotto forte pressione fisica e psichica a causa dei ritmi serrati di produzione».

Nella fabbrica lavorano 2.400 tute blu pagate in media 320 euro netti, cifre inferiori al salario medio. La responsabile delle relazioni esterne dell'azienda Aleksandra Rankovic si trincera dietro un «no comment».

Nata da una joint-venture tra il Lingotto e il governo di Belgrado, nella "Mirafiori serba", saranno prodotte quest'anno tra le 110 e le 150 mila 500L.

 “ Questo è il modo di concepire il lavoro anzi il dialogo secondo Marchionne . Dove la parola Sfruttamento è l’imperativo, dove il NON rispetto verso gli operai è all’ordine del giorno. Tutto  questo si sta realizzando anche da noi in Italia, basta vedere gli operai esclusi dal rientro in Fabbrica solo perché tesserati a un sindacato piuttosto che a un altro. Alla Ex Bertone, dove ora si fa la Maserati , carichi di lavoro assurdi, per andare in bagno devi pregare tutti i santi possibili. Tutto questo anche grazie alla Collaborazione dei servi Firmatari che senza tanti problemi anzi meglio dire senza scrupoli di coscienza Avallano le richieste del Loro Padrone “.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963