Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Loro animali, noi bestie!E bravo Brunetta! »

L'INCREDIBILE STORIA DEL DOTTOR HAMILTON NAKI

Post n°65 pubblicato il 22 Novembre 2008 da maggiedeiconsorti

Hamilton Naki, 79 anni. Ufficialmente giardiniere del Groote Schuur di Citta’ del Capo, l’ospedale dove Christian Barnard fece i primi trapianti di cuore.

Aveva uno stipendio pari alle nostre 200 Euro al mese e malgrado fosse un genio della chirurgia, non aveva mai potuto conseguire la laurea, ma operava a fianco di Barnard e per sua stessa ammissione era piu’ bravo di lui.

Christian Barnard fu il primo scienziato a diventare una star dopo Einstein ma con molto piu’ clamore, soldi, e jet set. Ma lo aiuto’ anche il suo fisico ( anche Einstein era un gran fisico, e che fisico! Ma Barnard era piu’ bello) che gli fece girare il mondo ed amoreggiare con le piu’ belle donne del pianeta.

Porto’ sempre con se’ il suo imbarazzante segreto ma una cosa la disse: “Naki era migliore di me”

Ma Naki era un negro. E a Citta’ del Capo, dopo la vittoria del National Party alle elezioni del ‘48 la segregazione razziale era diventata una legge spietata.

Nel 1954 Naki entro’ al Groote Scure con la qualifica di giardiniere ma in realta’ comincio’ a fare esperimenti sugli animali con il biologo Robert Goetz. Perfeziono’ la sua tecnica chirurgica, mise a punto un sistema di influssione dell’ossigeno negli animali da operare, comincio’ con il trapiantare feti tra topi, e quando Barnard torno’ dall’America con una discreta esperienza di interventi a cuore aperto, Naki gli mostro’ i suoi progressi nel campo dei trapianti di organi tra cani.

Finche’ una notte del ‘67 una ragazza fu investita da un pirata e dichiarata clinicamente morta e Hamilton Naki ne espianto’ il cuore dal corpo.

Come andarono a finire le cose lo sapete tutti: Barnard trapianto’ il cuore in un commerciante di 55 anni (che sopravvisse un paio di settimane) diventando celebre e ricco.

Ma di Hamilton Naki continuarono a dire che era l’uomo delle pulizie.

Ora è morto e solo alla fine della sua misera esistenza, ha ricevuto un'onorifecienza e una laurea di chirurgo ad honoris causa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/secolarizzazione/trackback.php?msg=5944989

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonsolonero
nonsolonero il 22/11/08 alle 17:27 via WEB
Quando l'essere mette in mostra il peggio di sé, quando non si limita ad essere cattivo nei confronti degli altri ma infierisce, quando giustifica il suo vergognoso operato facendo addirittura riferimento a versetti della bibbia, quando riesce a credere e a far credere che il colore della pelle non è solo una pigmentazione cutanea dovuta ad una involontaria maggiore esposizione ai raggi solari - quindi una difesa, una reazione naturale - bensì una punizione divina, allora giunge all'aberrazione, al punto di non ritorno. Naki resterà per sempre un eroe, un simbolo per l'umanità tutta, l'emblema della correttezza, dell'onestà e dell'umiltà lui, che ben conscio di vivere in un paese in cui era considerato reato per un "negro" toccare il sangue dei bianchi, ha lavorato disinteressatamente e senza alcun privilegio per salvare la vita a qualche sfortunato malato di cuore, indipendentemente dal colore della pelle. Lo avrà fatto sognando di poter far vivere, un giorno, almeno i suoi nipotini in un mondo migliore. Non so se il mondo attuale sia migliore, so solo che Naki ha insegnato a tutti cosa vuol dire il rispetto per la propria e l'altrui dignità e lo ha fatto in un luogo e in un tempo in cui cercare di portare avanti queste tesi, poteva costare la vita se avevi la pelle nera. A lui, mi sento di dire grazie mentre, virtualmente, mi inchino al suo ricordo. Claudio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963