Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61toelyravcassetta2nomadi50QuartoProvvisoriorbx1dglg1b9DoNnA.Sjezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipli
 

Ultimi commenti

Buona giornata ciaon
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Ciao Roberta buon martedì
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:59
 
Grazie a te cara amica. Buonmartedi
Inviato da: paperino61to
il 25/06/2024 alle 09:58
 
Buongiorno :)
Inviato da: elyrav
il 25/06/2024 alle 09:52
 
Buon inizio settimana :)
Inviato da: elyrav
il 24/06/2024 alle 08:25
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 31/08/2015

 

Si riapre...

Post n°1963 pubblicato il 31 Agosto 2015 da paperino61to

Eccoci qui a riaprire il Papersera, ammettelo vi sono mancato...su non fate i timidoni. Dove lo trovate un giornale irriverente che mette alla berlina i nostri adorabili politici? Dove trovate un giornale che descrive le nostre fobie di cittadini comuni? Solo qui !!

Allora partiamo parlando del funerale del Boss ( non il grande cantante ) ma quello del clan Casamonica.


Bisogna partire dal c'era una volta Roma Ladrona ( docet Umbertino l'ubriacone) per arrivare a Mafia Capitale. Il salto è stato indolore credetemi.

Tutti a strillare indignazione per il funerale. "

Un'ostentazione del potere " chiosavano i nostri politici,Vescovi di alto lignaggio, tranne Matteo, quello si sa quando c'è da rimetterci faccia e braghe si nasconde.

Il prefetto che relaziona: " Le informazioni c'erano tutte ma si è evidenziato un blackout".

Cosa si è evidenziato? Hanno tolto la corrente che i vertici di Polizia, Carabinieri e  Vigili Urbani non riuscivano a leggere la direttiva che segnalava questo funerale? Usare una torcia elettrica o una candela( a Roma siete piene di chiese ) per capire chi e cosa scrivevano?

Però io che di solito non sono tenero con chi indossa le " divise " stavolta spezzo una lancia in loro favore.

Partiamo dai Vigili Urbani, circa 12 pattuglie ( così riportano i giornali). Loro erano in tanti per cercare di prendere sul fatto i " cavalli ". Sappiamo tutti che quando scappa la popò è un guaio, bagni pubblici inesistenti o sporchi, bagni dei bar quasi sempre chiusi salvo se prendi un abbonamento di colazione per una settimana, allora la chiave per l'agognato bagno la ricevi, e i cavalli hanno anche i loro stimoli e non si pongono tanti problemi come noi nel dove farla. Inoltre i vigili ( sembra ) che avessero con sè un paio di autovelox, caso mai anzichè andare al piccolo passo andassero al galoppo per le vie del quartiere.

Polizia e Carabinieri invece a guardare chi andasse il premio per la miglior Lacrima e sceneggiata che accompagnava il feretro. Ogni tanto vedevano petali scendere già dal cielo e gridavano al miracolo.

Le persone comuni erano lì come comparse ingaggiate dalla Mamma Santissima Production, mica perchè amici del Boss. Non andiamo a pensare male, c'erano anche turisti che al vedere la carrozza esclamavano: " La Regina Elisabetta à lè morta" salvo poi ricredersi quando un picciotto le faceva notare che paragonare il Boss a una vecchia non era saggio, il tutto con una pistola sotto il naso.

Infine abbiamo il povero parroco che si è giustificato che pensava fosse una cosa riservata per poche persone. Evidentemente un intero quartiere per lui è sinonimo di riservatezza. Infine ammette che ha preso l'offerta cartacea ( e di fronte a soldini non si può dire di no).

Certo è anche jella che il Boss abbia l'estrema unzione nella chiesa che un paio di anni addietro rifiutò un povero cristo che aveva espresso di morire perchè bloccato da anni a letto.

Ma si sa, i preti sono dotati di gran cuore, specialmente verso i Boss. L'unico a pagare è stato il povero cristo che guidava l'elicottero che dispensava petali.

" Le abbiamo revocato la licenza, perchè non era nel suo spazio di viaggio".

Adoro il nostro paese, con questi meravigliosi personaggi non ci si annoia, certo viene il mal di pancia ma che vogliamo farci, il Paese è ripartito e se lo dice Matteo....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963