Il mondo oscuro

pensieri, riflessioni... di scuro68

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Scuro68
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RA
 

MAGICAMENTE AYRTON

 

AREA PERSONALE

 

LA PERSISTENZA DELLA MEMORIA

Regalo di ISI  

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ESSERE O NON ESSERE CAVALIERE?

Eh! So io quel che fo. Colle donne? Alla larga. Costei sarebbe una di quelle che potrebbero farmi cascare più delle altre. Quella verità, quella scioltezza di dire, è cosa poco comune. Ha un non so che di estraordinario; ma non per questo mi lascerei innamorare. Per un poco di divertimento, mi fermerei più tosto con questa che con un'altra. Ma per fare all'amore? Per perdere la libertà? Non vi è pericolo. Pazzi, pazzi quelli che s'innamorano delle donne.  

  (il Cavaliere di Ripafratta)

 

VORREI... (MIA POESIA)

"Vorrei essere il sole che ti fa' splendere gli occhi la mattina... Vorrei essere la tazzina di caffè che baci appena sveglia... Vorrei essere l'acqua che dolcemente lava ogni centimetro della tua pelle... Vorrei essere il tempo che scandisce e ti accompagna nelle Tue giornate... Vorrei essere la luna e le stelle che catturano il tuo ultimo sguardo la notte... Vorrei essere felice con te come lo ero un tempo"
(Gian Paolo)
 

ALEX THE BEST

 

IL FUMO UCCIDE, MA ANCHE...

 
 
 

LA POLITICA ???

 

FINALMENTE "LEWIS"

 

Web stats powered by www.clubstat.com

 

 

 

« Cos'è il bello per la gente ?CE L'HO CON .... »

GLI AMANTI

Post n°50 pubblicato il 06 Luglio 2008 da Scuro68
 
Foto di Scuro68

Siamo in estate, le persone incominciano a pensare dove andare a riposare, divertirsi e soprattutto con chi andare in vacanza.
Si sa' che di solito molte storie hanno un inizio proprio in questo periodo, almeno quasi sempre è così, si è in vacanza, talvolta spensierati oppure molto spesso annoiati.. e proprio in questi momenti si è piu' propensi a lasciarsi andare.
La scusa è la solita, perchè no ? si pensa... In fondo sara' una storia breve e non compromettente, perchè non viverla siamo in vacanza !!! Per cui questa estate come le altre vivra' di storie nate in un giorno e che finiranno ancora piu' presto, magari aiutate dal fatto che la coppia ha uno dei componenti al lavoro, oppure fara' il pendolare come spesso succede e si sa' l'occasione fa' l'uomo o la donna ladro/a.
Parlo di estate ma logico si è o ci si trova l'amante anche durante l'anno ... e di base penso che ci sia in chi tradisce o sta' per tradire il compagno/a , noia, assuefazione ad un rapporto che non porta più a nulla, ma che per paura, convenienza e incoscienza non si ha il coraggio di chiudere, prima di cercare certe cose nell'altra persona che gia' si frequenta.  Si principalmente ci sono queste caratteristiche che spingono l'essere umano a cercarsi una sorta di bigamia, l'unico inconveniente o arma (dipende da che punto si vede la cosa) è.. che si crede sia la soluzione giusta e indolore per tutti, ma aihmè è solo una delle tante forme egoistiche che l'uomo moderno non considera. Per cercarsi l'amante logico non bisogna essere solo uomini o donne, ambedue cercano, instaurano rapporti futili o a gettone come lo chiamo io (nel senso che ci sei quando puoi, perchè hai trovato le classiche scuse delle sigarette finite, del raduno e di conseguenza cena con gli ex compagni delle superiori, la partita di calcetto, il cinema con le amiche), insomma le classiche puerrili scuse che si cercano e si alternano per non destare sospetti nell'altro. L'altro aspetto di cui non si tiene mai conto è che.. quando la vittima designata incontra il (moderno) bigamo .. non so' se ci avete mai fatto caso la scusa piu' classica che si trova è : con lei o con lui non sto' piu' bene, ma al momento non posso lasciarla  , banalissima direi non trovate?
Un tempo potevo capire , ma ora che i rapporti sono sempre meno duraturi e difficilmente profondi, mi domando come tanti abbocchino a questa cosa !!! Poi scusate, ma se stai gia' male con una persona che cmq. non puoi lasciare, non pensi che puoi far star male l'altra persona coinvolgendola in una storia che in ogni caso inizialmente costui o costei non cerca ? Altri poi che fanno, continuano a dire : "Tesoro non preoccuparti, è che ho i bimbi piccoli e temo per loro, ma ti giuro che la lasciero' presto"... creando nell'ignaro amante una sorta di aspettativa che non si evolvera' mai . Io mi chiedo anche un'altra cosa !!! Spesso i rapporti finiscono perchè non ci sono piu' le basi solide, non c'è piu' sentimento, si dubita di un tradimento non solo fisico ma anche mentale... e l'amante come puo' dire di essere innamorato di una persona che in ogni caso dividera' con un'altra persona, che di conseguenza la notte dormira' e non solo con l'altra/o e logicamente non dormira' solo ? Masochismo ? In gran parte penso lo sia, confusione ? anche !!! Io pero' aggiungerei anche mancanza di carattere e poco amor proprio, perchè si sa' da noi e dagli altri cerchiamo sempre di ottenere il meglio in tutti i campi, anche nella sfera sentimentale.  Spesso sento storie da un lato umoristiche, dall'altro lato buffe e stupide perchè dette da persone che reputavo intelligenti mi chiedo come possano tollerare situazioni del genere.  La vita è breve e lo sappiamo tutti, di highlander non ne ho conosciuti ancora se non in Tv, ma come possono buttare via tempo, sentimenti e affetti per vivere frammenti di gioia che tali rimarranno ? Si frammenti, perchè l'amante è colui che sara' sempre a disposizione, quando chi non è libero puo' deve far di tutto per esserci e ritagliarsi quella parvenza di felicita' che spesso erroneamente chiamano amore, ma nella maggior parte dei casi "è sesso puro" e la cosa piu' divertente che quando ci penso mi fa' sorridere sapete qual'è? La richiesta della fedelta', una o uno che è sposata/o e dice all'altro pero' aspettami e non fare cazzate con altri/e, mentre lui o lei alla notte 6 o 7 gg su 7 dorme con il consorte PUO'
Se potessi ma credetemi non perche' mi sento così sicuro di tutto nella vita, cambierei la definizione di amante come terminologia nel dizionario italiano... attualmente è :

