Creato da SonBobbo il 04/12/2010

Raccontando...

cose vere mai raccontate...

 

 

E quando tornerai chissa' cosa ci racconterai!

Post n°21 pubblicato il 09 Maggio 2012 da annamatrigiano

Con affetto,Annina

 
 
 

per te Roberto ,grazie...Anna

Post n°20 pubblicato il 20 Aprile 2012 da annamatrigiano

 
 
 

Cari ministri,...

Post n°19 pubblicato il 16 Marzo 2012 da annamatrigiano

Cari ministri...
- Non ci paragonate alla Germania dove NON SI PAGANO LE AUTOSTRADE, I LIBRI DI TESTO PER LE SCUOLE SONO A CARICO DELLO STATO SINO AL 18° ANNO D’ETA’.

- IL 90 % DEGLI ASILI E NIDO SONO AZIENDALI E GRATUITI E NON TI CHIEDONO 400/450 EURO COME GLI ASILI STATALI ITALIANI.

- In Francia LE DONNE POSSONO EVITARE DI ANDARE A LAVORARE PART-TIME PER RACIMOLARE QUALCHE SOLDO INDISPENSABILE IN FAMIGLIA E PERCEPISCONO DALLO STATO UN ASSEGNO DI 500,00 EURO AL MESE COME CASALINGHE PIU’ ALTRI BONUS IN BASE AL NUMERO DI FIGLI .

In Francia NON PAGANO LE ACCISE SUI CARBURANTI DELLE CAMPAGNE DI NAPOLEONE, NOI LE PAGHIAMO ANCORA PER LA GUERRA D’ABISSINIA.

Noi chiediamo CHE VOI POLITICI LA SMETTIATE DI OFFENDERE LA NOSTRA INTELLIGENZA, il popolo italiano chiude un occhio, a volte due, un orecchio e pure l'altro ma LA CORDA CHE STATE TIRANDO DA TROPPO TEMPO SI STA’ SPEZZANDO.
CHI SEMINA VENTO, RACCOGLIE …..TEMPESTA !!!

Se approvi pubblica lo stesso messaggio e chiedi ad altri di farlo girare. Grazie.
Cosa ne pensate?

 
 
 

italianie non che ti aspettano sempre,siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Post n°18 pubblicato il 03 Febbraio 2012 da annamatrigiano

Saviano: «A New York per sfuggire dalla cattiveria»

Due anni fa, su «Vanity Fair», il grido: «Rivoglio la mia vita». Dopo il «troppo» successo in Tv, la fuga (non solo dalla camorra). E l'approdo a New York, dove quella vita se l'è ripresa

Roberto Saviano. Foto Antonio Bolfo/GettyImages

motivi della mia fuga, perché nonostante tutto di fuga si è trattato, risalgono ai tempi di Vieni via con me. Dopo il successo della trasmissione, l’attenzione su di me di media e politica e dei media proni alla politica è diventata altissima. La mia famiglia è diventata oggetto di ricerche, di domande, di curiosità. Ogni giorno sentivo una pressione enorme. Mezze parole, commenti idioti, sorrisi aperti e dietro le spalle schiumanti insulti. Gli “addetti ai livori” sono così. Non si interviene su ciò che dici o su come lo dici: si cerca di delegittimarti, o di creare un clima avverso. Un modo per poter dire a se stessi che chi riesce a parlare a molti è corrotto dai media, è una schifezza, un bluff».

Così Roberto Saviano – nella storia di copertina da lui firmata nel numero di Vanity Fair in edicola da mercoledì 18 gennaio – racconta perché ha accettato con entusiasmo l'invito a insegnare alla New York

Roberto Saviano. Foto Antonio Bolfo/GettyImages

University, e come è stata l'esperienza - terminata poche settimane fa - di vivere per sei mesi a New York. A partire dal giorno del suo arrivo.
«Sorrido come un bambino. Sono un animale che per tanto tempo dalla sua gabbia, attraverso le sbarre, ha visto il cielo, gli alberi e se n’è stato lì pensando che fosse inutile voler volare. Che volare non serviva a nulla...

 


 
 
 

Roberto Saviano è milanese

Post n°17 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da annamatrigiano

“Di tutte le cose che mi potevano capitare nella vita, non immaginavo un giorno di diventare milanese”, con queste parole, insite di emozione e subito accompagnate da un caloroso applauso, Roberto Saviano ha introdotto il suo discorso, dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria milanese. Quest’ultima è stata fortemente voluta dal sindaco Giuliano Pisapia, che poche ore prima della manifestazione aveva ‘cinguettato’ su twitter la sua emozione.

I consiglieri della Lega e del Pdl erano assenti, sebbene Pisapia nel suo discorso avesse detto che questa cittadinanza onoraria fosse stata voluta da tutti. Saviano ha definito il comportamento dei disertori dell’evento coerente dal momento che ”quando si difende Cosentino è molto difficile stare qui”.

Durante la cerimonia, tenuta a Palazzo San Marino, Pisapia, dopo aver ricordato il giovane giornalista freelance modenese da poco sotto scor

ta Giovanni Tizian, ha regalato allo scrittore e giornalista napoletano una pergamena e una medaglia. Ha anche aggiunto “Milano si arricchisce di una nuova risorsa, che la rende ancora migliore. Roberto Saviano da oggi è un milanese e di questo siamo orgogliosi”.

Invece, Dario Fo, che ha partecipato all’evento insieme agli attori Franca Rame e Neri Marcorè, gli ha regalato un quadro dipinto da lui medesimo che ritrae lo stesso scrittore. Quest’ultimo sarà disponibile alla prossima mostra che si terrà a Palazzo Reale tra circa un mese.

 

Saviano ha così commentato l’evento: “Ho avuto molte cittadinanze onorarie. Non sono solo un gesto di solidarietà formale. Ho visto in questi gesti una sorta di empatia civile del paese. E’ come se una città volesse dire non mi appartieni solo se ci nasci o hai la residenza fiscale ma se pensi e ti comporti in un certo modo, insomma, se decidi di essere parte di un percorso”.

La cerimonia ha anche segnato di fatto il ritorno dello scrittore dall’esperienza statunitense, infatti Saviano ha fatto parte per circa sei mesi del corpo docenti della New York University, tenendo fra l’altro a fine semestre un importante conferenza stampa sulla crisi. economica in Italia e negli Stati Uniti d’America insieme all’economista Nouriel Roubini

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Buiosudimevulnerabile14egidio199annamatrigianoaretusinacara.callagaza64tiziana_mulunadargent0molto.personaleAlleluhia2stelladeisogni61oltre.lo.specchiolesaminatore
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963