Scuole di Roma

Blog su tutto ciò che riguarda le scuole di Roma. Informazioni e cronaca del nostro mondo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VERBALI FORUM ASSOCIAZZIONI STUDENTESCHE

Il forum delle associazioni studentesche è l'assemblea in cui il Ministro della Pubblica istruzione si confronta con le realtà studentesche maggiormente rappresentative a livello nazionale.

Riportiamo qui di seguito i verbali:

 

 

« Messaggio #49Maestra taglia la lingua... »

J.F. Kennedy: ancora una testimonianza

Post n°50 pubblicato il 22 Febbraio 2007 da studente.romano
 

Nome: antonio_88
Scuola: liceo scientifico j.fKENEDDY...
Email:
Testo_del_Messaggio: raga ho visto ke sn stati lasciati tanti commenti sul kennedy...e su questo problema ke è uscito fuori delle colonne in classe....anke io volevo fare la mia testimonanzia stando al kennedy....è vero ke ci sono delle classi KE NN SONO A NORMA...:la classe cn le colonne al centro, la classe cn gli armadi,e un altra aula" il pullman"ke è piccolissima tanto ke il prof fa lezione tra i banchi...poi cm già hanno detto gli altri c'è il problema delle centraline della luce ke sono aperte,e ci si può divertire....ma nn ci scordiamo LA SUCCURSALE...ahah...nn c'è un alunno ke nn si lamenta..le circolari vengono passate dp 1 sett..e poi nn si può fare ginnastica x la mancanza della palestra...eccc.....ma il preside nn pensa a riolvere questi problemi ma ad aumentare le classi in succursale...............
NN SI PUO' STARE IN CLASSI NN A NORMA...E' UNA COSA INPENSABILE............BISOGNA USARE I FONDI X L'EDILIZIA SCOLASTICA E NN X ALTRE STRONZATE........MANDIAMOLO A CASA...!!!


Commento di studente.romano

Mi riservo un commento. Per cominciare ringrazio gli studenti del Kennedy che si stanno dimostrando molto partecipi alla vita del blog.
Sull'edilizia scolastica c'è molto da dire. I fondi per l'edilizia scolastica sono stati tagliati barbaramente dai Governi che ci siamo visti passare davanti , la Moratti prima e Fioroni poi hanno sempre più tolto alla scuola pubblica e dato alla privata. Ma come dici tu c'è un altro problema non meno rilevante che è il problema di come vengono spesi. Dici nell'ultima frase, giustamente arrabbiandoti, che i soldi per l'edilizia scolastica vanno spesi meglio e non in cose inutili, mi vengono in mente i vari climatizzatori, computer a schermo piatto e altre varie cavolate presenti in tutti gli uffici, segreterie e presidenze delle scuole mentre per gli studenti non c'è mai nulla di tutto questo e a volte a mancare sono addirittura i termosifoni. Ci vuole un'organizzazione migliore nel gestire i fondi. Ciò deve partire dalla Provincia in primo luogo che deve ottimizzare le spese più dispendiose, ma in questo processo di ottimizzazione delle spese bisogna coinvolgere anche le scuole nelle spese di ordinaria amministrazione.
C'è sempre più il presentimento nell'aria che cambierà qualcosa solo quando ci scapperà il morto, come daltronde è avvenuto nel mondo del calcio.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/07 alle 22:45 via WEB
ciao....anke io sono uno stdentedelkennedy e posso confermare tutti questi problemi ke ci sono al kennedy...ed è inaudibile ke si possa fare lezione in classi del genere....ma finchè nn succede qualkosa..nn si pensa mai a risolvere i prolemi...ma visto ke su questo sito siamo numerosi ci possiamo pensare noi........FORZA RAGAZZI..!!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: studente.romano
Data di creazione: 04/12/2006
 

CONTRIBUISCI AL BLOG!!!

Questo blog vive dei contributi che ogni studente invia senza dei quali non sarebbe il blog delle scuole di Roma ma il blog di uno studente di Roma. Invia anche tu il tuo contributo o tramite il form apposito sulla parola contattaci o tramite mail.

CONTATTACI

studente.romano@libero.it

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ognuno ci invii il proprio appuntamento e sarà pubblicato:

  • Non ci sono appuntamenti segnalati.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

albertosalinettiEsperusmarcoandrea98sexydamilleeunanottegcalabresec.silverslo.turcoannapellegrRoma89mzidler621marcello_panetecnodue.smalessandrareposatigabriella.laverdeleo69c