Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

elyravcassetta2nomadi50paperino61torbx1dglg1b9Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioDoNnA.SArianna1921jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONE
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Giugno 2012

 

Serata disco

Post n°928 pubblicato il 30 Giugno 2012 da paperino61to

 

 

 

 

  

 

  

 

 

 

Stavolta vi ho portati al famoso Studio 54 di N.Y. spero ancora una volta vi siate divertiti

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Per il signor di Maulo

Post n°927 pubblicato il 30 Giugno 2012 da paperino61to

Antefatto : la Fiom locale della Sevel gruppo Fiat indice uno sciopero nel giorno della partita dell'Italia contro la Germania, nonostante Landini avesse chiesto espressamente di non farlo, in modo di non porgere il fianco a critiche da parte aziendale e servi . Ovviamente lo sciopero è fallito, la gente ci pensa su a perdere dei soldi e della partita non a tutti interessa, tra l'altro l'azienda per questo motivo aveva concesso 500 permessi retributivi.

Come sempre accade il portavoce nonchè leader di un sindacato pro aziendalista ha dovuto dare fiato alle trombe, ed ecco che il papero nella sua maniera ha risposto mandando questa missiva alla redazione di Mirafiori e ai giornali .

 

 

 

Vorrei porre una domanda al signor Di Maulo, leader della Fismic e portavoce aziendale Fiat in merito alla sua dichiarazione sullo sciopero Fiom alla Sevel : “ la Fiom in fabbrica serve per garantire la visione della partita a chi non ha voglia di lavorare “.  Se nei suoi momenti rari liberi , visto che tra un esultanza per una condanna agli operai rei di avere scioperato ( vedi Pomigliano) e una comparsata a fianco dell’azienda in aule di Tribunali , potesse calendizzare  i giorni in cui fare sciopero.
Al massimo se Lei è troppo impegnato potrebbe demandare la cosa alle Rsa di Mirafiori, tra l’altro sotto che voce dovremmo leggerli nei nuovi livelli professionali : Assenteisti ? Allergici al Lavoro ? Passeggiatori abitudinari ? Visto che dopo mezz’ora dall’inizio del turno, i signori sono già sparsi per l’officina, per poi faticosamente raggiungere la “ saletta sindacale “.
Spero escluda la domenica,sa al mattino c’è la predica del parroco, al pomeriggio la moglie vorrebbe,visto l’Aumento di 77 euro lorde con il Contratto Epocale da lei firmato,andare a fare una gita fuori città, ma non troppo lontano al massimo Poirino o Giaveno, altrimenti si supera la cifra che lei ha ottenuto, sempre che si lavori tutto il mese altrimenti per i TRE o SEI giorni attuali non abbiamo neanche questi.
D’inverno ovviamente ci sono le partite di campionato, sacre per noi maschietti.
Il sabato manco a parlarne,al mattino all’auto lavaggio, al pomeriggio spesa grossa ( si fa per dire , bisogna sempre tenere conto dei 77 euro lordi ) al mercato o centro commerciale.
In settimana a seconda dei turni, se si lavora al pomeriggio, uno al mattino ha le commissioni alla posta per le bollette, in banca per prelevare quei pochi di risparmi che si ha ancora, andare dai professori a parlare dell’andamento scolastico; se si è liberi al pomeriggio , accantoniamo la stanchezza e portiamo il cane a fare la sua passeggiata, magari riusciamo anche a concederci un’ora di sonno, visto che al contrario delle sue Rsa noi si esce piuttosto stanchi dall’officina.
Insomma come vede non è facile a meno che lei essendo pappa e ciccia oppure se vuole usare anche l’altro termine notissimo a tutti e dove Sergio è la camicia, lo convinca a creare l’ottavo giorno,allora penso che anche lei sarebbe d’accordo nell’indire lo sciopero  in quel giorno.
La ringrazio per gli spunti che dà a chi come me è ironico, perché la sua vena comica è infinita, lo dico con affetto.
Un ‘ ultima cosa caro signore , la Costituzione dice che lo Sciopero è un diritto ma dice anche che Nessuno ha l’obbligo di farlo, sta al singolo operaio decidere se accettare di uscire o no. Quindi tutto questa stucchevole avversione verso la Fiom è abbastanza ridicola, pensi piuttosto a domandare perché il suo datore di lavoro non investe e non produce nuovi modelli nel nostro paese.
Marco C operaio Fiat di Mirafiori

