Creato da semprecesare il 21/03/2013

DESERTO DI SABBIA

Il segreto di un uomo.

 

« L'alba.La consapevolezza. »

La mia città.

Post n°178 pubblicato il 25 Marzo 2013 da semprecesare

Post n°378 pubblicato il 22 Aprile 2011 da cesarexxxxxx

A volte penso che questa città che mi sta intorno mi appartenga più di quanto io le appartenga, mi riconosco per le sue strade, i suoi monumenti, i suoi colori, i suoi palazzi, i suoi tetti, la sua atmosfera, persino nei miei ricordi, sparsi nei luoghi che ho vissuto e che ho attraversato. Tante volte sono arrivato a ripercorrere l'itinerario della mia infanzia con in mano solo l'ombra dei miei ricordi, come una margherita, che man mano fioriva al mio passaggio, con l'intenzione in cuor mio, di raccogliere, tra quei mattoni, frammenti di me , spicchi di luce lasciati negli angoli a ritrovare lo sguardo di un tempo, suoni di strada che riecheggiano come se fossero sempre rimasti nei vicoli ad aspettarmi, briciole di vita per ritrovare la via nel labirinto dei ricordi. Perso, nel vissuto, dove conosco tutti e non riconosco nessuno, per accorgermi che la memoria è fatta di qualcosa che non riguarda il presente ma è solo una foto impressa nella mente, un manifesto sbiadito sulle mura di una città.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

DIRITTO

I racconti e le poesie pubblicate fanno parte della mia produzione letteraria e intellettuale e, ai sensi e per gli effetti dell'art.2575 e legge n. 633/1941 c.c., sono di PROPRIETA' RISERVATA –VIETATO L'UTILIZZO SENZA IL CONSENSO, L’USURPAZIONE DELLA PATERNITA’ DEI TESTI E' PERSEGUIBILE A NORMA DI LEGGE.
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Katartica_3000semprecesarefin_che_ci_sonolajenny2Arianna1921semprecesareiourlodifarfallacindylastregar.f74dadi1964BuiosudimeLe_Tre_Rose_Di_MarySono44gattinfilax6.2volami_nel_cuore33
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963