Creato da micina611 il 07/06/2011

lotta

politica

 

 

OLIMPIADI??

Post n°120 pubblicato il 07 Agosto 2012 da micina611

LO SO .... VADO CONTROCORRENTE.... SOPRATTUTTO IN QUESTI GIORNI .. IN CUI GIOIAMO TUTTI ... PER I SUCCESSI DEGLI ITALIANI ALLE OLIMPIADI... VA BE' DIRETE VOI DI QUESTI TEMPI ALMENO FACCI DISTRARRE DALLE TRISTEZZE QUOTIDIANE... DALLA CRISI.. DALLO SPREAD ECC..ECC.. A PROPOSITO DI SPREAD .. ANCHE SE SIAMO IN RECESSIONE ... IL NOSTRO SPREAD OLIMPICO SUPERA SENZA ALCUN CONFRONTO QUELLO DELLA GERMANIA..

UNA MEDAGLIA D'ORO TEDESCA E' PREMIATA 15.000 EURO ,UNA ITALIANA INVECE VIENE PAGATA BEN 140.000 EURO, 75.000 EURO PER LA MEDAGLIA D'ARGENTO E 50.000 EURO PER IL BRONZO!!

ORA  CAPISCO CHE GLI ATLETI VADANO PREMIATI PER CARITA' .. MA SE NON ABBIAMO I SOLDI E TOGLIAMO LE PENSIONI DI ACCOMPAGNAMENTO A CHI HA DEI FIGLI CON LA SINDROME DI DOWN... TANTO PER DIRNE UNA... FRANCAMENTE MI SEMBRA VERGOGNOSO CHE SI POSSA "SPERPERARE" IN QUESTO MODO ...ANCHE PERCHE' FRANCAMENTE IL PIU' DELLE VOLTE PARLIAMO DI ATLETI APPARTENENTI A FORZE DI POLIZIA DEEL'ESERCITO MA CHE DI FATTO FANNO GLI SPORTIVI PROFESSIONISTI.. A QUESTO PUNTO CHE DIRE???

SPERIAMO CHE MONTI NON CI PROPINI UN'ULTERIORE MANOVRINA.... PER  RECUPERARE ...

 

  

 

 

 
 
 

PER NON DIMENTICARE ....

Post n°119 pubblicato il 31 Luglio 2012 da micina611


Un breve passaggio a casa, a Prarolo, dal Lido Degli Estensi dov’era in vacanza con papà Vezio e la sorella Sabrina. Poi di nuovo in viaggio verso Nervi per incontrare il fidanzato Fabrizio.Al quarto binario della stazione di Bologna Rossella aspetta il treno per Milano inseme all’amica Arianna.Nell’attesa Rossella decide di andare al bar per rinfrescarsi un po’.
Ricorda Maria, la mamma: “Rossella era la gioia della casa. Sempre così piena di vita! Amava la vita tanto disperatamente che sembrava quasi sapesse di dover morire. Aveva tanti amici, e sono tanti quelli che la piangono qui a Vercelli.”
Rossella frequentava un corso per assistente sociale e aveva deciso di dedicarsi alla cura dei bambini con handicap.

ROSSELLA MARCEDDU (19 anni)

“Dai…non mi prendi, non sai correre” gioca Sonia con gli altri bambini, stringendo a sé una bambolina rossa mentre aspetta con il papà, la sorella e gli altri parenti il treno per Roma.

Sonia aveva 7 anni e muore insieme alla sorella maggiore Patrizia e alla zia Silvana.

Sonia Burri (7 anni)

DUE STORIE  A CASO .. VITE STRAPPATE .... POTREBBERO ESSERE NOSTRE MADRI, SORELLE, CUGINE, AMICHE, MOGLI E FIDANZATE....FIGLIE ...

