Scuole di Roma - Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo
« Precedenti Successivi »
 

Troppi debiti: Fioroni ripristinerà l'esame di riparazione

Ce ne siamo accorti tutti, l'Italia non sta andando avanti ma sta tornando indietro. Se nel complesso l'intera azione dell'attuale Governo è indirizzata allo smantellamento dell'operato del Governo precedente con novità minime se non inesistenti, nella scuola una sola cosa non è cambiata, il saccheggio della scuola pubblica che viene costantemente privata delle risorse economiche necessarie…
 

Dal 2008 eliminati i 3 mesi di vacanza

(ANSA) - TRIESTE, 17 LUG - Vacanze estive accorciate e allungamento di quelle pasquali, a partire dall'anno scolastico 2008-2009. Lo annuncia Rutelli. Il calendario cambia per adeguare la proposta turistica alle esigenze delle famiglie. Sulla revisione dei calendari scolastici, anticipa il vicepremier, e' stata trovata l'intesa tra ministero della Pubblica istruzione e dipartimento del Turismo…
 

Caro ministro, che fallimento la sua nuova maturità

Se fosse un reality show l'operato del Ministro Fioroni si chiamerebbe di sicuro "L'incapace". Riporto di seguito un articolo uscito sul Messaggero:Caro Fioroni, la sua riforma della maturità ha generato più ingiustizie e "furbetti" di tutte le maturità degli anni passati. Il risultato che ha generato è stata solamente una grande delusione e una grande…
 

Consulta: ottenuto stabile Via Emanuele Filiberto

Andrea Moi: "Finalmente anche gli studenti avranno un loro spazio"Lo stabile di Via Emaniele Filiberto è sempre stato al centro di vicende strane. Era stato concesso all Consulta Provinciale degli studenti di Roma, ma le chiavi la Consulta non le ha mai avute. Mentre molte associazioni appoggiate dal Comune avanzavano pretese sull'utilizzo dello stabile, il Consiglio di Presidenza…
 

Maturità: ragazza spogliata dai prof

Si pensava avesse un cellulare nascosto, tolto anche reggisenoChissà come si giustificherà il Ministro Fioroni questa volta. Un'eccesso di serietà secondo noi, quella serietà che va a mancare poi a tutti tranne che agli studenti. A Giulia Nova una ragazza segnalata dal Presidente della Commissione è stata portata al bagno e costretta a spogliarsi da…
 

Esami: il primo bocciato è Fioroni

Viene quasi da ridere: per un anno il Ministro Fioroni ci ha annoiato con le parole impegno e serietà, parole al vento. All'istituto parificato Kennedy di Roma sono in 120 i ragazzi a cui non è stato concesso di fare l'esame. "Nella classe c'erano troppi provatisti" rivela l'ispettrice del Ministero che non aveva ricevuto la…
 

Maturità: studente scrive a Fioroni

Da http://www.pupia.tv/notizie/000680.htmlSul sito cliccabile dal link qui sopra c'è una curiosa lettera di un ragazzo maturando che dice a Fioroni che anzichè preoccuparsi di cambiare l'esame di maturità, in modo secondo lui sbagliato, dovrebbe pensare a cose serie come edilizia e servizi che la scuola dovrebbe dare come l'orientamento che viene fatto in modo troppo approssimativo.===========================================Sulla…
 

Fioroni: ecco le nuove regole contro il bullismo

Dal Messaggerodi Maria LombardiROMA (11 giugno) - Basta tolleranza, la scuola dall’anno prossimo sarà molto più severa con vandali e bulli, annuncia il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni. Chi imbratta e sfascia dovrà pulire e riparare, e le famiglie saranno chiamate a contribuire al pagamento dei danni. E chi commette reati rischia di perdere…
 

Fioroni peggio della Moratti

Per esclusivo dovere di cronaca riporto un articolo comparso su Scuola oggiAlle critiche , comparse in questi giorni, al Ministro Fioroni che ,dopo aver avuto la pensata di aver incluso la religione cattolica tra i crediti scolastici, con tutte le conseguenze che sono state già abbondantemente illustrate da autorevoli esponenti della cultura e della scuola,…
 

Fioroni: La scuola ha oltre un miliardo di debito e rischia la chiusura

Tratto da: http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=5574Ormai non c'e' piu' tempo da perdere: il debito accumulato dalle scuole tra il 2002 e il 2006 (1,2 miliardi di euro) va ripianato, o "si chiude". E' questa la necessita' espressa con forza dal ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, a margine della conferenza di presentazione dei progetti per implementare lo sport…
 

« Precedenti Successivi »