Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.Srbx1dglg1b9cassetta2nomadi50paperino61toelyravH.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777zoppeangelo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 30/06/2016

 

Notte estive dalle parti del papero

Post n°2117 pubblicato il 30 Giugno 2016 da paperino61to

Se qualcuno di voi cari amici/che soffre di insonnia oppure è del partito “ la notte è troppo piccolina per noi “ potreste venire dal sottoscritto a passare la nottata.

Ora non fraintendetemi , vi illustro semplicemente la settimana notturna al chiar di luna nella via del papero.

Abbiamo iniziato con una bella “ festa di compleanno “ di un ragazzino che abita a pochi passi da casa nostra. Presumo festeggiasse i suoi 18 anni visto che l’età media dei partecipanti non era alta, e come sempre succede il detto: “ Quando i gatti non ci sono i topi ballano” si è realizzato ancora una volta.

I “ topolini” sono andati avanti fino alle 3 del mattino, e solo davanti a una pattuglia di vigili urbani chiamati da alcuni residenti della via e del loro palazzo, hanno capito che forse era meglio andare a nanna e lasciare riposare i poveretti che al mattino andavano a lavorare.

Ammetto che non ho sentito nulla fino a quando ho sentito cori di stadio all’indirizzo di dove si teneva la festa,  al contrario delle donne di casa, che erano sul balcone a inveire ( pure loro come degli ultras) contro i ragazzini, e devo ammettere erano in buona compagnia. Mai visto i balconi a quell’ora riempirsi di gente, tranne quando la temperatura è intorno ai 35 gradi, ma d’altronde capita a tutti festeggiare i 18 anni no?

Poi il giorno seguente, se vi va passiamo alla discoteca, 4 giorni su 7 potete sentire il bel “ Tum…tum…tum…” tipico di questa musica. La discoteca non è al chiuso ma all’aperto, giustamente siamo in estate, si trova tra lo stadio del Torino e il Pala Alpitour ( dove fanno i concerti ).

Come tutte le discoteche non si penserà mica di iniziare a un’ora decente? Scherziamo mica, non prima delle 23,30. Giustamente i giovanotti e le giovincelle che vanno a ballare devono avere tutto il tempo di prepararsi, e a tal proposito, quando l’altro sabato al ritorno di una serata heavy metal al parco, ho incrociato questi “ danceur” ho chiesto alla paperina se c’era un matrimonio visto com’erano tappati.

Tutti in gran stile e le donzelle appartenevano alla cosiddetta serie: “ Indosso la prima cosa che mi capita, tanto per non dare nell’occhio”. Potete immaginare benissimo in che modo erano conciate, gli ormoni maschili esultavano uscendo dai corpi dei loro padroni.

Infine se tutto questo non vi basta, ebbene, abbiamo anche il clou, il non plus ultra che da un po’ di anni ci allieta in queste nottate estive: i muletti e i carretti degli ambulanti.

Finisce la discoteca ed iniziano loro, un …evito l’aggettivo, ha pensato bene di affittare il suo cortile di fronte a casa mia a questi signori, peccato che se ne è fregato bellamente del casino che potevano fare.

Per almeno 3 ore buone con i loro muletti vanno e vengono su e giù per la via , portando la loro mercanzia al posto dove hanno i loro banchi. Vi garantisco che ho ordito diversi piani  per fare un raid contro questi muletti elettrici. L’ultima speranza è la missiva di intervento per i vigili urbani, ma dubito visto che l’ultima volta mi avevano risposto che sta all’intelligenza degli ambulanti.

Visto il perdurare di questa situazione ho dedotto che la loro intelligenza non sta con loro, ma siamo in ogni caso sempre alle solite, se pochi si lamentano è difficile fare cambiare lo stato attuale delle cose.

Il clou per questa gente è al venerdì che sovente pensano bene di scaricare il camion che arriva con la roba un’ora prima del concerto per muletti.

Questo è quello che vi posso offrire se non sapete come passare la nottata e se vi annoiate a guardare la televisione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963