Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Abbiamo toccato il fondo Non prendiamoci in giro!  »

I falsi idealisti

Post n°55 pubblicato il 09 Agosto 2008 da maggiedeiconsorti

Finalmente è arrivato il grande giorno. Nel nido d’uccello finalmente si è inaugurata una delle olimpiadi più contestate della storia. Un avvenimento preceduto da settimane – forse mesi – di contestazioni di ogni genere, l’ultima ma non la meno importante, da parte di Bush, il quale, in piena contraddizione con quanto dichiarato – ha fortemente criticato la politica della Cina -  non ha perso l'occasione di presenziare la cerimonia di inaugurazione.

Quello che proprio non capisco, è perché la politica nazionale ed internazionale, non ha mosso un dito per ostacolare le scelte – a dir poco scellerate – del comitato olimpico, mentre ora, a giochi ormai fatti (in tutti i sensi) pretenderebbero che uomini di sport – e non certo politici – si esponessero in prima persona per boicottare queste olimpiadi. Parliamo di ragazzi che si stanno allenando e sacrificando da anni, al solo scopo di poter bene figurare a queste olimpiadi, traguardo sognato da tutti gli atleti di questo mondo.

Appare veramente disgustoso che si pretenda di far ricadere tutte le responsabilità sulle spalle di questi atleti, che in frangenti come questi devono solo preoccuparsi di far bene e di meglio rappresentare il paese a cui appartengono, senza alcuna sorta di pressioni tanto meno di tipo politico.

E’ troppo facile ignorare l’esistenza di forme di governo poco ortodosse, come quella esistente in Cina - dove la democrazia è una parola senza senso - solamente perché questo potrebbe compromettere i buoni rapporti economici, è troppo facile criticare la politica di un paese – vedi Bush – e poi il giorno dopo essere lì a presenziare l’evento dell’anno (ricordiamoci comunque che in alcuni stati degli USA vige ancora la pena di morte, per cui si predica bene e si razzola male!), è troppo facile e sbagliato addossare tutte le responsabilità ad un gruppo di atleti che inseguono da anni la speranza di vincere una medaglia alle olimpiadi.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/secolarizzazione/trackback.php?msg=5221422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
infinitejest_dfw
infinitejest_dfw il 09/08/08 alle 15:32 via WEB
per boicottarle , volendo , basta non guardarle.....perche' chiedere agli atleti di fare quello che possiamo fare da soli?.....se nessuno le guardasse , gli atleti vicerebbero comunque le loro medaglie ed i governo cinese avrebbe qualcosa su cui riflettere.......angelo
 
nonsolonero
nonsolonero il 10/08/08 alle 11:45 via WEB
Ci sono gesti ineleganti e paradossali che vengono proposti da parte di alcuni governanti o anche, semplicemente, da parte di qualche rappresentante delle destre italiane come Gasparri, ultima persona al mondo che potrebbe aprire bocca su argomenti inerenti la libertà di parola, che ha invitato gli atleti a compiere gesti eclatanti per protestare contro il governo cinese. D'altronde, il neo sindaco di Roma Alemanno, stessa estrazione politica del Maurizio nazionale, ha protestato contro Cuba esponendo vessilli e slogan fuori dal balcone del Comune. Gente così, che sembra improvvisamente aver trovato per strada tracce di qualche sentimento libertario e democratico di cui non avevano mai sentito il bisogno nè loro nè i loro padri, zii e nonni fascisti, come mai non hanno mai pensato in passato di fare altrettanto, ad esempio, contro il Cile di Pinochet o contro l'Argentina dei generali o contro la Spagna del tanto amato Caudillo? Adesso, si mostrano al pubblico in marce a favore della libertà dei popoli oppressi, loro che in casa nostra, non in Cina, hanno comunque sempre appoggiato tutto quanto è avvenuto durante il ventennio mussoliniano, Repubblica di Salò compresa; loro che tentano ad ogni pie' sospinto di riscrivere la storia confutando la verità e proponendone altre come nel caso nemmeno tanto velato di Fini durante la commemorazione della strage di Bologna. Dovremo convivere con queste persone per tanto tempo e subirne non solo le destabilizzazioni in tutti i campi, da quello economico già in atto a quello politico che sta per arrivare. Dovremo sorbirci un presidente del consiglio populista e demagogo che imbracciando ramazza e secchio se ne va a spasso per Napoli facendosi vedere dalle persone del luogo affaccendato come nemmeno il Mussolini di più agreste memoria riuscirebbe a fare. Buona domenica, Ciro. Claudio.
 
driver64
driver64 il 11/08/08 alle 19:17 via WEB
è un discorso ampio,il teatrino dell'informazione è orwellianamente asservito ai potenti,non mi sembra che alcun governo abbia imposto ai propri atleti di partecipare o meno,ma in compenso i nostri galletti di destra avrebbero quasi voluto che i ns. atleti protestassero come no global, "prendessero coscienza" come fieri democratici...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963