Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

nomadi50paperino61torbx1dglcassetta2elyravg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 05/10/2013

 

Miss Lizzy e Billy Boy

Post n°1488 pubblicato il 05 Ottobre 2013 da paperino61to

 

 Questa volta ho voluto scrivere questo racconto immaginando come se si girasse un film musicale, con tanto di scene descrittive e video. Spero in qualche modo che vi piaccia e soprattutto che vi riporti ai vecchi film mai dimenticati dove la musica era favolosa a dispetto delle trame non sempre eccelse. Ogni video in qualche modo ( sia per il titolo sia per la traduzione richiama la scena descritta )... e ora  mettevi comodi, abbassate le luci.. e si dia inizio al film

SCENA UNO

 Clarcksville paesino nel sud degli Stati Uniti, anno 1957.

******************************

Un ragazzo corre a perdifiato urlando: “ Billy Boy, Billy Boy “ E arriva trafelato dall’amico, il quale, stravaccato sulla panchina del parco,  gli chiede cosa volesse.

 

 

 “ Hanno aperto un nuovo drugstore “ .

“ Allora ? “ risponde Billy Boy masticando la sua milionesima gomma.

“  Alla cassa c’è una pupa niente male. Una vera bomba e quando dico bomba..tu mi capisci vero ? “
Billy Boy alza le spalle come se la cosa non lo riguardasse e ricomincia a masticare. L’Amico si volta e dice che va a mangiare e che poi avrebbe pensato lui alla pupa. Billy Boy lascia che l’amico sia lontano, poi si alza e lentamente si avvia verso il negozio ed entra.
        

 VIDEO :  DRUGSTORE ROCK ROLL DI Janis Martin

 

SCENA DUE

 

 

 

Billy Boy esce dal negozio, è sconvolto! Mai dentro di sé ha provato una tempesta,  così come ora. La pupa lo ha sconvolto, gli ha preso il cuore, gli era bastato un semplice : “ Ciao io sono Lizzy e tu come ti chiami ? “ L’aveva guardata come avesse visto una Dea , con voce flebile e tremante aveva risposto : “ Billy…Billy Boy “. Sa che Cupido ha scoccato la sua freccia! Il classico colpo di fulmine. E nel tornare a casa, gli vengono in mente queste parole :

 

 

VIDEO : DIZZY MISS LIZZY  DI Larry Williams

 

 

SCENA TRE

 

 

Giunge la notte sul paesino e i due ragazzi nelle loro camere sognano  entrambi di stare l’uno accanto all’altro. Lei  scrive  sul suo diario che ha visto l’Amore della sua vita entrare nel negozio e disegna un cuore con le iniziali : L. & B.B.  Poi lo chiude e ripone il diario nel cassetto. Stringe a sé un orsacchiotto e sente una dolce melodia avvolgerla .

 

 

 

VIDEO : COOL LOVE DI Wanda Jackson

 

 

 

Billy Boy invece sognava ad occhi aperti , immaginava il suo profumo, il colore dei suoi occhi , guardava le stelle e sorrideva perché la più bella era scesa a Clarksville ed era la sua ragazza. Sognò che stringesse lui tra le sue braccia, sarebbe stato disposto a diventare il suo “ orsacchiotto “ .

 

 

 

 

VIDEO : TEDDY BEAR DI Elvis Presley

 

 

   SCENA QUATTRO


Lizzy rivede sovente il suo Billy Boy. Lo amava profondamente ma chissà perché, lui scappava di fronte al primo bacio. Che avesse un'altra donna ? Si informa dai suoi amici ma non è così. Le rispondono che era scemo a non volere baciare una “ sventola “ come lei. Sorride e ringrazia, domandando loro come potesse fare per  dargli una “ svegliata “.

 

In coro, gli amici rispondono:  “ Fallo ingelosire “. La ragazza ci pensa  e poi trova il modo. Sparge la voce che lei è la ragazza di Elvis e, dato che il cantante è a poche miglia dal paese, la bugia può sembrare verità e fa in modo che la voce giri per il paese.

 

 

 

VIDEO : MY BOY ELVIS DI Janis Martin

 

SCENA CINQUE :

 

 A Billy Boy questa voce su Lizzy  arrivò come un fulmine a ciel sereno . Il suo volto sbiancò, le gambe gli  cedettero , e mentre osservava il cielo e notò che s'apprestava a piovere, maledì l’amore. Attraversò  la strada a passo malfermo e vide dalle finestre di un Hotel dei ragazzi  che lo chiamavano. Si voltò, e sotto la pioggia scrosciante cantò con loro.

 

 

 

 

VIDEO : HEARTBREACK HOTEL

 

SCENA SEI


           

La domenica mattina, tutto il paese è in chiesa per sentire il sermone di padre Carl. Lizzy e la mamma non fanno distinzione, pur essendo le ultime arrivate sono sempre presenti. Il pianoforte è suonato da un ragazzino, le note sono quelle di una musica che loda il Signore.


Il  rombo di una moto irrompe nella chiesa interrompendo la funzione. Un tizio con il bavero del giubbotto alzato e occhiali scuri scende dalla moto,  poi lentamente va incontro a Lizzy, si toglie gli occhiali e la bacia.

Lei fa solo in tempo ad esclamare : “ Tu?? Billy…” La madre tocca sulla spalla il ragazzo dicendo :   "Giovanotto..non le sembra di esagerare ? “

 

      


Billy Boy si gira e dà anche alla signora un bacio sulla guancia dicendo : “ Ciao mamma il bello deve ancora arrivare” ed si dirige al pianoforte. Basta un occhiata torva per far scappare il pianista. Si toglie il giubbotto. La maglia bianca di due taglie più piccole mette in evidenza il suo fisico e incomincia a pestare i  tasti  sul  pianoforte.

 

 

 

 

VIDEO : WHOLA  LOTTA SHACKIN GOIN '  ON DI J.J.Lewis

 

 

SCENA SETTE 

 

 

Lizzy siede sul sedile  posteriore della moto mentre abbraccia dolcemente il suo amore. Intanto  dal palco il reverendo Carl dà la sua benedizione accompagnato dalla sua fedele chitarra esortando i fedeli a cantare :

 

 

 

VIDEO : TRUE LOVE DI CARL PERKINS

         Fine

 

Un Grazie di cuore alla cara Rosa...

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963