Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« Consulta Provinciale deg...Il Consiglio di Stato ri... »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 03 Giugno 2007 da studente.romano
 

Riceviamo da un genitore questa mail:

ciao scusa sono il papa' di un ragazzo di 17 anni che frequenta il terzo anno dell'istituto ************ non nego che abbia avuto dei periodi molto altalenanti didattici e quindi non e' stato ammesso agli esami di terzo.
La mia domanda e' questa puo' essere un ragazzo che pratica due discipline sportive contemporeanamente a livello agonistico Calcio,e Atletica con allenamenti che vanno dalle due alle tre ore giornaliere con un impegno fisico non indiferrente, l'aver percorso in 10 mesi quasi 31000 km essere giudicato nello stesso modo di altri ragazzi che non fanno nulla? posso fare ricorso?
A chi mi devo rivolgere?
ciao vincenzo

Caro Vincenzo ti rispondo sinceramente: la promozione o la bocciatura di un ragazzo dipendono esclusivamente dai voti che il ragazzo consegue. Se si ha in più della maggioranza delle materie la sufficienza, ad eccezione di insufficienze gravi, si è promossi, in caso contrario si viene bocciati. Ciò che un ragazzo fa al di fuori delle attività curricolari, positivo o negativo che sia, va ad influenzare solo la parte che riguarda i crediti, ma non i voti. Ogni ragazzo deve essere giudicato con lo stesso metro di giudizio che viene utilizzato per gli altri suoi compagni. Quindi in sostanza il ricorso sulla base de "il ragazzo fa molte cose quindi si deve calcolare che non aveva tempo per studiare" non è passabile. L'unica cosa che puoi fare è vedere i voti sui registri (atti pubblici quindi su richiesta scritta si ha il diritto di poterli visionare) e calcolando le medie vedere se il ragazzo con i suoi voti aveva la sufficienza in più della metà delle materie senza insufficienze gravi.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c