Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« La vittoria di PirroDon Camillo »

Il cavaliere senza macchia

Post n°25 pubblicato il 01 Febbraio 2008 da maggiedeiconsorti
 

Devo riconoscere che le occasioni per vergognarmi di essere italiano, ultimamente abbondano. La vicenda SME, capolavoro artistico del cavaliere, ne è la dimostrazione. Gestire la politica per fini esclusivamente privati.

Aver approfittato del potere politico per legiferare una legge - la depenalizzazione del falso in bilancio - argomento che lo interessava particolarmente  e che  a lungo andare ha prodotto i suoi frutti. Infatti l’integerrimo cavaliere è stato definitivamente assolto da tale accusa, non certo perché innocente, ma solo perché il reato, oggi, non sussiste. A completezza di informazione, è giusto sottolineare anche il qualunquismo dei giudici europei, che, evitando di pronunciarsi su una legge di taglio squisitamente mafioso, hanno preferito lavarsene le mani.

Grazie Berlusconi, hai dato speranza per il futuro, d'ora innanzi si potrà sperare in un mondo più perfetto, dove magari,  grazie al tuo apporto, anche l'impossibile diventi possibile,  dove la concussione da penalmente perseguibile, possa diventare lecitamente attuabile, grazie per dare un briciolo di speranza a tutti i delinquenti d'Italia.

La cosa più vergognosa non è tanto l’assoluzione, diretta conseguenza di un comportamento mafioso del precedente governo, ma quanto l’ignoranza e la stupidità di gran parte del popolo italiano che alle prossime elezioni continuerà a votare personaggi di questo spessore, che se pur considerati dalla legge, non più rei, restano comunque, nella loro globalità, personaggi dal passato e presente “poco limpido”, assidui frequentaori - in qualità di imputati - di aule di tribunale, che utilizzano la funzione politica non per il bene del paese ma per il bene di se stessi, immeritevoli perciò di rappresentare il popolo italiano. Un sentito "usate il cervello" ai milioni di cittadini ignoranti e ottusi che prossimamente voteranno "un reo non più reo".

  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/secolarizzazione/trackback.php?msg=4024977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonsolonero
nonsolonero il 02/02/08 alle 11:55 via WEB
Cosa vuoi farci? Non sembra esserci fine allo sconforto in questo periodo. Berlusconi passa per innocente dopo aver commesso un reato perseguito in tutti i paesi del mondo, Burkina Faso compreso, e lo fa in perfetta disinvoltura, senza che nessuno gli appunti nulla, senza che uno straccio di istituzione esistente possa fare nulla per ricordare a quest'uomo e ai suoi seguaci, che ci sono milioni di individui che dei suoi modi di fare non voglio sentir parlare e che dagli stessi non vogliono prendere esempio. Non veniamo certo da un'esperienza governativa esaltante, nata già febbricitante e morta addirittura di tumore, di quei tumori la cui metastasi ormai ha infettato comunque buona parte della politica italiana e di cui i "migliori rappresentatni" riescono a evitare sistematicamente quella che dovrebbe essere per loro la giusta punizione: la galera. Continuo a sostenere che non ci resta che sperare anche se, ho paura, che pure la speranza, prima o poi, scomparirà definitivamente. Un abbraccio. Claudio. P.S.: da' un'occhiata alla posta.
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 04/02/08 alle 22:15 via WEB
Sinceramente, con tutto il rispetto, mi sembra abbastanza arrogante "Benvenuti nel mondo della ragione dove tutti i valori vengono rispettati"...Mah. Buona serata, don Camillo
 
Il.Don.Camillo
Il.Don.Camillo il 05/02/08 alle 22:40 via WEB
Ti invito a rispondere, sul mio blog, ai commenti che ho fatto su un tuo post del caso "La Sapienza". E, se vuoi, neanche una risposta al tuo primo commento sul mio blog (ovvero alla mia replica) non sarebbe male. Un saluto, don Camillo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963