Un blog creato da maggiedeiconsorti il 13/11/2007

IL DEMOATEO

Se desideri un paese laico, democratico e rispettoso della costituzione, scegli DEMOCRAZIA ATEA

 
 
 
 
 
 
SECOLARIZZAZIONE on Facebook
 
 
 
 
 
 
 

NEWS U.A.A.R.

Caricamento...
 
 
 
 
 
 
 
di CIRO VERRATI
Libro NARRATIVA 200 pagine
Copertina Cartonato - Formato 12x18 - bianco e nero
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FIRMA LA PETIZIONE

 
 
 
 
 
 
 

VENEZIA, INCONTRO CON IL SEGRETARIO NAZIONALE DA

Incontro con il segretario nazionale di Democrazia Atea.

Se vuoi partecipare attivamente alle iniziative di Democrazia Atea, questo evento ti riguarda.
Se abiti in provincia di Venezia, o se comunque abiti in una zona dalla quale puoi raggiungere Venezia in tempi ragionevolmente brevi, partecipa all'incontro con Carla Corsetti, Segretario Nazionale di Democrazia Atea www.democrazia-atea.it . Contatta i tuoi amici, i tuoi colleghi di studio e di lavoro e tutte le persone che sono interessate a conoscere il Programma Politico. Non aspettare, il Paese è già in ritardo e il tuo contributo è importante!

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

I PARLAMENTARI CONDANNATI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

IL VATICANO E LA SUA BANCA "PRIVATA"

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gra.zia3giannimarzarinonsoloneroYaris167ninny90scardovi.sangelo.michelamaggiedeiconsortiMarquisDeLaPhoenixLess.is.moreperbereSoloLunaSenzaStellemariacatena6gcanossiwoopie1
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

Statistiche

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Non prendiamoci in giro! L'Italia, spaghetti, ma... »

Post N° 57

Post n°57 pubblicato il 28 Agosto 2008 da maggiedeiconsorti

Complimenti!  Berlusconi cala l’asso dalla manica e si rivela quel grande imprenditore/capo di governo qual’ è lui. Ma perché io povero mortale non ci ho pensato? Perché anch’io non ho scartato subito l’ipotesi Air France - naturalmente mi riferisco al caso Alitalia – la quale si sarebbe sobbarcata tutto il pacco regalo (debiti compresi), e non ho pensato ad una cordata italiana, composta da geni dell’imprenditoria, i quali, si sarebbero assunti tutti gli onori ma non certo gli oneri?

Semplicemente perché non avevo considerato, - grande strategia imprenditoriale da parte di Berlusconi e company - lo spacchettamento di Alitalia, con la creazione di due gruppi, il primo composto dalla parte sana dell’azienda - la quale verrà rilevata dalla cordata italiana – il secondo composto dalla parte malata, ovvero dai debiti dell’azienda, che verrà rilevata dallo stato, che provvederà ad estinguere i debiti (?). Sostanzialmente, noi, dovremo farci carico dei debiti dell’Alitalia! Non si poteva accettare a suo tempo l’offerta della compagnia francese? Certo che no!

Ciliegina sulla torta, infine il trasferimento del personale in esubero verso lidi più felici , più prosperi, ovvero l’Agenzia delle Entrate e, udite udite, le Poste Spa, dove circa 30.000 precari beffati da una legge incostituzionale, dovranno lasciare (fatalità) spazio alle nuove leve proveniente da Alitalia.

Mi inchino a cotanta intuizione ed abilità nel risolvere un problema così delicato e importante.

 
Rispondi al commento:
nonsolonero
nonsolonero il 31/08/08 alle 18:26 via WEB
Credo che ci ritroviamo a che fare col più grande filibustiere della storia, di nuovo alla guida di un Paese come il nostro che, sepuur non privo di atavici problemi, sceglie, come una maledizione scritta, di dotarsi di un Presidente del Consiglio come questo, affidandogli a cuor leggero le sorti di 60 milioni di individui, la metà dei quali, cerca ancora di trovare un motivo a tanto livore da parte del destino nei suoi confronti. E' stato subito fatto un calcolo: se l'"affare" Alitalia va in porto come sembra debba accadere, ogni italiano si sarà accollato un debito di 50 euro e quando dico ogni italiano, intendo neonati compresi. La cordata di italica provenienza che prima non c'era, è finalmente comparsa e, insieme ad essa, la cruda realtà. Questa ci ha fatto capire un paio di cose: la risoluzione migliore era e rimane quella che avrebbe visto Air France acquirente, debiti compresi, della nostra compagnia di bandiera considerando anche il fatto che gli esuberi erano stati conteggiati in un numero massimo di 2.800. la seconda osservazione è che, con la risoluzione adottata dal Governo, avremo tutti non solo più debiti ma questi dovranno essere pagati dalla popolazione e i soliti industriali già straricchi e benestanti si approprieranno della parte buona dello spacchettamento. In aggiunto al danno, la beffa di un numero di esuberi che aumenta di giorno in giorno e che ha già raggiunto la considerevole cifra di 8.000. E il nostro Presidente del Consiglio continua ad andare da microfono a microfono a rilasciare dichiarazioni autocelebrative con le quali elenca una miriade di problemi risolti, incluso questo. E' il caso di dire che Alitalia, in queste condizioni, non potrà mai decollare. Claudio.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 
 
 
 
 

PROGRAMMA POLITICO DA

 
 
 
 
 
 
 

SBATTEZZO - 10 MOTIVI PER SBATTEZZARSI

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

APPELLO AI CATTOLICI

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963