« Messaggio #87Messaggio #92 »

Post N° 89

Post n°89 pubblicato il 26 Ottobre 2005 da streghella16
Foto di streghella16

COME TI RIDUCO IN POLPETTE UNO JOGGER DOMENICALE

( Jogger fai da te? ai ai ai ai..)

C'e poco da fare, quando qualcosa non piace è meglio desistere da ogni tentativo di autoconvincimento.


E' come il pesce per un montanaro: lo gira,lo volta, ma sempre nel piatto lo lascia!

Parliamo di sport.

No, non dello sport agonistico o di quello regolare praticato in palestra, ma di quello del "fai da te" domenicale.  Quel tipo di sport che uno s'impone ad ogni costo, per essere in forma, per tonificare i muscoli flaccidi e per poter dire agli amici, o alle amiche invidiose " Io faccio footing e mi sento benissimo!".

Rifletto sul masochismo domenicale degli italiani, che pur di essere alla moda e poter dire " C'ero anch'io!", si sottopongono a corse massacranti, nello smog delle città, e sotto il sole cocente di mezzogiorno.


Ovunque io sia, la domenica,è un viavai di gente che corre, corre, corre, senza meta, con un walkman appiccicato alle orecchie , e le tute da jogging rigorosamente firmate, sennò non si fa bella figura col mondo.

Odio tutto quello che fa rima con running, footing e jogging.

Ammetto che sia necessario un po' di movimento, ma perchè massacrarsi in modo così drastico?  Forse non esiste la ginnastica dolce? Forse non ci si può accontentare degli esercizi da camera e un po' di sana bici nei campi?

No, bisogna assolutamente correre e immolarsi sull'altare della patria, trattenendo la pancia e la lingua, quando s'incontra qualcuno. Bisogna darsi l'atteggiamento dello sportivo a tutti i costi, anche se gli occhi escono fuori dalle orbite per la fatica.


Evviva l'autolesionismo degli italiani!

 Io sono l'anti-jogger per eccellenza, corro al contrario. In poche parole,non corro affatto!

Ben lo sanno le mie amiche di mezzo secolo,che mi trascinano la domenica nei campi, con la speranza di farmi perdere almeno un paio di chiletti di ciccia.

" Ma dai che ti fa bene!"

"A chi? A me? Ma se dopo 100 metri sono già con la lingua di fuori e mi tracanno tutta l'acqua della borraccia!"

" Cicciona!"

" Ok, mi avete convinta...ci vengo.."

Dura 10 minuti, il mio spirito di sacrificio atletico. Dopo 10 minuti esatti,trasformo il mio passo veloce, in passo lento, poi passo da maratoneta, e infine passo e basta.

Le amiche corrono davanti a me, distanziandomi di un chilometro,e io dietro a raccogliere ciclamini.

O asparagi, o more, o papaveri, a seconda della stagione.

Ma chi se ne frega! 

Con tutto il rispetto per il popolo nostrano dei corridori domenicali, preferisco tenermi la ciccia.

E gli asparagi!

Buona corsetta a tutti!

Streghella16

" Andate avanti voi,
che poi vi raggiungo dopo.."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mi piacciono:

- Harvey Keitel (attore) perchè è brutto,bravo e sexy
- Michele Serra (giornalista) perchè dice pane al pane e vino al vino
- Lamberto Sposini(giornalista) perchè la mamma l'ha fatto "figo"
- Luciano De Crescenzo (scrittore) perchè mi fa morire dal ridere
- Gianfranco Fini (politico) perchè indossa splendide cravatte
- Beppe Grillo (comico) perchè è fuori dagli schemi di Zelig
- Alberto Angela (divulgatore scientifico) perchè buon sangue non mente
- Giorgio Armani (stilista) perchè la classe non è acqua
- Il favoloso mondo di Amelie (film) perchè l'ho visto più di "Titanic"
- Giorgio Morandi (pittore) perchè le sue nature morte sono vive
- Acoustic Alchemy (chitarristi) perchè pizzicano le corde della mia energia
- Maurice Ravel (compositore) perchè il "Bolero"mette il fuoco nelle vene
- Piero Chiambretti (conduttore) perchè la simpatia non ha prezzo
- "Sad Eyes" ( Springsteen's song ) because it's sweet like sugar in a coffee
- " I viaggi di Gulliver" ( fiaba) perchè mi piacerebbe vivere a Lilliput
- Bono Vox ( Rockstar) perchè, tolti gli occhiali,è l'uomo che fa per me
- Pupi Avati ( regista) perchè ha il fascino del poeta nostalgico
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003HaashimLucien.Chardondipendentedgl8prospero1968chinigioielliRazor_1lion_greenhell1982ArcibalenofilippelloomniamontaggiscarlAl5ixemilia.esposito2010
 

Ultimi commenti

Vi ringrazio e vi saluto entrambi. Buon fine settimana.
Inviato da: streghella16
il 08/04/2006 alle 21:06
 
Buon fine settimana!CiaoA
Inviato da: ossimora
il 08/04/2006 alle 11:23
 
Ma è bellissima..cazzo..
Inviato da: ComeDueCoccodrilli
il 08/04/2006 alle 00:27
 
Minacce? I soli che minacciano di rendere il mio paese un...
Inviato da: ilvecchiodelmare
il 07/04/2006 alle 16:17
 
e lo so..lo so...devono farti molto male... :-)))
Inviato da: streghella16
il 07/04/2006 alle 15:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963