Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Novembre 2011

 

Effetto riforma pensione

Post n°697 pubblicato il 30 Novembre 2011 da paperino61to

 

" Che Bello questa settimana me tocca il turno de notte, così marito mio  me sto fora de casa e torno al mattino, trullallero trullalà "

 

" Pensare che mi avevano detto " tra poco andrai in pensione, beato te ", azz..son passati altri 50 anni , ma son ancora qui ".

 

 

" Ho mi date una carrozzella modello Iron Man, dotato di tutto o io Sciopero, capito ? ora chiamo il mio delegato e che caz...! "

 

 

" Qual'è il problema ? Linea di montaggio troppo veloce? Nessun problema parlo io con Marchionne, e vedrai si aggiusta tutto. Fidati, Noi SERVI doc siamo i migliori. Noi sappiamo Risolvere i problemi, chiama Cisl ,Uil Fismic, Ugl e non ti pentirai. "

 

 

 

Nuove Aeree Relax in ogni luogo di lavoro, per i fumatori andare nella sala " Crematorio ". Per la serie come fare stare bene i dipendenti sia privati che pubblici. Contributo di Marchionne, Governo  e Servi .

 

 

" Pensare che se potessi allungare la giornata lavorativa di altre 24 ore, diventerei ancora più ricco , tanto a casa cosa farebbero i dipendenti ? Meglio che lavorino , sgrunt, soprattutto quello scansafatiche di mio nipote ".

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Amari panni sporchi

Post n°696 pubblicato il 29 Novembre 2011 da paperino61to

Cari amici/che altra giornata amara per chi crede in certi ideali e li combatte.

Stamattina all’Unione industriale di Torino c’era l’incontro tra Marchionne (Fiat) e i Sindacati per il Nuovo contratto che il suddetto Sfruttatore vuole fare.

Presente per conto della Fiom , il segretario Landini. Dopo un’ora , il suddetto signore esce dal palazzo. Ho immaginato subito che qualcosa fosse andato storto, ma non questa.

In sintesi Landini lascia la dichiarazione ai giornalisti presenti che la Fiat NON ha fatto entrare la sua delegazione al tavolo per le trattative, per essere presente avrebbe dovuto domandare alla Pubblica Sicurezza.

Atto Gravissimo da parte della Fiat con la COMPLICITA’ degli Pseudo sindacati, che ancora una volta hanno svolto loro lavoro di compiacere il Padrone. Al di là di uno come la pensi, ESSI avevano il dovere di Alzarsi e uscire, perché questo Chiaramente è un attacco a Tutto il sindacato,e agli operai, poco importa se è rivolto per ora alla sola Fiom Cgil.

Quello che mi ha lasciato l’amaro in bocca non è questo, fa parte del gioco, ma la lite tra RSU dei Cobas e Fiom. Sono arrivati a un pelo, come si suole dire da uno scontro fisico. Con tutti i giornalisti e cameraman che riprendevano la scena.

PENOSA! Loro pensano a litigare per antichi dissapori MAI sopiti e noi operai ci andiamo di mezzo. I Cobas e sinceramente non do torto, contestavano a Landini che se ne fosse andato via, sarebbe dovuto rimanere li, anche se era nel corridoio.

La penso esattamente anch’io, avrebbe potuto affacciarsi dalla finestra e tenere anche un semplice mini comizio. Gli Operai VANNO rappresentati, anche se non ti siedi al tavolo.

La diatriba condita di parole forti e insulti, per l’ennesima volta ha fatto il gioco del Padrone e dei suoi servi fedeli. I panni “ sporchi “ si lavano in famiglia, ma non davanti alle Telecamere .

Ora vedremo come sarà il nuovo contratto e sicuramente firmato dagli altri, lo spacceranno per il migliore che abbiamo mai avuto.

NDR: come operai rispetto a ieri eravamo di più, ma solo perche vi erano coinvolte altre fabbriche, altrimenti eravamo i “soliti “ noti. Il post di ieri lo spedito all’Usb, chissà che al ritorno dal lavoro, non veda un volantino con toni analoghi dedicato ai “ colleghi “ che stanno al caldo non provino un minimo di vergogna leggendo l’atto di accusa rivolto. Di questa cosa ho parlato anche con delegati Fiom, ma dubito che facciano qualcosa, ultimamente evitano a tutto andare le polemiche.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quando la Vergogna sta al caldo

Post n°695 pubblicato il 28 Novembre 2011 da paperino61to

Certo che in questi giorni a Torino fa freddo, anche oggi pomeriggio non scherzava.  Ci sono delle volte che bisognerebbe uscire ugualmente, specialmente se si tratta del tuo futuro, del mantenere il posto in fabbrica.

Evidentemente a Mirafiori queste cose sono futili, non contano nulla, siamo tutti tranquilli, Marchionne propone, e i Servi firmano.

