Raccontando... - cose vere mai raccontate...
« Precedenti Successivi »
 

E ci si lamenta ancora.

Voglio far sapere che il post che ho messo qui, girava su Fb, mi è sembrato normale condividerlo anche qui , chi non sa che si condivide tutto  su Fb io non ci posso fare niente, lo sapete che su FB si usa  condividere  moglie , amante, la ragazza , persino le mutande....vi scandalizzate che ho copia incollato un post…
 

Lamentarsi.. lamentarsi a oltranza

...e poi leggo che le persone "smettono di cercare un lavoro"...e mi sale un veleno di cristo. Sì, la difficoltà è enorme, i tempi sono terribili, sei demoralizzato, hai 12 lauree e non vuoi raccogliere pomodori...tutto vero...eppure, le tue lotte sociali hanno contribuito alla situazione disastrosa in cui versiamo. Per esempio: vieni assunto in un'azienda…
 

Per tutti gli amici, per te,per me,viva l'amicizia.

 

Per non dimenticare. Articoli di Saviano.

Con quel ragazzo ucciso a Napoli é morta la democrazia.MI CHIEDO che Paese siamo diven­tati. Che Paese è quello in cui un ragazzo va a salutare la pro­pria fidan­zata prima di una par­tita a cal­cetto, scende di casa e viene mas­sacrato da una sven­tagli­ata di mitra. Che Paese è quello in cui i media con­sid­er­ano…
 

Se Berlusconi restasse senza platea

La cosa sor­pren­dente di questa cam­pagna elet­torale è che l’ex primo min­istro, lo stesso che ha avuto a dis­po­sizione decenni di comu­ni­cazione tele­vi­siva e gior­nal­is­tica, oggi torna a pre­tendere e ottenere un pul­pito. E da esso con­quisti anche larga audi­ence. Accade poi che, gra­zie a quel pul­pito, sem­bra guadagnare come dec­o­razioni al mer­ito, un’immagine nuova, diversa,…
 

Mancanza.

Chi sta scrivendo questo post non é Saviano, ma si chiama come lui e ne va fiero.Mi sento molto vicino a lui perchè nella mia vita, come nella sua, ci sono mancanze.Ho passato anni difficili e poter avere di nuovo la vicinanza di chi si ama più di se stessi é un'emozione difficile da spiegare.Spero che…
 

Copia incolla dal Diario di Roberto Saviano su facebook

Una settimana fa avevo fatto un appello in tv. Non era una provocazione. Avevo proposto per Castelvolturno, comune commissariato per camorra, Yvan Sagnet candidato a sindaco. Castelvolturno la città più africana d'Europa, territorio difficile, dove c’è un’enorme presenza di mafia nigeriana e camorra, ma anche moltissime energie grazie all’impegno della società civile, dei padri comboniani,…
 

Dal Diario di facebook di Roberto

Agosto non è crudele. È feroce. Si presenta come un mese del passato e ti costringe a ricordare. Ferocemente smette di essere tutto ciò che era. Aspettavo agosto tutto l'anno da bambino. La spiaggia, i templi di Paestum, la sensazione che tutto l'anno valesse la pena viverlo per rotolarsi nel bagnasciuga con mio fratello, con…
 

Con affetto e amicizia !Anna

Buon pomeriggio
 

Buon pomeriggio a tutti i naviganti

Volevo inserire qualche post ,interessante ,ma credo che a nessuno interessi,allora ti regalo,la mia amicizia!grazie Roberto!Anna
 

« Precedenti Successivi »