Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« 1969: Jan PalachConsulta: Moi e i suoi a... »

2006: Iran, studenti contro Ahmadinejad

Post n°60 pubblicato il 25 Marzo 2007 da studente.romano
 

immagine

L'11 dicembre 2006 in un'università di Teheran, capitale iraniana, Ahmadinejad ha tenuto una conferenza negazionista sull'olocausto. Durante la conferenza centinaia di studenti hanno manifestato contro il dittatore con cori e foto al contrario che lo ritraevano. Di questi ragazzi che hanno manifestato oggi non si sa più nulla. Sono spariti, o sarebbe meglio dire sono stati fatti sparire. Il loro gesto ci deve far pensare: loro che vivevano sotto una dittatura hanno avuto il coraggio di manifestare in centiniaia con il rischio di qualcosa serio. Noi oggi qualunque cosa succeda siamo sempre più pigri nel manifestare nonostante che siamo in una democrazia. Troviamo anche noi il coraggio di scendere in campo in prima persona per ciò che riteniamo giusto!

immagine

Associazioni che hanno aderito al manifesto:

Associazione giovanile studenti iraniani, Forza Italia giovani, Sinistra giovanile, Azione giovani, Giovani della Margherita, Federazione dei giovani socialisti, Giovani Italia dei Valori, Giovani Verdi, Giovani dell’Udeur, Partito radicale transnazionale, Forum nazionale dei giovani, Giovani delle Acli, Federazione universitaria dei cattolici italiani, Unione degli studenti, Unione degli universitari, Movimento studenti cattolici, Azione universitaria, Associazione giovanile studenti iraniani, Generazione U, Giovani Musulmani d'Italia, Unione giovani ebrei d’Italia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c