Il mondo oscuro

pensieri, riflessioni... di scuro68

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Scuro68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RA
 

MAGICAMENTE AYRTON

 

AREA PERSONALE

 

LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA

Regalo di ISI  

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ESSERE O NON ESSERE CAVALIERE?

Eh! So io quel che fo. Colle donne? Alla larga. Costei sarebbe una di quelle che potrebbero farmi cascare più delle altre. Quella verità, quella scioltezza di dire, è cosa poco comune. Ha un non so che di estraordinario; ma non per questo mi lascerei innamorare. Per un poco di divertimento, mi fermerei più tosto con questa che con un'altra. Ma per fare all'amore? Per perdere la libertà? Non vi è pericolo. Pazzi, pazzi quelli che s'innamorano delle donne.  

  (il Cavaliere di Ripafratta)

 

VORREI... (MIA POESIA)

"Vorrei essere il sole che ti fa' splendere gli occhi la mattina... Vorrei essere la tazzina di caffè che baci appena sveglia... Vorrei essere l'acqua che dolcemente lava ogni centimetro della tua pelle... Vorrei essere il tempo che scandisce e ti accompagna nelle Tue giornate... Vorrei essere la luna e le stelle che catturano il tuo ultimo sguardo la notte... Vorrei essere felice con te come lo ero un tempo"
(Gian Paolo)
 

ALEX THE BEST

 

IL FUMO UCCIDE, MA ANCHE...

 
 
 

LA POLITICA ???

 

FINALMENTE "LEWIS"

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

 

UNA PERSONA IMPORTANTE »

Avete mai pensato di definire i sentimenti "amicizia e amore" in una foto ? 

Post n°1 pubblicato il 02 Agosto 2007 da Scuro68
 
Foto di Scuro68


Questa immagine...gia' questa immagine che significa vi chiederete !!!

beh la spiegazione è appena sotto E' una cosa a me cara nel senso che.. e vi giuro non sono sotto effetto di droghe e sono sanissimo di mente... ma è un qualcosa a cui, quando pensavo ad un  rapporto a due che potesse essere : un grande amore, oppure una splendida amicizia, come un flashback mi appariva e mi appare tuttora nella mente in maniera molto simile. Non penso di essere una persona speciale anzi.. sono una persona semplice, giusta, magari sì in pace con
se stessa ma sostanzialmente "sola".
Il lavoro che faccio mi porta ad essere costantemente a contatto con gente, razze, mentalita', ideologie ognuna diversissima dall'altra. E finito tutto, torno ad una vita "MIA APPUNTO" , fatta di silenzi, stanze semibuie riflessioni, momenti in cui come spesso amo definirmi... "un Vampiro Metropolitano" si ritaglierebbe.

Perchè vampiro? No, non sono un succhiasangue, non ho una dentatura perfetta (da convegno dei medici dentisti) e non sono un'implacabile assassino. Magari proprio perchè mi sento attuale in un mondo attuale, la mia linfa, il mio fabbisogno lo cerco specialmente la sera, risucchiando emozioni dalle persone a cui concedo un minimo spiraglio nella mia spessa barriera.. per entrare nel mio strano o limpido mondo.. per anime nere come me !!!

