buone notizie

commenti a caldo ...anche a freddo..

Creato da paperino61to il 15/11/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 90
 

Messaggi di Maggio 2019

La giornata del papero

Post n°2473 pubblicato il 29 Maggio 2019 da paperino61to

La domanda che da anni a questa parte quando sanno che mamma FCA lascia a casa gli operai ( CIG o CdS poco importa)  degli amici/che o conoscenze è sempre la stessa: "Ma non ti annoi stando a casa?". Ovviamenente la risposta è NO!!

Prima cosa bisogna capire che non possiamo farci nulla, se non sei nelle maniche del capo o di un vice capetto o meglio ancora di un delegato firmatario, tu stai a casa, senza se e senza ma. A quel punto perchè io devo entrare in un tunnel chiamato Depressione? E soprattutto perchè devo entrare in quel tunnel per colpa loro?

Ecco che allora bisogna trovare degli hobby, e il sottoscritto ne ha qualcuno. 

La giornata inizia andando a fare spesa se è il caso, altrimenti prendo uno straccio, scopa e paletta e do una pulita alle stanze, in sintesi faccio il Cenerentolo. Alternativa è stirare, ebbene lo ammetto, stiro e sovente mi tocca pure quelle magliette a me poco simpatiche di colore granata :-) . 

Dopo di che passo alla ginnastica per quei "simpatici " dolori che non hanno nessuno voglia di lasciarmi ma anzi...ogni tanto me ne viene uno di nuovo a trovarmi.

Finito questa fase,  passo agli hobby veri e propri. Accendoil computer, che con molta calma si mette in moto, e vado sui siti dove sono iscritto. 

Se ho ispirazione posto qualcosa qui su Libero, rispondo e commento a mia volta ai pochi superstiti rimasti. Cerco i video musicali per il fantomatico rockcafè, un hobby divertente che mi fa scoprire parecchi cantanti o gruppi sconosciuti.

Parlavo dell'ispirazione, se ne ho una, metto giù un raccontino, a seconda della lunghezza  impegna non poco tempo, rivedere, correggere, cambiare qualche frase ecc. Anche qui prende tempo, ovviamente senza che ciò diventi  per forza un ossessione.

Altra meravigliosa alternativa è prendere la chitarra ( quella che alcuni di voi vedono quando vi mando il video dove suono) e iniziare a suonare, ancora più meraviglioso è mettere una traccia di canzone presa su youtube e cercare di andargli dietro, ovvero come suonare veramente con un complesso. 

In questo momento sto tentando di suonare con un certo gruppo chiamato Led Zeppelin...direi non male vero?.

Nel pomeriggio, una volta a settimana, se si trova l'accordo ci si vede con un collega( anche lui sovente a casa in CdS) per una passeggiata in centro. Oppure faccio un giretto in zona tempo permettendo, e quando non viene mio padre da noi alla domenica vado io da lui. 

Non dimentico la visita di figlia e nipote che settimanalmente vengono a trovarci dal mattino, e anche qui con quel frugoletto è un impegno niente male. 

Questa è la mia giornata quando sono a casa, come vedete è difficile che mi sentiate lamentarmi perchè non lavoro, la vita è fatta anche di queste piccole cose.

 
 
 

36% di Diversamente Intelligenti

Post n°2472 pubblicato il 27 Maggio 2019 da paperino61to

Si sono concluse le elezioni europee accompagnate dalle comunali e regionali, che dire? Purtroppo che il 36% dei Diversamente Intelligenti hanno votato con il lato B al posto del cervello, questo è un dato inconfutabile.

Prendiamo alcuni esempi: Fallimento del Mercatone Uno ( se non abitate sulla luna avrete sentito o letto di quest’azienda) dove da un giorno all’altro ha lasciato a spasso 1800 dipendenti, ripeto 1800 operai a casa, senza Nessun preavviso, manco una lettera di licenziamento. Domanda: Colpa dell’Immigrato?

Prelievo ai pensionati con pensione inferiore ai 1500 euro di una cifra che va dai dieci euro ai 50 euro. Anche qui colpa dell’Immigrato?

Il Piemonte dal terzo posto reddito/pro capite siamo scesi all’Undicesimo posto, su venti Regione direi che stiamo avviandoci in zona retrocessione, colpa dell’Immigrato?

Fabbriche che chiudono o che portano la produzione all’Estero, comuni che vengono commissariati per mafia o per fallimento, dipendenti pubblici( non tutti per fortuna, ma sempre troppi) che vanno a farsi gli affari Loro, colpa dell’Immigrato?

