Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 03/09/2013

 

La storia dell'Heavy metal : Scorpions

Post n°1459 pubblicato il 03 Settembre 2013 da paperino61to

 

                

Rudolf Schenker, chitarrista ritmico e maggiore compositore della band, fondò il suo primo gruppo musicale nel 1965. Nel 1969 Schenker, dopo aver rinominato definitivamente il gruppo Scorpions, ingaggiò suo fratello minore Michael Schenker e il cantante Klaus Meine.

Nel 1972 il gruppo, pubblicò il suo album di debutto, intitolato Lonesome Crow, con Lothar Heimberg al basso e Wolfgang Dziony alla batteria. Durante il Lonesome Crow tour, gli Scorpions suonarono numerose tappe al fianco della band britannica UFO. Questo gruppo offrì un importante ingaggio come chitarrista principale a Michael Schenker che decise perciò di lasciare il gruppo venendo sostituito temporaneamente da Ulrich Roth.

 Nel 1974 la nuova formazione degli Scorpions pubblicò Fly to the Rainbow, album che ottenne maggiore successo rispetto a Lonesome Crow  Poco dopo l'uscita del disco, Jurgen Rosenthal lasciò la band per arruolarsi nell'esercito e fu sostituito dal batterista belga Rudy Lenners.

Dopo un tour la band tornò in studio di registrazione e nel 1975 pubblicò un nuovo album, intitolato In Trance.

Nel 1976 gli Scorpions pubblicarono un nuovo album, intitolato Virgin Killer, che fece guadagnare alla band il suo primo disco d'oro Nel 1977 Rudy Lenners lasciò il gruppo a causa di problemi di salute e fu sostituito da Herman Rarebell.

Il seguito di Virgin Killer, intitolato Taken by Force, fu il primo album degli Scorpions ad essere pubblicato negli Stati Uniti dalla RCA Records

. Da un  concerto oltreoceano fu  realizzato un album live intitolato Tokyo Tapes . Nel 1978, dopo una lunga serie di audizioni, Matthias Jabs divenne il nuovo chitarrista degli Scorpions.

 

 

Nel 1979 gli Scorpions lasciarono la RCA per firmare un contratto con la Mercury Records. Il disco, uscito lo stesso anno con titolo Lovedrive, è considerato uno dei migliori prodotti del gruppo.

Finite le registrazioni Michael fu convinto a restare nel gruppo e Matthias Jabs fu licenziato. Dopo poche settimane di tour, Michael fu licenziato nuovamente a causa del suo alcolismo e Jabs tornò nella band. Nel 1980 la band pubblicò l'album Animal Magnetism,

       

 

Nel 1981 Klaus perse la voce così gravemente che gli fu annunciato che non avrebbe potuto più parlare correttamente. Durante la convalescenza di Meine, la band iniziò a lavorare a un nuovo album , la ripresa di Meine fu straordinaria e, rientrato nel gruppo, completò le registrazioni di Blackout

Il 29 maggio 1983 la band partecipò al US Festival che si tenne al Glen Helen park a San Bernadino, California, in qualità di co-headliners con i Van Halen

Nel 1984 il nuovo album, intitolato Love at First Sting, uno degli album più venduti della storia del rock, catapultò gli Scorpions nell'empireo del Rock e li trasformò in star internazionali.

Love at First Sting divenne uno dei primi 5 album rock di tutti i tempi grazie a tracce come Rock You Like a Hurricane, Bad Boys Running Wild e Still Loving You.

Nel 1985 gli Scorpions registrarono il live album World Wide Live, Sempre nel 1985 gli Scorpions suonarono al famoso Rock in Rio tenutosi a Rio de Janeiro in compagnia di altri storici gruppi quali AC/DC, Iron Maiden, Queen, Whitesnake, Yes e Ozzy Osbourne.

Nel 1986 si esibirono al Monsters of Rock, per la prima volta in un paese oltre la cosiddetta cortina di ferro, Nel 1988 la band registrò un nuovo album, intitolato Savage Amusement. Durante il Savage Amusement tour gli Scorpions divennero il primo gruppo dell'ovest a suonare nell'Unione Sovietica con un concerto a San Pietroburgo. Nel 1988 gli Scorpions andarono al Monster of Rock per la seconda volta facendo da headliner insieme ai Van Halen.

L'anno seguente la band tornò nuovamente in Russia per un'apparizione al Moscow Music Peace Festival

Tornati in studio, dopo il trionfante tour europeo la band incise Crazy World , divenne un successo di vendite: con la sola Wind of Change, che fu pubblicata come singolo,

La ballata Wind of Change fu la canzone hit del 1991 in tutto il mondo, occupando la posizione numero 1 delle hit parade di 11 nazioni e ricevendo il World Music Award come miglior canzone che un gruppo tedesco abbia mai fatto.

Nel 1993 gli Scorpions pubblicarono Face the Heat con il nuovo produttore Bruce Fairbairn.

Nel 1994 gli Scorpions vinsero per la seconda volta il World Music Award Nel 1995 fu pubblicato un nuovo live album, Live Bites,

Prima dell'uscita del tredicesimo disco da studio, Pure Instinct del 1996, il batterista Herman Rarebell lasciò il gruppo . Curt Cress suonò sull'album prima che James Kottak divenisse il sostituto permanente.

