Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

paperino61tonomadi50DoNnA.Sg1b9rbx1dglcassetta2elyravprefazione09H.xymisteropaganoDott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921jezabel777
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/01/2020

 

I contenti pacifici e i delusi picchiatori

Post n°2537 pubblicato il 12 Gennaio 2020 da paperino61to

Ieri ero al corteo No Tav con il figlio e la sua ragazza, assieme a tantissime persone. Una bella manifestazione Pacifica e Democratica, senza nessuna guerriglia urbana, ma non avevo dubbi, perchè il popolo No Tav è pacifico, e lo sono anche per chi grida alla spauracchio dei centri sociali di Torino. Ovviamente tutto questa pace è garantita dal fatto che non vi sono Infiltrati in mezzo al corteo a produrre casino, non ci vuole molto a capire chi siano questi Infiltrati , d'altronde il G8 di Genova insegna parecchio a come fare.

Sfilando vedevo sui volti degli Eroi di Stato la delusione per non dare sfogo al loro sport preferito: picchiare i manifestanti. Vestiti con la divisa anti sommossa, con tanto di scudo alla Capitan America, la visiera a coprire il volto ( la maggior parte di loro). A tal proposito volevo domandargli se era perchè si sentiva brutti o perchè in caso di ordine dei loro superiori ad attaccare, si vergognassero, poi ho preferito glissare e tenermi questo dubbio. 

Delusi lo sono stati anche certi pseudi giornalisti dei quotidiani a partire dalla Stampa, dove si poteva leggere l'articolo sulla Stampa di ieri, dove secondo il cronista, il Tribunale di Giustizia veniva Chiuso per paura del corteo( inizialmente doveva partire da quel punto). Attenzione chiuso al pomeriggio, come se i giudici lavorassero al sabato pomeriggio. Non pago di tanta Falsità, il Pinocchio giornalista continua scrivendo, che il corteo passerà per Via Cernaia davanti a un possibile" Obiettivo sensibile" come la scuola Allievi dei carabinieri. 

Peccato che codesto Pinocchio  Smemorino dimentichi che Ogni corteo che parte da piazza Statuto o Porta Susa ed arrivi in Piazza Castello, deve per Forza passare davanti a quell'edificio, e che quindi sarebbe un "Obiettivo sensibile" perenne.

Ma si sa, per alimentare paura e tensione, sia Prefettura, che Questura con la complicità dei mass media vanno a nozze con i cortei No Tav. Non sto a scrivervi i titoli di quest'ultimi i giorni precedenti all'8 dicembre dell'anno scorso, ma potete immaginare la paura dei commercianti con tanto di negozi chiusi. Corteo anche questo senza Infiltrati e quindi pacifico. 

Non si contestava solo il treno inutile, tra l'altro Treni Italia ha fatto sapere che metterà a breve un treno ad alta velocità per Parigi ( con sei ore si arriva nella capitale francese), quindi alcune persone convinte del trenino delle lobby mi domanda: "Ma allora cosa serve a fare il tav se c'è questo? ".  Rispondo che se si fanno questa domanda troveranno anche la risposta.

Dicevo, si è sfilato anche per fare sentire la Vergogna della Giustizia italiana, dove metteno in galera una donna di 73 anni, non colpevole di terrorismo o di aver partecipato ad atti violenti, ma solo perchè convinta da decenni della sua idea di libertà del territorio, di non vederlo deturpato e rovinato da un'opera inutile. Come lei, anche altri attivisti condannati. La mannaia delle lobby colpisce sistematicamente solamente chi protesta in maniera pacifica. Purtroppo grazie ai Decreti sicurezza voluti dal Barabba leghista, non si può Bloccare caselli autostradali anche se in maniera del tutto pacifica( la signora in questione è stata condannata per questo motivo) ne tantomeno autostrade o strade. Recentemente la Giustizia italiana ha multato con 4 Mila euro a testa, lavoratori che protestavano contro la chiusura della loro ditta, che reclamava il diritto al posto di lavoro. 

La lotta al tav va avanti, certo è che si aspettava di vedere anche una certa sindaca di Torino, ma probabilmente a giorni pubblicherà su FB il certificato medico per non essere potuta venire

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963