« SALMONE AFFUMICATO MARIN...

RICOTTA...RICOTTA...RICOTTA...mmmmmmm

Post n°7 pubblicato il 22 Dicembre 2009 da sempre_in_forma
 
Tag: RICOTTA

Oggi non vorrei pubblicare una vera e propria ricetta, ma vorrei parlare di uno dei pochi formaggi, che è consentito mangiare in un regime alimentare a basso apporto calorico, che è la RICOTTA.

La ricotta, oltre ad essere molto gustosa, (almeno a me piace tanto), ci da la possibilità di sostituire diversi ingredienti senza toglierci il gusto di qualcosa di buono.

Avete mai provato qualche dolce alla ricotta? Sono veramente ottimi! Senza parlare delle varie pastasciutte condite con la ricotta al posto della panna da cucina; credetemi, se prendete l’abitudine di sostituire la panna da cucina con la ricotta, non solo farete del bene al vostro organismo, ma anche il vostro palato non se ne avrà a male, anzi ne sarà più che soddisfatto.

Alla fine di una cena, provate a prendere della ricotta tagliata in fette di circa 1 cm, spolveratele appena appena di zucchero a velo e cospargetele di cannella in polvere; è una vera delizia.

Un altro suggerimento che posso darvi è questo: una bella macedonia, condita con succo di limone e se siete a dieta rigida con il dolcificante, con sopra 2 o 3 cucchiaiate di ricotta lavorata leggermente con il cucchiaio in una terrina…potrete dire addio alla panna montata!!! Poi ecco un consiglio per un secondo leggero ma sfizioso: prendete una padella antiaderente e fatela scaldare; appena è calda, posate sul fondo delle fette di ricotta, dello spessore di oltre 1 cm, cuocete su ambo i lati, aromatizzate con quello che volete e servitele ben calde, con  un contorno a piacere (anche se a me piacciono da morire con gli zucchini trifolati).

Per oggi è tutto, l’argomento sarebbe veramente molto vasto, ma quel che importa ve l’ho detto: la ricotta è veramente favolosa!!!!

 

ricotta

 

Ah....come sempre....

BUON APPETITO!!!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

box ricette diet

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

lorenzocazzato1bantu2ultreyapdinfortunistica.agilam.paradiso70studiodinocarabottirosemary6maau68arianna.reffosemidizucca2xellypzcakelo.83peggysunfragolamatura
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963