Nel 1999 fu pubblicato Eye II Eye che presentò un cambio stilistico del gruppo, il quale utilizzò elementi mixati di derivazione pop e techno.

 

Con la collaborazione della Berlin Philharmonic, il gruppo pubblicò un nuovo album, Moment of Glory

 

Nel 2001 gli Scorpions pubblicarono Acoustica, album live con rivisitazioni in chiave acustica dei loro brani più celebri.

Nel 2004 gli Scorpions decisero di tornare al suono dei vecchi tempi e pubblicarono Unbreakable,. L'album (che vede l'entrata in scena del nuovo bassista Pavel Maciwoda) portò a un tour mondiale tra il 2005 e il 2006 (fatto in compagnia dei Judas Priest):

Nel gennaio 2010 viene riportata dal sito della band la notizia che a termine della lunga tournée che seguirà il nuovo album Sting in the Tail la band si scioglierà definitivamente chiudendo dopo quasi 50 anni la sua storia.

 

 

         

 

 

         

 

 

 

 

         

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dedicato a chi ancora festeggia

Post n°1458 pubblicato il 03 Settembre 2013 da paperino61to

Questo post è dedicato a tutti i cari amici che hanno esultato per la cancellazione dell’Imu( bene ricordare che è solo la prima rata, la seconda devono decidere ).

Come ho sostenuto fin dai tempi  della cancellazione dell’Ici, bisogna porsi sempre la domanda : chi ci guadagna in tutto questo ? La risposta sembra banale anzi lo è senz’altro : I cittadini medi NO di sicuro, ergo si deduce che sono i cosiddetti Zio Paperone che lo sono. Essi sono gli unici a festeggiare e ne hanno ben diritto.

Prendiamo a caso uno di questi, un tizio, un signore ( si fa per dire ) veneziano, un tizio che ripete sempre i soliti tre refrain nei suoi discorsi : “ Non è vero, non è vero , non è vero..”, “ Lei è un cretino, lei è un cretino, lei è un cretino..”, “ S’informi, s’informi, s’informi…” , avete capito di chi parlo ? Esatto del simpatico “ assenteista “ Brunetta.

Caso strano con l’esenzione delle prime case dal pagamento IMu, rientra anche la sua, e sempre caso strano il caro Brunetta era il più accanito nel volere l’eliminazione di codesta tassa.

Il veneziano avrà un risparmio netto per il 2013 di 2mila e 750 mila euro !!Quindi si deduce che questa cifra è un ammanco ( e non solo questa visto i Paperoni che non pagheranno ) allo Stato. Domandina facile : Deve crediate che andranno a prendere i soldi che mancano ? Risposta : ai soliti noti.

Un povero diavolo non paga 10 mila euro di Imu su cinque case come è accaduto a questo personaggio nel 2012. La sua modesta casa consta su due piani , cinque bagni ( ammazzà dottò mica avrà problemi di cagarella ? ) 10 camere, due ripostigli, due cabine armadio, totale 14 vani catastali e una bella piscina il tutto circondato da circa 1300 metri quadri.

Insomma una casa dell’ATC vero ? Questa modesta casa è censita come categoria A7, classe 7, zona censuaria 6, nonostante la piscina,perché inferiore agli 80 metri quadri, non è considerata abitazione di lusso.

Il tutto in zona sull’Ardeatina. Che fortuna ha questo Brunetta , bastava fosse in zona A8 e avrebbe pagato, invece guarda caso, come dice il giornalista che tu hai un bilocale a Tor Bella Monaca o una villa del genere si è esentati.

Tra l’altro dicevo che lo Zio Paperone veneziano ha un introito che ca dai 279 mial euro ai 310 mila euro annui, quasi quanto un operaio ( ammesso che lavori ) una pensionata dopo 35 anni di lavoro o eventualmente con la minima, o un precario.

Certo , che se uno avesse avuto un Presidente del Consiglio con gli attributi, il caro Brunetta ( e non solo lui )avrebbe avuto voglia a piangere, l’Imu la pagava, invece, il caro Letta e a tal proposito ,un consiglio lo voglio dare, non vada a vantarsi che è stato il suo partito a togliere l’Imu, lasci perdere mi dia retta, lasci il merito al pregiudicato, perché quando incominceranno a saltare fuori chi veramente ci guadagna e la gente ( forse ,a prescindere da cosa hanno votato ) capiranno la Fregatura, mi creda non so quanti voti prenderebbe alle prossime elezioni.

Di oggi la notizia che un’altra persona beneficia di questo Regalo o di Calar di braghe, il noto Silvio Berlusconi. La Villa Gennetto, che avrebbe dovuto diventare l’Università del pensiero libero, solo nel 2012 aveva pagato di Imu ben 370 mila euro ! Con la cancellazione della Prima rata : ZERO!!

A pensar male a volte ci si azzecca, ecco perché i solerti del PDL volevano cancellare questa tassa..ma se lo dice un comunista è demagogia e balla, però basta leggere i giornali e soprattutto CAPIRE e MEDITARE.

Inoltre non ci voleva un Genio a capire che togliendo la risorsa dell’IMU NON si possono avere soldi per le risorse al lavoro, che includono non solo investimenti,ma esodati e cassa integrazione.

 

Quindi cari amici e amiche che avete festeggiato o state ancora festeggiando, spero di non avervi fatto  andare di traverso lo spumante con questa notizia

 

 

 

.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963