Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravnomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 24/06/2013

 

La tela scomparsa ( capitolo terzo )

Post n°1402 pubblicato il 24 Giugno 2013 da paperino61to

“ Buongiorno signor Holmes, dottor Watson “ Matter ci salutò con calore.

Era un uomo non di statura alta, un naso schiacciato come fosse un bulldog, capelli con un principio di calvizia.  I suoi occhi erano di colore scuro, indagatori, ma la prima impressione che ebbi è che erano falsi.

               

C’era qualcosa che non mi piaceva in quest’uomo, penso che Holmes se ne accorse ma fece finta di nulla.

“ Allora signor Matter, ha voglia di raccontare anche a noi come si sono svolti i fatti quella sera ? L’ispettore ha fatto un breve riassunto, ma capisce anche lei che è meglio avere sempre più fatti da analizzare. La prego , parli pure e non tralasci nulla, perché anche i particolari insignificanti sono importanti “.

Matter soppesò ogni parola, ogni punto e virgola, raccontandoci ciò che successe, dal rumore sentito alla lotta  allo sparo e per finire  alla scoperta della tela mancante.

Domandai se era assicurata, Matter rispose che non aveva fatto in tempo, per questo aveva fatto pressione ai superiori dell’ispettore Clavin.

“ Lei non ha ipotesi in merito quindi del come sia entrato o entrati i ladri ? Del come potessero sapere del suo acquisto si presume che un loro complice fosse presente all’asta. “ domandò Holmes.

Matter ci pensò su , dicendo che non aveva la minima idea.

“ Bene signor Matter la ringrazio per la sua collaborazione , vedremo di fare del nostro meglio “ dicendo così Holmes si alzò e strinse la mano al padrone di casa e ci avviammo all’uscita.

 

             

 

“ Venga Watson “ disse il mio amico subito dopo essere uscito dalla vista di eventuali  occhi indiscreti .

“ Holmes non capisco , perché torniamo indietro ? “ domandai.

“ Semplice caro amico il nostro buon Matter ha mentito spudoratamente “ rispose.

Ormai  sono anni che seguo le sue imprese  e ne narro le sue avventure , ma ancora adesso rimango esterrefatto alle sue affermazioni che non ammettono repliche ;  questa è una di quelle.

Andammo a controllare l’erba del giardino  e precisamente dove il ladro aveva camminato o corso per sfuggire al derubato.

Holmes guardava il terreno , il suo sguardo era totalmente assorto nel vedere qualche impronta particolare. Dopo un paio di minuti , mi prese per il braccio e mi fece osservare un’orma.

“ Vede Watson, è più profonda rispetto all’altra , questo cosa significa secondo lei ? “ domandò .

“ Che è zoppo,  ma non vedo nessun nesso . “ risposi.

            

“ Matter si è vantato di essere un ottimo tiratore, ha detto che in gioventù faceva parte dei fucilieri dell’esercito reale. Ora come fa a mancare un bersaglio  così facile con tanto di lampione che illumina la scena ? “.

“ “ Se ne deduce che Matter ha sparato da un'altra parte , oppure…”

“ Bravo Watson , oppure era un suo complice, ergo se ne deduce che Matter ha mentito,  e la  conferma è quest’orma  sul prato del giardino “.

“ A maggior ragione aveva tutto il tempo di mirare bene “ .

“ Giusto Watson , perfettamente giusto , era impossibile mancarlo “.

Uscimmo dal giardino per ritornare  a Baker Street con una certezza . Ora mancava solo scoprire il movente della bugia, ma a breve sarebbe arrivato anche quello.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Facciamo uno scambio ?

Post n°1401 pubblicato il 24 Giugno 2013 da paperino61to

Notizia sulla Stampa del 23 /06 2013 , una notizia che io , sinceramente avrei messo in Prima Pagina, tanto per fare capire la Differenza tra il nostro paese di Banane e gli Stati Uniti.

 

" Usa, TRUFFA alla madre , a 89 anni l'erede Astor finisce in prigione ".

La donna è scomparsa nel 2007 all'età di 105 anni e il figlio era stato condannato due anni dopo.

Al di là di ogni considerazione di come fa un figlio Truffare i propri genitori, in questo caso la madre,mi preme a farvi Leggere che nella culla della diritti civili ( per un partito gli Stati Uniti sono visti come Dei quando gli fanno comodo, altrimenti sono peggio della Corea del nord ) , mettono in Galera per 42 MESI questo signore.

Allora mi sorge spontaneo un paragone con un altro signore che di anni ne ha molto meno, ma che da un bel pezzo dovrebbe starsene dietro alle sbarre.

Qui si fa di tutto per non farlo andare, manco ai servizi sociali, non parliamo poi di domiciliari, l'unica soluzione possibile è lasciarlo al Parlamento o eventualmente al Quirinale a smaltire la pena. 

Basta leggere il decreto svuota carceri o salva carceri, negli Stati Uniti davanti a prove evidenti non ci pensano due volte a mandarlo dentro.

Ora faccio una proposta,e se facessimo uno scambio di persona, in fondo noi del  paese di Banane ci guadagneremmo nell'avere per strada un vecchietto che ha solo fregato i soldi alla propria madre  e non un vecchietto che ha fregato i soldi ai cittadini ( CHI EVADE RUBA ALLO STATO QUINDI AI CITTADINI )?

 

Vedi società Off Shoore ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963