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dalla Cina con Cazzate

Post n°926 pubblicato il 29 Giugno 2012 da paperino61to

Quando uno va, anche per magari per lavoro, dovrebbe avere un buon valore a non rilasciare certe dichiarazioni. Purtroppo che siano dei politici o che di professione facciano il Benefattore dell’umanità come Sergio Marchionne, non riescono proprio a sparare le loro idiozie.

So che quando ero giovane io, per queste cose, bisognava avere il passaporto per le cazzate doc, altrimenti meglio se stavi zitti, ora mi sa che lo danno a cani e porci.

Mi scuso con i cani e i porci, che con certezza sono meglio del padrone dei Servi firmatari del famoso contratto Epocale Fiat.

Ebbene il caro Sergio, non pago di contare Balle a un paese intero, con avallo di Monti e soci, tuona contra la sentenza del reintegro degli operai di Pomigliano, rei colpevoli di non avere dato disdetta alla Fiom : “ E’ una sentenza folclorista, serve solo a fare folclore locale”.

Capito cari amici / che ?  La DIGNITA’ e l’ORGOGLIO di un operaio , solo perché non la pensa come te , viene etichettato come Folclore.

Complimenti canadese del tralascio la parola, per uno che appena giunto come Ad della Fiat un po’ di anni fa , esordì dicendo queste frasi : “ Non credo che avrò problemi con il sindacato, so che si può dialogare con tutti. Il costo degli operai in Italia non è quello che ci crea dei problemi “, ha fatto in fretta a ravvedersi.

Poi sapete anche voi una c…tira l’altra ed ecco che salta su dicendo: “ un operaio cinese costa un quinto di quello italiano “. Finalmente un tassello dopo l’altro si viene a comporre il puzzle dello SFRUTTATORE PADRONALE ARROGANTE.

Per fortuna stavolta il Pd assieme l’Idv e Sel hanno risposto picche , immagino già la faccia di Sergio nel dire :  “ ma come anche Bersani ? Allora cosa mi han messo Fassino a Torino? “.

Tanto per cambiare l’arroganza di quest’uomo non ha Limiti, come non li hanno quelli che si definiscono sindacati (CISL, UIL, UGL, fismic) che di fronte all’ennesimo attacco verso gli operai, perché è questo il vero motivo di queste frasi, stanno ancora una volta ZITTI!

Un’ultima perla di questo Cialtrone italo canadese è la seguente: “ Di fronte a questa sentenza, si dimostra come gli imprenditori abbiano delle difficoltà a investire in Italia”.

Capito? Non investono perché la burocrazia è penosa, perché debbano poi pagare tangenti? Macché solo perché poi un giudice dà ragione agli operai per atti discriminatori.

“ Non esiste in nessun paese questa legge “, caro Sergio prova a vedere alla scadenza del contratto alla Chrysler, se si permette di dire queste cose. A proposito la scalata al marchio di Detroit va gonfie vele, mentre quel Fiat meglio turarsi il naso.

Giustamente però la colpa è i questi operai “ folcloristici “ che non accettano di buon grado di starsene a casa stipendiati senza fare nulla, ma non si preoccupi più di tanto la cara Fornero è corsa in suo aiuto, almeno di questo ne è conscio o vive in un mondo tutto suo?.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fate gli Auguri sorbole

Post n°925 pubblicato il 29 Giugno 2012 da paperino61to

Oggi ragassi e ragasse mi raccomando fatemi fare bella figura sorbole.

Il Presidente definitosi da sè, di Tutti gli italiani compie gli anni.

Al di là del nostro ( siamo in tanti ) non Augurio,sorge a me spontanea una domanda : A 87 anni che c...avolo ci sta a Fare ancora al Quirinale ?

