Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Le crociate medievaliJoseph e Galileo »

Gesù l'ebreo

Post n°21 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da maggiedeiconsorti
 

Gesù era ebreo.

Anche se poco accettato dai fedeli, è pur sempre una realtà evidente che traspare da un attenta lettura dei testi evangelici.

Da buon ebreo fariseo credeva nella reincarnazione e divideva la società in due blocchi, gli ebrei e i gentili - i cosiddetti pagani - egli infatti  dice “non sono stato inviato che alle pecorelle smarrite del popolo d’israele” lasciando intendere che dio l’aveva mandato a redimere solo i giudei, ma non tutti, solo quelli sviati.  

Predicatore del monoteismo in una società di pagani - gli unici monoteisti erano gli ebrei - rigido osservatore del TORAH, perfino nell’abbigliamento e nell’alimentazione, frequentatore di sinagoghe, lo si può definire un ebreo con compiti di "agitatore politico-sociale".

Infatti, da convinto spacciatore di rinnovamento e trasformazione, cercò di cambiare la società attraverso anche lo smembramento della famiglia patriarcale, “colui che non odierà il padre e la madre non potrà divenire mio discepolo”, e ancora “ pensate che sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione… padre contro figlio e figlio contro padre…e i nemici dell’uomo saranno quelli della sua casa”.

Ma allora, io vi chiedo, il cristianesimo è davvero la degna rappresentazione del pensiero di gesù, o ne è forse, l’esatta negazione?

Per quale motivo la chiesa ha sempre difeso a spada tratta, la famiglia, il  matrimonio, la procreazione se gesù nel suo piano di rinnovamento e trasformazione, la rinnegava?  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/secolarizzazione/trackback.php?msg=3884068

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
JonathanLivingston.G
JonathanLivingston.G il 10/01/08 alle 12:15 via WEB
Se alle popolazioni venisse insegnata più storia, se venissero eruditi, o gli fossero forniti i mezzi per farlo, senza proporgli solamente libri, giornali e programmi demenziali, forse capirebbero la realtà di molte cose, come questa. ciao JL
 
nonsolonero
nonsolonero il 10/01/08 alle 18:34 via WEB
Un ebreo, di fede ebrea, di cultura ebrea, che si comportava nella sua vita rispettando tutte le tradizioni ebree e che, alla fine, ci vogliono far credere sia stato ucciso dagli ebrei, cioè il popolo che lui stesso, meglio ditutti in quel periodo, rappresentava. Gesù, attenendoci ai racconti evangelici, che vengono ritenuti dalla Chiesa gli unici documenti attendibili, non professa mai il celibato, eppure i preti non possono sposarsi; riconosce di avere fratelli e sorelle, eppure si continua a insistere sulla verginità di Maria; viene catturato dai Romani, torturato dai Romani, giudicato da un Romano, condannato a morte mediante la crocifissione, tecnica squisitamente Romana e, gli Ebrei, grazie alla complicità di Roma e del Papato, durante i secoli sono stati accusati di essere i responsabili della sua morte. Morte che poi, a mio avviso, è tutta da verificare, per come è avvenuta, per quando è avvenuta e per quello che è successo durante e dopo la crocifissione, con la comparsa di figure quali Giuseppe d'Arimatea che ottiene il permesso "prematuro" di prelevare il corpo di Gesù e la "strana" assenza sotto la croce di persone come Lazzaro che a Gesù avrebbe dovuto dare la vita, nel vero senso della parola. E' un argomento sul quale ci sarebbe veramente da divertirsi e vedo che tu lo tratti molto bene. Un saluto. Claudio.
 
 
van_helsing85
van_helsing85 il 11/01/08 alle 19:00 via WEB
prima di trarre conclusioni affrettate bisogna analizzare parola per parola cio che il vangelo o le scritture vogliono dire....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963