Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La casta non si tocca!Il cavaliere senza macchia »

La vittoria di Pirro

Post n°24 pubblicato il 26 Gennaio 2008 da maggiedeiconsorti
 

Prodi non ce l’ha fatta! Il cavaliere sogghigna soddisfatto e rilancia - assieme al suo fido compare Fini – la carta delle elezioni anticipate, ignorando che, anche se risultasse vittorioso da questa nuova tornata, comunque lo sarebbe di poco, praticamente l’esito delle scorse elezioni invertito. Una situazione che non porterebbe certo miglioramento alla realtà del nostro paese, un paese che non cerca guerre tra fazioni politiche ma esige soluzioni ai molteplici problemi che l’affligge. Il cavaliere rilascia interviste con il petto gonfio, il sorriso smagliante e la convinzione di esserne uscito vincitore. Il classico ragionamento da persona qualunquista, egocentrica, che non vede al di là del suo naso. Non è lui che ha vinto, è tutta l’Italia che ha perso! 161 no contro 156 si, non significa nulla, se non la realtà di un paese spaccato esattamente in due, ma significa sicuramente qualcosa, comportarsi come bestie in un luogo istituzionale dove tutta l’Italia ti guarda, tutto il mondo ti osserva e ti valuta, anche per come ti comporti e non solo per come la pensi. Rientra nei propri diritti - basati sui principi della democrazia - comportarsi come ha fatto il senatore Cusumano, mentre non rientra tra i comportamenti civili, democratici e sensati aggredire verbalmente e fisicamente una persona che la pensi diversamente da te. Mi riferisco al capogruppo dell’Udeur Tommaso Barbato - soggetto, a mio avviso da radiare anche dall’albo dei clienti di un qualsiasi bar di periferia - che urlando nei confronti del suo compagno di gruppo “pezzo di merda, traditore, cornuto” ha altresì cercato di aggredirlo, sputandogli anche contro. Come degno compare, il Barbato nella sua performance ha avuto un valido aiuto da Nino Strano, che degno del suo cognome, si è esibito in una squallida esibizione insultando Cusumano con l’epiteto “squallida checca”, a dimostrazione della nobiltà di pensiero latente in questi soggetti. Ora io vi chiedo, se la parte sana dell’Italia è rimasta nauseata da questi comportamenti - tra l’altro dimostrati da persone, che per la loro funzione istituzionale dovrebbe dare l’esempio a noi che li abbiamo votati - cosa mai avrà pensato il resto d’Europa ed il mondo intero? Non è forse bastata la brutta immagine che abbiamo dato con i rifiuti di Napoli - città che ha pagato a caro prezzo gli errori e le disattenzioni delle istituzioni - dobbiamo forse far credere al mondo intero di essere quello che in realtà non siamo?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/secolarizzazione/trackback.php?msg=3984765

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonsolonero
nonsolonero il 27/01/08 alle 18:34 via WEB
Niente da aggiungere alla tua disamina peraltro molto concisa e attenta. Purtroppo, però, credo che se andassimo alle urne adesso, la destra stravincerebbe, quella destra, proprio quella che tu hai descritto evidenziando il comportamento di Strano. Ma io aggiungerei un altro senatore di A.N. già armato di bottiglia di Champagne, fatta stappare al momento dell'esito del voto, con tanto di schizzi sulle poltrone e sulle moquettes. L'unica nota lieta - se possiamo noi italiani ancora allietarci di qualcosa - è che Mastella e la sua accozzaglia di farabutti andrà a far compagnia a qualche altro schieramento di centro o di destra che sia. Buona domenica. Claudio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963