Creato da sergiococchi il 27/09/2008
Appunti dal mondo dei segugististi e della caccia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

ros60ro0869nellocolomargherita2009valef_88giorgio.zauli47sdenn69sergiococchiterry835gialinfsa10pianofrida.onerovesti1965marina.valdinocifranc.2giordi120
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« IL PICCOLO LEPRAIOLO HA ...Tre cucciole promettenti »

IL MAESTRO CI RIPROVA

Post n°14 pubblicato il 08 Giugno 2010 da sergiococchi

      MAESTRO MA LEI CI CREDE DAVVERO ?.......IO NO!!!!

Leggo che il maestro,si propone di costituire un organismo che tuteli la razza segugio italiano da eventuali intromissione di sangue transalpino,francese per dirla corta. Questa idea,mi suona come se il il buon Giulio,dopo avere amministrato per quarant'anni.la vecchia balena bianca,con tutto quello che poi abbiamo visto e saputo,ci volesse fare credere di essere la persona più adatta a riproporre un nuovo partito serio e garante di tutto ciò che dovrebbe rifuggere dall'intrallazzo,la concussione,la connivenza ecc. ecc. 

Quando lei è stato per quarant'anni il Giulio dei segugi,ai poveri segugi è successo di tutto. L'inquinamento da soggetti francesi è stato così alto,che lei andrebbe ricordato per avere anticipato di trent'anni la globalizzazione che poi ha generato la nostra nuova società moderna. Tuttavia,proprio oggi parlavo con una figura autorevole del segugismo reggiano: uno di quelli che pur facendo il giudice,amava cacciare con quei segugi dell'appennino,che lei definiva a quei tempi cagnoli boschettatori,incapaci del minimo accostamento.

Oggi,questi cagnoli,per me i veri segugi italiani,sono stati riconosciuti,e se  le nostre valli si riempiono ancora di vibranti seguite e voci squillanti,lo dobbiamo agli amatori di questa razza,che l'hanno preservata. un merito che sicuramente non appartiene a lei. Lei sicuramente appartiene alla storia del segugismo.meriti, ne ha sicuramente,ma la storia ha già sentenziato i tanti anni del suo mandato,con tutti i se e tutti i ma.....

Mi chiedo perchè ella non si ritiri,come un bravo pensionato,che lascia tranquillo il posto ai giovani segugi,che proprio per la logica della natura succedono al capo muta,che ormai vecchio,stanco e poco credibile,non chiama più a se come in passato. Non faccia come i leoni che sopprimono i loro cuccioli maschi,per non trovarli un giorno loro antagonisti.

Così,mi creda, è proprio tutto sbagliato,come è sbagliato il suo intento dell'organismo che vorrebbe costituire. Sembrerebbe quasi una nuova edizione della repubblica di salò,ovviamente in chiave cinofila. Ognuno di noi fà il prioprio tempo e sugli errori commessi,non credo che nessuno potrà ricreasi una nuova immagine. Provi a chiedere al vecchio Giulio se per caso non vorrà anche lui proporre un nuovo partito casomai capovolgendone la sigla: CD. Veda un pò,ma rifletta sulle cose che le dico,perchè cosi rischia di fare la figura di un vecchio arrabbiato  travolto dagli avvenimenti,che non riesce ad accettare le cose che il tempo ha inevitabilmente generato. forse il suo più grave errore credo sia stato quello di non avere creato ella un suo successore,nel quale riconosersi ed avere quella stima nel quale identificarsi e per dare ancora qualche consiglio, pur sempre nella logica dell'inevitabile rinnovamento. Ci pensi maestro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963