see-saw - dondolando tra sogni e ragione
« Precedenti Successivi »
 

UN PAESE MEDIOCRE

Resta il silenzio, per provare a capire.Io non mi spiego come sia potuto accadere, non lo credevo possibile, ma a questo punto per salvarci una volta per tutte dobbiamo smettere di sottovalutare.Siamo stati, tutti e per anni, oggetto di menzogne, di insulti, di derisione, di disprezzo, di pernacchie, di inganni, di doppi giochi, e a metà di noi è piaciuto al…
 

OLIMPIADI E CLOUSEAU

Premesso che non ne capisco nulla, ma la finale femminile del pattinaggio sul ghiaccio alle olimpiadi di torino, svoltasi giovedì scorso, a me è parsa grottesca.[lo so, sono sempre in ritardo pure nel blog, e qua 'manco posso accampare scuse tipo: c'era traffico o: non me partiva il motorello. Ritardo e basta.]Non ho visto molte altre gare…
 

NOTIZIA BOMBA

Quando lesse il titolo in prima pagina, Arturo trasalì."Scoperta sensazionale: gli uccelli sanno leggere"Come diavolo lo avevano saputo? Aveva fatto di tutto per non lasciar trapelare la notizia, per custodirla intimamente fino a quel giorno ormai prossimo in cui lui, lui per primo avrebbe lasciato tutti di stucco uscendo allo scoperto.Trillò il telefono e Arturo assorto…
 

NON MI PIACI

Non mi piaci.Quando non c'eri, le attese non generavano ansiema aspettative sfiorate da sogni.Quando non c'eri, tra pensiero e parola, idea ed azione passava il tempo salvifico di una riflessione.Quando non c'eri, mi muovevo più liberoe i miei silenzi non li spiegavo che a me.Quando non c'eri, correvo menoe andavo più veloce.Quando non c'eri, le mie orecchie rilassatebadavano ai canarini.Ora ci sei e tutto…
 

Post N° 7

" La vita senza musica è impensabile, la musica senza vita è accademia" (Leonard Bernstein)
 

Post N° 6

Ho perso la poesial'ho persa dietro una menzognache ferisce come il veroHo perso la musical'ho persa nel silenziodel mio cuore che urlaHo perso l'amorel'ho confuso con me stessonegandolo a me stessoHo perso l'amorel'ho cercato ovunquefuorché nell'amoreHo perso tempol'ho perso tempo addietrosenza il coraggio di darmi tempoper ritrovarloHo perso forzaed è cosìche anche oggiperdo
 

UNA SCORIA A LIETO FINO

"Ho risotto il problema!", gondolò lui eufonico.Si scaraventò giù dall'etto, vide l'aporta perta, la oltrepassò di corsa, non trovando il cellulario andò al fissan, alzò la corvetta e chiamò subito il suo amico Alfreddo.Alfreddo era un tipo stra vagante, gli piaceva il gezz e diceva che il gezz si può sentire solo nelle spire di un disco…
 

COSI' PER DIRE

Dice: questa nuova potenzialità, questo nuovo spazio virtuale, i blog... Dico: boh, non ne ho mai sentito parlare. Dice: io ne ho creato uno mio, è facile, così e cosà Dico: mi hai incuriosito, vediamo un po' Così un bel giorno inizio la mia mattina lavorativa insinuandomi nel variegato mosaico di anime della community, e…
 

SOTTO LE STELLE DEL JAZZ

Quando si sono spente le luci nel teatro era una notte stellata. Paolo Conte è un musicista notturno, a tracciar sentieri di polvere luminosa nella penombra degli animi umani. Esistono tante storie da raccontare, ma la loro sopravvivenza nella memoria dei tempi dipende molto dalla forza del narratore. Paolo Conte scrive le sue storie su…
 

RISALGO...

Insomma, creo il mio blog il 27 dicembre 2005 e mi riaffaccio oggi, quasi un mese dopo. Potrebbe credersi che abbia fatto il prezioso, e tuttavia fare il prezioso con chi non si conosce non genera aspettative ma conduce dritti al'oblio. Potrebbe credersi che abbia voluto fare una comparsa e salutare, ma in tal caso…
 

« Precedenti Successivi »