Non riesce a staccare il suo sedere dalla poltrona ?

Hanno usato della  Colla ultra resistente ?

Male che vada si sfili i pantaloni, tanto non è un problema rimanere in mutande, l'ha già fatto con il Governo di Silvio.

Paura di non Percepire la pensione d'Oro che lei ha per modo dire Guadagnato senza Spargere lacrime e sudore ?

Non abbia Paura non succederà Mai, Lei sa quanto noi che la Casta Family su questo punto non recederà di un passo.

Si goda i nipotini, le passeggiate al mare, l'aria stupenda della sua città,tanto il posto lasciato libero da Lei, è già occupato da un suo grande Amico.

Esatto quello brianzolo, che ha più processi che capelli, che ha nel dna il corrompere le persone, comprare le donne , insomma uno di Alta moralità , adatto per fare il Presidente di Banane.

Quindi come vede, Lei lascia in buone mani il paese, tanto ormai ci siamo abituati purtroppo, l'unica cosa che potrà mancarci è la sua Litania continua : Siate Coesi.

 

Ecco caro Presidente , siate Coesi ad andare a fare...ovviamente con la Torta che le regaleranno, perchè si sa , andare a pancia piena è molto meglio che vuota.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Piatto Fornero

Post n°924 pubblicato il 28 Giugno 2012 da paperino61to

Signori e signore eccovi servite la Boiata Fornero. Sovvenzionata da tutti i partiti tranne Idv e Lega Nord.

Un Plauso sincero va agli chef del PD che come tutti voi ben saprete stanno sempre e solo da una parte : NON la NOSTRA.

Codesti signori che vanno in televisione a " vantarsi " sempre di essere Responsabili , di Ascoltare la gente ha VOTATO compatto al Si.

393 DELINQUENTI compreso quelli dell'Udc del bellaccione Casini, il Pdl anche loro SOLO uniti sulla BALLA Ruby rubacuore  , 87 si sono defilati ( manco il coraggio delle proprie azioni ), in 7 hanno votato no, e 34 astendosi per vari motivi, però Tutti costoro sempre Presenti e nessuno dissedente per quanto riguarda le porcate del loro capo.

A tal proposito il loro capo originale era Assente, tanto per cambiare.

Tutti i giornali a caratteri cubitali hanno più o meno lo stesso titolo : La riforma diventa legge , sara' più facile licenziare.

Dove aveva fallito Sacconi c'è riuscita la Fornero, che dalle ultime notizie hanno rinforzato la sua scorta, giustamente , tanto la Paghiamo noi la sua sicurezza.

Nel PD tutti a ribadire chè non si può andare a Bruxelles senza una vera Riforma, peccato che Bersani e soci , non dicono che le riforme che danno fastidio  al loro amico Silvio del Pdl o di come si chiamerà in futuro,non le FARANNO MAI.

Ultima porcata di questi Cialtroni , compreso il PD è che i soldi per i rimborsi elettorali da girare  all'Emila sembra vengano bloccati, il termine massimo era il 1 luglio, ma a parte IDV tutti i partiti vogliono quei soldi.

Ichino e soci assieme a Sacconi stanno esultando, chissà se esulteranno ancora al primo scontro di classe sociale ? Ai primi licenziamenti dove la gente non avrà nulla da perdere , e di certo non si può dire di loro ?

Quindi cari signori e signore esultate al nuovo piatto Fornero, più lo mandi giù , più ti viene su...

Ora vedremo se i colleghi al lavoro iscritti dai Servi sono immuni oppure no, sicuramente il sottoscritto è a rischio e non solo per via tessera fiom ma anche per altri motivi di cui ne vado fiero e orgoglioso, di Non avere Mai ceduto alle pressioni della ditta.

Eppure un modo esiste per dire Basta allo scempio che fanno verso il mondo di chi lavora ,ed è pire Facile :

 

                   

" Inutile che ti travesti da Paperoga, cara Fornero, tanto ti ho riconosciuta, aspetta che ti becchi , squaaaaaacccckkkkkkkkk ! "...visto come è facile che dite ci proviamo tutti insieme ?

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963