Imprenditori che sfruttano la gente, due euro a consegna per i ragazzi in bici, due euro a cassa per pomodori o arance, colpa dell’Immigrato?

Potrei andar avanti all’infinito con esempi del genere, dove un certo Ladrone ( ricordiamo i 49 Milioni di euro Rubati dal suo partito a noi cittadini, compresi voi Diversamente intelligenti) viene eletto o incoronato Re dell’Italia, avallando di fatto le seguenti categorie: Razzisti, Xenofobi, Omofobi, Assenteisti e Ladroni.

Ma ahimè il 36% della gente in Italia è composta da queste persone, e non stupitevi se vi manderò a quel paese quando sentirò le vostre lamentele su stipendi bassi, tasse alte, pensioni da morti di fame..perchè credo che anche un Diversamente Intelligente un Vaff…lo capirebbe!!

 
 
 

Serata Jet rock

Post n°2471 pubblicato il 25 Maggio 2019 da paperino61to

Tornano a trovarci i Jet, ma questa volta in versione rock.

 

       

 

 

 

         

 

 

 

         

 

 

 

 

        

 

 

 

   

 
 
 

Jamboree Senigallia 2019 ( 2)

Post n°2470 pubblicato il 18 Maggio 2019 da paperino61to

Jimmy Clanton ha iniziato a suonare la chitarra giovanissimo, a 17 anni era già considerato un esperto di Baton Rouge in Louisiana, sua città Natale. Il suo gruppo The Rockets era considerato il miglior gruppo di Rhytm e Blues della Gulf Coast. La sua prima apparizione in televisione fu nel programma American Bandstand nel 1958,

 

       

 

 

 

     

 

 

 

      

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Nuova attivitą

Post n°2469 pubblicato il 15 Maggio 2019 da paperino61to

Una cosa nuova che non sapevo nell'attività dei Vigili del Fuoco, è quella di togliere "striscioni" invisi al Barabba leghista dove tiene i suoi comizi. Non lo sapevate? Certo, siete scusati, perchè nonostante questo personaggio con il vizietto innato di essere allergico al lavoro ( al Viminale hanno chiesto l'intervento della trasmissione Chi l'ha visto?) ha compilato una lista nera dei tg a lui poco simpatici: Rai1, Canale5 e La7. 

Peccato che in due canali su tre NON fanno assolutamente vedere le contestazioni al Barabba, ne tantomeno ne parlano. Solita storia del nostro giornalismo servile.

Dicevo, che i Vigili del Fuoco adesso hanno anche questo compito, togliere striscioni a lui poco simpatici, d'altronde la sua "democrazia" ha qualche falla, ovvero o tu fai come dico io o altrimenti ti metto alla gogna e ne subisce le conseguenze.

Quindi se decidete di mettere striscioni al balcone, preparate anche il caffè e biscotti  per questo solerte corpo. 

Fantastica la sua prova da "duro" quando si rivolge a chi lo contesta: "Se provate ad alzare le mani solo su una persona presente in piazza ve la vedrete personalmente con ME!".

Peccato che ILLO sia sempre circondato dai cagnolini in divisa, certo che è facile fare il "duro" in questa maniera, ma si sa al nostro Barabba piace vincere facile.

A proposito dei cagnolini, al suo via, possono "requisirvi " il cellulare, se avete la pessima idea di fare video dove lo contestano, non sia mai che poi lo mettiate in rete. Poco importa se dite che lo state ancora pagando a rate. Inoltre tenete a portata di mano la vostra carta di identità, la Digos SpB( Società per Barabba) ha l'ordine di prendere nome cognome ecc...non si sa mai che possiate costituire un serio pericolo per il gran capo dei Ladroni.

Per concludere se andate ai suoi comizi elettorali ( come ho detto prima è allergico al lavoro, quindi perchè fare il Ministro degli Interni?), potete sempre essere presi a ceffoni dai suoi devoti fan, e in questo caso non sperate nell'intervento dei cagnolini presenti, perchè solo in quel momento si trasformano nelle tre scimmiette: non vedo, non sento, non parlo.

Si potrebbe dire che E' la bellezza della democrazia leghista baby....

Ps. pensate che c'è qualcuno che sostiene che i video della Repubblica e del Fatto quotidiano e della Stampa, in merito alle varie contestazioni siano Falsi, un montaggio. Domanda: allora al posto del Barabba c'è un suo sosia? Nulla da fare i Diversamente Intelligenti la fanno da padrona in questo paese, a tutti i livelli.