agg
che ama

sm
chi è legato da amore, spesso illecito, a un'altra persona

sostituendolo con : sì una forma di amore, spesso a senso unico generalmente nata da passioni fisiche e molto meno profonde, legate da una forma di superiorita' egoistica da chi non è libero e masochismo da chi non ha legami. Metterei anche le controindicazioni : sbalzi di umore, ansie, depressioni e poca stima di se stessi.

Si detta così è pesante, ma credetemi se ho espresso questo mio pensiero prima di scriverlo ho pensato a cosa farei io se avessi un'amante oppure se fossì l'amante di qualcuna... e le conclusioni sono le stesse scritte qui. Se ami te stesso e vivi in un rapporto che non da' nulla ad entrambi, cercare fuori non dico sia sbagliato, ma non mentre... se ci rimane un minimo di coerenza, chiudi la storia e poi frequenti chi ti pare, se questo non succede di amanti non ce ne sara' una sola, ma due , tre ecc. ecc.. , perchè nella psiche di noi uomini (parlo in senso generale) se vediamo che una cosa funziona non di certo ci fermiamo per amor proprio o rispetto degli altri. Riflettiamoci un po' magari e se siamo gia' in vacanza con il nostro partner, divertiamoci , ma non infiliamoci in storie che gia' in partenza sappiamo che sono sbagliate. Buone vacanze a tutti !!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Scuro68
Data di creazione: 02/08/2007
 

BUON ANNO

 

RICORDI


"a volte basta un attimo per dimenticare una vita, altre volte non basta una vita per dimenticare un attimo...."
Jim Morrison

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

coraline0000luthiendgl7vagabondostellarehank010luthiendgl2pierluigiboccanfusogiasone2222M.el1976luthien.64torella710luciano.vecciapierruggeriScuro68Postino1968
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO NOME E' AYRTON

 

CON LE CORSE NEL SANGUE

Si parla sempre virtualmente logico :
Ma se volete in questo sito potete divertirvi a correre, rischiando al massimo la bancarotta e non la vita   
http://f1project.org

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AYRTON & MILKO

Il mio mito e il mio più grande Amico. Erano i bellissimi anni '90 quando uno e l'altro erano sorgenti di gioia per me e riflessi di luce in un cielo che pian piano è diventato terso... Mi mancate entrambi

 

MIA POESIA PER AYRTON :


Ciao Ayrton
,
non rivedrò più i tuoi occhi splendere, dopo il tuo ennesimo successo, e sì che tu hai vinto tanto. Non rivedrò più quello sguardo spento, che avevi quel maledetto primo maggio, prima di scattare in testa al Gran Premio della Morte. Non dimenticherò mai le persone che ti hanno ucciso, ma tu eri fatto così ed accettasti il rischio, nessuno poteva sconfiggerti, neanche la pioggia, solo la morte con un inganno meccanico poteva reciderti. Non dimenticherò mai quella tua voce sensibile, la disponibilità e l'altruismo che avevi verso il prossimo, eri un Dio del volante e un simbolo di vita vincente per noi semplici mortali. Non ti dimenticherò  mai Ayrton, sì, forse un giorno la sofferenza e il senso di vuoto che provo ora si attenuerà, ma........... "Tu" per me eri quel fratello che non ho mai avuto, eri la vita, "La mia vita". No! Non mi sentirò solo, perchè ora so che in cielo ci sarà una nuova "stella", che brillerà come splendevano i tuoi occhi e quando udrò e vedrò un aereoplano, penserò : "Questo è Ayrton, finalmente è riuscito a far volare più in alto il suo aereomodello"
(Gian Paolo)
[foto presa da un mio quadro del 1994]

 

 

 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963