Come ogni cosa ci sono emozioni diversissime tra loro gioiose, dolci e a volte dolorose, che si.. assorbi dentro, ma dalle quali in ogni caso ne ricevi forza positiva e negativa al tempo stesso.
Ci sono giorni e ammetto che la similitudine io e il "vampiro" questo strano essere.. spesso è azzeccata, sento davvero una vitalita' più spiccata serale e notturna, mentre di giorno, sì c'è energia.. ma mixata a una piccola dose di svogliatezza, vulnerabilita'e fastidio alla luce del giorno.
Certi o tanti troveranno buffo e strano questo mio intervento ma è comunque parte di me, perchè nessuno di noi sa' effettivamente cosa si era prima o cosa si potrebbe diventare dopo..
A volte mi capita con meticolosita' di far incontri specialmente a scopo lavorativo e non so', non dico molto spesso ma a volte ci sono persone famigliari, volti noti, voci gia' sentite da qualche parte e.. inizio a chiedermi dove, come.. e quando hai avuto modo di conoscere costei o costui.
Mi è successo spesso anche da piccolo, rivivevo luoghi, paesaggi, odori... anche emozioni.. Che sia veramente così tutto quanto , vivere un'insieme di esperienze che corredano altri ritagli di vita gia' vissuti e che ogni tanto emergono, mah...so' solo che sento di avere un'anima nera ma...Attenzione, non dico nera nel senso di aggressiva, bensì nera per alcune mie sfacettature che nessuno mi ha trasmesso, ma che mi sono accorto di avere. Preferire il crepuscolo al giorno,
amare colori scuri, anche il semplice fatto di portare sempre gli occhiali da sole di giorno ne è una prova, amare il mistero, i luoghi antichi, non temere la morte ma temere il fuoco, le ferite improvvise... generate da persone a cui faticosamente ti stavi aprendo, e come colpi di  paletto mirano al cuore per dissolverti in una piccola nube polverosa... senza tempo e senza anima.
Si sa' non tutti possono capirti e accettarti, molti possono trovarti strano, essere impauriti, ma solo chi spesso vive di riflessioni, isolamenti può o potrebbe dare un senso a tutto questo.
Ma dicevo : Questa immagine.. Anche questa immagine l'ho vista da qualche parte e non dico "questa" medesima che tra l'altro fa' parte di un serial tv che seguivo nelle mie frequenti notti insonni..
Mi fa' un'effetto particolare, mi da' un'emozione particolare se notate ci sono due mani che con forza s'incastrano e da tale azione ne scaturisce un fuoco, una energia e volendo se ne può percepire anche un sussulto.
Potrebbe essere la stretta di due amici.. NO ! Forse è più azzeccata quella di due innamorati, che s'incontrano o si lasciano, ma di sicuro c'è magia, passione, amore forse... e anche paura.
Insomma ho voluto commentare il mio essere , non solo per farvi capire come mi sento spesso e cosa sento.
L'immagine qui sopra è solo un riassunto di cosa "forse" vorrei provare dalle persone, da un'amico/a o da una donna che amo. Ma questo sentirmi particolare un po'vampiro (che notariamente non è noto per stare tra la folla, che non da' confidenza che vive con circospezione e se si contorna di persone lo fa' solo per attingere da le loro emozioni da cui fare tesoro per vivere più a lungo) non
sempre mi lascia esternare, temendo appunto che quelle fiamme che immagino da questa stretta siano... non solo calore o passione, ma il pericolo o l'ennesima
sofferenza. Accenno solo che di mani ad amici ne ho strette molte.. a donne a cui mi sono legato solo 4 volte. Ma quella sensazione non l'ho mai provata, chissa' che un giorno... tutto questo che mi ha dato spunto di scrivere un commento ad un'immagine comunque "splendida", mi sia più chiaro in testa.. evitando il solito paletto vendicatore che mira al mio cuore !!!
Alla fine è diventato l'ennesimo macchinosissimo "blog" chiedo scusa
A volte essere una figura con un'anima scura, ed essere una creatura della notte, ti porta non solo ad isolarti.. ma anche a capire realmente chi sei e cosa eventualmente cerchi da te o dagli altri. Io sono così, simpaticamente un semplice Vampiro Metropolitano, non pericoloso ma.. alla ricerca di una stretta di mano particolare come quella che vedete e di cui ho voluto rendervi partecipi !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Scuro68
Data di creazione: 02/08/2007
 

BUON ANNO

 

RICORDI


"a volte basta un attimo per dimenticare una vita, altre volte non basta una vita per dimenticare un attimo...."
Jim Morrison

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coraline0000luthiendgl7vagabondostellarehank010luthiendgl2pierluigiboccanfusogiasone2222M.el1976luthien.64torella710luciano.vecciapierruggeriScuro68Postino1968
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO NOME E' AYRTON

 

CON LE CORSE NEL SANGUE

Si parla sempre virtualmente logico :
Ma se volete in questo sito potete divertirvi a correre, rischiando al massimo la bancarotta e non la vita   
http://f1project.org

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AYRTON & MILKO

Il mio mito e il mio più grande Amico. Erano i bellissimi anni '90 quando uno e l'altro erano sorgenti di gioia per me e riflessi di luce in un cielo che pian piano è diventato terso... Mi mancate entrambi

 

MIA POESIA PER AYRTON :


Ciao Ayrton
,
non rivedrò più i tuoi occhi splendere, dopo il tuo ennesimo successo, e sì che tu hai vinto tanto. Non rivedrò più quello sguardo spento, che avevi quel maledetto primo maggio, prima di scattare in testa al Gran Premio della Morte. Non dimenticherò mai le persone che ti hanno ucciso, ma tu eri fatto così ed accettasti il rischio, nessuno poteva sconfiggerti, neanche la pioggia, solo la morte con un inganno meccanico poteva reciderti. Non dimenticherò mai quella tua voce sensibile, la disponibilità e l'altruismo che avevi verso il prossimo, eri un Dio del volante e un simbolo di vita vincente per noi semplici mortali. Non ti dimenticherò  mai Ayrton, sì, forse un giorno la sofferenza e il senso di vuoto che provo ora si attenuerà, ma........... "Tu" per me eri quel fratello che non ho mai avuto, eri la vita, "La mia vita". No! Non mi sentirò solo, perchè ora so che in cielo ci sarà una nuova "stella", che brillerà come splendevano i tuoi occhi e quando udrò e vedrò un aereoplano, penserò : "Questo è Ayrton, finalmente è riuscito a far volare più in alto il suo aereomodello"
(Gian Paolo)
[foto presa da un mio quadro del 1994]

 

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963