Oggi davanti al Comune si tenevano un presidio Fiom, Cobas e centri sociali. In Sala Rossa ben otto delegazioni parlavano al Sindaco (Pro Marchionne) Fassino. Delegazioni che andavano dai piccoli imprenditori, dai sindacati ecc. ma NON degli operai, questi dovevano stare fuori, al freddo appunto.

Continuerò a sostenere a gran voce che la VERGOGNA di Mirafiori non sta solo nei Servi firmatari (a tal proposito domani ancor prima di sedersi al tavolo con Marchionne per il nuovo contratto, avranno già firmato la nostra condanna), ma gli stessi Colleghi che se né Fregano bellamente, salvo poi lamentarsi ad alta voce.

Da giorni la Stampa locale e il Tg regionale parlavano di questo presidio, temuto per via dei centri sociali, i quali ancora una volta Hanno smentito gli eroi di stato,non Facendo Nulla di violento, ma dando a chi voleva la voce di parlare.

Quindi cari Imboscati a casa Non hanno nessun tipo di scusante e domani son sicuro che sarà la stessa cosa, davanti all’Unione Industriale saremmo sempre i soliti quattro gatti , e allora sinceramente che Marchionne chiuda pure lo stabilimento , chissà che queste vergogne vestite da tute blu avranno il Coraggio di scendere in strada a protestare quando ormai è troppo tardi, sempre sperando che non faccia troppo freddo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Motorhead ; " Goin to Brazil " , " Born to raise hell" ( Live )

Post n°694 pubblicato il 26 Novembre 2011 da paperino61to

 

  

 

 

 

 

 

 

Per una persona che mi ha detto vado in "letargo "..mò ti voglio vedere se non ti svegli :-)))))

Let's go  con il rock di " Lemmy "

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Piano sta dando i suoi Frutti

Post n°693 pubblicato il 25 Novembre 2011 da paperino61to

Il Piano Marchionne sta funzionando bene, di là delle sue aspettative. D’altronde si può anche capire un Paese serio e con un Governo altrettanto serio, non AVREBBE MAI POTUTO FARE QUELLO CHE STA FACENDO.

Da qualche tempo ripeto che questo signore non fa altro che portare a una lotta tra poveri (operai). Non una dell’istituzione sia a livello governativo sia a locale, hanno mai aperto bocca.

Voi sapete dai miei post su cos’era Veramente il referendum di Mirafiori (prima a Pomigliano) e poi all’ex Bertone. Un Ricatto bello e buono, dove con la COMPLICITA’ delle istituzioni locali (Comune e Regione in primis) e dei servi firmatari, hanno portato a far sì che Marchionne facesse il bello e brutto tempo.

Del famoso piano fabbrica Italia manco l’ombra, qualcuno dirà a Pomigliano la panda si sta producendo, ebbene scommettete che non passerà un anno che la Panda verrà trasferita? Intanto per la cronaca con la Newco non hanno Assunto tutti gli operai, quelli iscritti alla Fiom meno che mai.

A Mirafiori siamo di nuovo in cassa integrazione, e va ancora di lusso visto a Termini Imerese com’è andata a finire idem a Villa Fito.

Ora come non bastasse il contratto nazionale e integrativo VIENE cancellato, adducendo( frase sua) che gli operai ne trarranno miglioramenti.

L’unico miglioramento potremmo averlo se si LEVA dai piedi e anche di corsa. Per farlo però dipende da Tutti noi, operai Fiat, ma siamo sempre alle solite, chi per Vigliaccheria, chi per Ignoranza, chi per Menefreghismo, a fare sentire la Voce e scendere in strada siamo sempre i soliti noti.

Lunedì ci sarà un presidio davanti al comune, dove il sindaco Fassino, quello che conosce bene i muri di Mirafiori, in consiglio parleranno di come mai Marchionne non dice quale vettura produrrà a Mirafiori ne tantomeno quando eventualmente parità la produzione,per ora è certo un Anno di cassa integrazione, bisogna solo vedere se sarà per ristrutturazione o se in deroga.

Sono curioso di vedere se ci saranno anche i Servi firmatari, ma non credo, visto che solo l’altro ieri mi rispondevano che avremmo il Suv, ovviamente mica possono dire la verità no?

Questa è la situazione Fiat nel nostro paese, dove per anni e anni lo Stato la finanziata , ma che almeno fino all’avvento di Marchionne, bene o male le produzioni si tenevano qui, ora non è così, la Fiat i soldi ha continuato a prenderseli grazie a gente come Silvio e soci, ma le produzioni le fa all’estero.

Se ancora qualcuno crede in questo benefattore, non posso che compatirlo, se poi è operaio Fiat, spero che qualcuno le faccia un miracolo, quello di avere ragione ed io torto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963