Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglpaperino61tonomadi50g1b9cassetta2DoNnA.Selyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 08/07/2013

 

La Storia dell'heavy metal : Rush

Post n°1419 pubblicato il 08 Luglio 2013 da paperino61to

 

        

 

I Rush sono un gruppo rock canadese formatosi nel 1968 nella città di Toronto, Ontario, Canada. Il gruppo è composto da Geddy Lee (basso/tastiere/voce) Alex Lifeson (chitarra) e Neil Peart (batteria e testi). Tra il 1968 e il 1974, la band ha subito molte trasformazioni, fino ad arrivare alla loro attuale formazione quando nel luglio 1974 Peart ha sostituito il batterista iniziale John Rutsey due settimane prima del loro primo tour negli Stati Uniti.

Nel corso degli anni i Rush hanno saputo rinnovare di continuo il loro stile, lasciando che nella loro musica confluissero anche le tendenze musicali del tempo. Con il loro primo album sono partiti da un genere vicino all'heavy metal basato sul blues fino ad arrivare alla mescolanza tra hard rock e rock progressivo, durante gli anni ottanta hanno fatto largo impiego di sintetizzatori, successivamente sono ritornati verso sonorità hard rock. La loro discografia può essere sommariamente divisa in un certo numero di cicli, solitamente scanditi dalla pubblicazione di live album che chiudono un ciclo e riaprono il successivo; ogni ciclo mantiene in genere determinate caratteristiche di stile che poi lentamente si modificano confluendo in una nuova fase.

  

 

Dal rilascio del loro primo album intitolato proprio Rush, i Rush sono diventati famosi per la loro abilità musicale, per le loro composizioni, e per i loro testi generalmente basati su fantascienza, fantasia e filosofia ma anche su temi umanitari come situazioni sociali, emotive ed ambientali. Hanno ispirato molti artisti tra cui Metallica, Primus, Rage Against the Machine, Smashing Pumpkins e anche band progressive metal come Dream Theater e Symphony X.

I Rush hanno vinto numerosi Juno Award e nel 1994 sono stati inseriti nella "Canadian Music Hall of Fame", nel corso degli anni sono anche stati riconosciuti come alcuni dei più grandi musicisti di sempre in base ai premi vinti da ognuno dei membri e dai sondaggi di alcune riviste. Hanno vinto 24 dischi d'oro e 14 di platino, trovandosi così al terzo posto come band rock che ha ricevuto più dischi d'oro e di platino consecutivamente, secondi solo a Rolling Stones e Beatles. Sono anche nella posizione 79° per la maggior vendita di album negli Stati Uniti con circa 25 milioni di copie vendute[6].

Recentemente la band ha pubblicato un nuovo album da studio, Clockwork Angels, ed attualmente sta svolgendo una serie di esibizioni live nell'ambito del Clockwork Angels Tour. I Rush sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2013.

 

           

 

 

 

         

 

 

         

  

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sottile differenza

Post n°1418 pubblicato il 08 Luglio 2013 da paperino61to

         

 

 

 

L'unica differenza tra questi due signori è che il maggiordomo con vassoio è un dipendente pagato, sottopagato , tutto quello che si vuole , ma sempre dipendente.

L'altro invece ha La pretesa di fare e di essere chiamato Rappresentante Sindacale, ma in realtà è un Maggiordomo o Servo ( usiamo questo termine è più adatto a Lui) di casa Fiat.

 

Non si era MAI sentito che un Sindacalista FINTO polemizzasse con la una alta carica Istituzionale come la signora Boldrini e ancora Meno che avesse da dire con un Vescovo.

Il suddetto Servo ancora una volta ha calato la sua VERA Maschera..quella di fare gli Interessi di casa Fiat e di diffamare e infangare chi si permette di criticare l'operato del suo AMICO Marchionne, in sintesi o si è con lui o si è contro, poco importa se poi ci siano operai discriminati, sottopagati , ricattati ecc...

 

Ancora una volta il suo Finto sindacato con i suoi Iscritti CRETINI si è dimostrato ancora una volta per quello che valgono...NULLA solo ZERBINI del miglior offerente..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963