Creato da annina79dgl il 26/12/2009

Il diario della Nina

un angelo con la coda da diavolo

 

« la malinconia si balla c...ALICE »

mamma...ci sono i mostri fuori casa

Post n°176 pubblicato il 02 Agosto 2011 da annina79dgl

In genere ero lunatica fin dalle belle giornate
In genere ero afflitta e irrequieta le notti
Il mio cuore malato avrebbe sanguinato
Purchè tu lo vedessi, ma adesso
Non trovo me stessa a casa mia
Canticchiando tristi melodie che mi fanno piangere

Non ci sono più "ti amo"
La lingua mi sta abbandonando
Non ci sono più "ti amo"
Ci sono troppi cambiamenti nel mondo

L'amante parla di mostri

In genere c'erano demoni nella mia camera di notte
Desiderio, disperazione, desiderio
Così tanti mostri, ma adesso
Non trovo me stessa a casa mia
Canticchiando tristi melodie che mi fanno piangere

Non ci sono più "ti amo"
La lingua mi sta abbandonando
Non ci sono più "ti amo"
La lingua mi sta abbandonando in silenzio
Non ci sono più "ti amo"
Ci sono troppi cambiamenti nel mondo

La gente sta diventando pazza
Stavano arrivando e sai una cosa mamma?
Tutti si comportavano veramente da pazzi
I mostri sono pazzi
Ci sono mostri la fuori

Non ci sono più "ti amo"
La lingua mi sta abbandonando
Non ci sono più "ti amo"
La lingua mi sta abbandonando in silenzio
Non ci sono più "ti amo"
Ci sono troppi cambiamenti nel mondo

 

NO MORE "I LOVE YOU'S". La conoscete? A me piace molto. Forse un tempo la snobbavo un po'. Troppo commerciale. Negli ultimi mesi la ascoltavo spesso, senza domandarmi cosa volesse dire. Beh, la traduzione è davanti ai vostri occhi , poco sopra le righe che sto scrivendo.

Oggi è il giorno "dei grandi mostri", della gente che sta diventando pazza e dei mie sogni strambi. Brutti. E degli incubi che diventano realtà.

Non ho forze per reagire. Mi hanno dato un giorno.

Un giorno.

Non è poco se vissuto nella maniera giusta. Allora sono venuta qui. Da mia madre. In casa non c'era nessuno. Tutti al lavoro.

Prima ho pianto. Ho rovesciato un po' di cose in casa. Poi le rimesse in ordine. Ho preso la foto di mio padre e ho pianto ancora. Poi con gli occhi a pezzi mi sono trascinata a letto. E ho sognato. Ho sognato che la mia nuova casa non c'era più. C'era un palazzo della regione. Il palazzo della regione. Con un entrata lussuosa e con una tenda verde che cadeva come un drappeggio.

Stamattina ho fatto due incontri inaspettati. Uno telefonico e uno di persona. Una coppia che si scioglie. E si scioglie in modo triste.Le due persone, separatamente, nello stesso giorno. Devo essere davvero fortunata per riuscire a vedere contemporaneamente entrambi i lati, per sentire le due campane e capire...che non dovrebbe necessariamente finire così sempre. E ho capito che voglio bene a quelle due persone.

Poi ho ricevuto l'abbraccio dei due bimbi più meravigliosi del mondo. Quelli che dopo poco la morte di mio padre, nonostante ci fosse uno stronzo che mi faceva star male, davano un senso alle mie giornate di "lavacessi".

Ho pensato a tutto quel periodo. Ho riguardato le mie foto. Quegli occhi da bambina. Che sembrava che avessi 20 anni. E invece ne avevo 28.

Ma la morte non è un mostro. Come dice la canzone...i mostri sono fuori dalla porta di casa. O dentro di noi. A volte il mostro siamo noi. Siamo dei mostri.

E io ho passato 4 ore ascoltando musica. E pensando che se avessi ancora dovuto parlare con qualcuno mi sarei rifiutata. Non ho niente da aggiungere. Non c'è niente da dire. C'è solo da fare.

Mi ha fatto piacere ricevere la telefonata di una persona che mi ha detto "mi è dispiaciuto tantissimo vederti così dimagrita e sfatta. Eri in allarme rosso e io ti ho chiamato"

E mi ha fatto piacere parlare con l'altra persona. E capire che ... è un'ottima persona. Che ha non ha attraversato buoni momenti. Ma prova con tutta se stessa a superarli.

Vi lascio un commento. L'unico che in questo momento in cui io non so più chi sono , abbia davvero un senso.

...E' LA VITA.

Ora aspetto mia madre. A minuti dovrebbe tornare.

Vi abbraccio. Dovunque voi siate, spero in una condizione psico fisica migliore della mia.




 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lalistadeidesideri79dauliviPugpugmadoveseidglannina79dglmariomancino.mdeagatta80cassetta2trapani80tylermancristi86a20070dglxileoAlex2905gemini1970
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963