Se telefonando... - Stupidario di un call centre italiano

Sant'Antonio

- Salve, sono Scusi del Servizio Clienti Telecom Italia... - esordisce come al solito il povero Scusi, quando ad un tratto viene interrotto dalla voce della vecchietta che sta al telefono.- Chi è che sei? Antonio?- No, ma che Antonio, sono di Telecom Italia.- Di chi?Scusi, vagamente spazientito, taglia corto:- Signora, sono la Telecom!- La…
 

Da Trieste in giù

Il cliente con cui sta parlando in questo momento Scusi Ildisturbo è molto scettico sull'effettiva verità di ciò che Scusi gli sta offrendo; e del resto è assai diffidente sul fatto che egli (cioè Scusi) appartenga davvero all'azienda cui sostiene di appartenere. Al che, tale cliente (un uomo di oltre sessant'anni, campano) vuole sapere tutto…
 

Molto rumore per nulla

- Pronto, salve signora, scusi il disturbo, cerco il titolare della linea telefonica?- No guardi, ha sbagliato numero.- Come ho sbagliato numero?- Qui non c'è nessun titolare. - Ma avete il telefono, giusto?- Mah, non saprei...- Che cosa ha squillato in casa sua mentre chiamavo? Che cose stringe nella mano ora?- Ah, ok, ora ho…
 

Bagni di Lucca

La malcapitata Scusi chiama un signore di Lucca. - Pronto, buonasera scusi il disturbo, sono...- Chi è?- Buonasera, sono...- Chi è??- Sono...- Pronto! Chi è???- Mi lascia parlare, cortesemente?- ...- Son...- CHI E'????- Mi chiamo Scusi! Sono Scusi di...- Ah, finalmente! Ci voleva tanto a dire "Scusi"?- Sono Scusi di...- Ho capito! Non sono mica…
 

Home sweet home

Scusi Ildisturbo parla con una vecchietta di Padova. - Ecco signora, vede, noi possiamo mandarle un tecnico a casa...- Ma è difficile arrivare a casa mia!- Non ne dubito, ma abbiamo il suo indirizzo, ci arrangiamo.- Ah sì? Avete il mio indirizzo?- Beh certo, lei è l'intestataria della linea telefonica, ci mancherebbe! Qui al terminale…
 

Ciclope

- Pronto, salve signora, scusi il disturbo, posso parlare cortesemente con il titolare della linea telefonica?- No.- Perché no? - Non c'è nessuno.- Lei è la moglie?- No, le dico che non c'è nessuno. - Come non c'è nessuno?- La casa è vuota. - Non c'è neanche lei, signora?- No.- Va bene, allora scusi ancora…
 

Asymmetric Lysergic Deficency

Care signore, cari signori: come oramai ben saprete, il buon Scusi Ildisturbo, lavorando in un call centre, deve avere continuamente a che fare con delle menti a dir poco deviate. Ebbene care signore, cari signori: forse siamo riusciti a intuire un motivo di queste profonde deviazioni.Ieri pomeriggio Scusi Ildisturbo chiamava un'onesta signora di mezz'età per…
 

Contratto matrimoniale

Rendo noto all'intera galassia che le procedure contrattuali dell'azienda per la quale lavoro sono cosa assai lunga e perigliosa. Non solo spiego al cliente per filo e per segno tutto ciò che gli sto offrendo, cercando di nascondere la sottile fregatura, con mille giri di parole, mille strategie da psicologo improvvisato. No, io devo registrare.…
 

Iù spik inglisc

Gli italiani, si sa, sono pieni di risorse. Sono popolo di gente assai astuta e furba. Essi sanno sempre trovare una soluzione comoda e trasversale per ogni tipo di situazione che gli si pone davanti. Ad esempio c'è un'anziana signora di Roma che se ne sta bel bella in casa sua, senza noie né disturbi:…