 

TUTTI GLI ANNI ALLA VIGILIA DELLA COMMEMORAZIONE SI SCATENANO LE POLEMICHE ...... ADDIRITTURA QUEST'ANNO IL PARLAMENTARE FINIANO ENZO RAISI SI E' SCONTRATO CON IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE FAMILIARE DELLE VITTIME PAOLO BOLOGNESI AFFERMANDO CHE LA SUOCERA DI QUEST'ULTIMO ERA MORTA TRE ANNI DOPO PER ALTRI MOTIVI E CHE LUI NON HA NESSUN DIRITTO A PRESIEDERE QUEST'ASSOCIAZIONE!.. IN REALTA' LA DONNA E' NELL'ELENCO DELLE VITTIME E FU RISCONOSCIUTA ALL' OBITORIO DI VIA IRNERIO VERSO LE DUE DI NOTTE DA UN ANELLO CHE PORTAVA DOPO CHE ERA STATA CERCATA INUTILMENTE DALLA SUA FAMIGLIA NEGLI OSPEDALI ...

E A ME VIENE DA VOMITARE .... PERCHE' ANCORA OGGI I FASCISTI CONTINUANO A DIMOSTRARE CIO ' CHE SONO ... IL PEGGIO DEL PEGGIO.....

IL DUE AGOSTO CI SARANNO TUTTE LE PERSONE ONESTE... PER CHIEDERE COME TUTTI GLI ANNI VERITA' E GIUSTIZIA E LA RIMOZIONE DEL SEGRETO DI STATO  ...

 

 
 
 

OTTO PER MILLE - SI PUO' FARE ..CHIEDIAMOLO A GRAN VOCE

Post n°118 pubblicato il 31 Maggio 2012 da micina611

Si può fare. È già previsto che l’Otto per Mille a gestione statale possa essere speso per le calamità naturali, senza bisogno di passaggi parlamentari o di nuove tasse. Basta soltanto la volontà politica.

L’Uaar ritiene che il governo guidato da Mario Monti abbia dunque il dovere civico di impiegare l’Otto per Mille statale per sostenere le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dal terremoto. Non solo, ritiene che assieme agli enti locali direttamente coinvolti debba avviare al più presto una campagna di sensibilizzazione verso i contribuenti alle prese con la dichiarazione dei redditi, invitandoli a scegliere lo Stato come destinazione dell’Otto per Mille. Con la garanzia che sarà impiegato in questa iniziativa di solidarietà nazionale e di fronte a un così autorevole invito proveniente dall’alto, la solidarietà tra connazionali non mancherà di certo.

La ricetta è dunque semplicissima e l’associazione l’ha già suggerita in passato. Del resto, il nostro territorio così dissestato e la frequenza dei disastri naturali che lo colpiscono dovrebbero spingere chi ci amministra a concepire la tutela del territorio come una priorità.

 

 

APRO UNA PARENTESI  PERCHE' QUANTO E' SUCCESSO DEVE FARCI RAGIONARE SULL'IMPORTANZA DI UNA POLITICA AMBIENTALE ... QUESTO GOVERNO E QUELLO DEL NANO MALEFICO ANCHE IN FATTO DI INVESTIMENTI SULL'AMBIENTE HA FATTO POCO ANZI NULLA... IN CONTROTENDENZA CON TUTTI GLI ALTRI PAESI EUROPEI...RICORDIAMO ANCHE QUESTO 

 
 
 

UN PICCOLO AIUTO

Post n°117 pubblicato il 31 Maggio 2012 da micina611

PER CHI ABITA A BOLOGNA E DINTORNI..

Vi chiedo un piccolo aiuto per la popolazione di Crevalcore un paese a circa 20 km da casa mia ... la gente ha bisogno  di :piatti ,bicchieri, posate monouso.materiale per l'igiene personale,uomo donna bambino.acqua da mezzo litro.

Una mia amica Simona vive nelle tendopoli con la sua famiglia ... ma in questo paese sono quasi tutti sfollati e la situazione e ' la stessa per gli altri paesi limitrofi. Mi sono accordata con lei per raccogliere  cio' che manca.... e per portarglielo...  affinche' possa distribuirlo a chi ne ha bisogno ... queste persone sono fuori di casa  e necessitano di tutto ...se qualcuno puo' aiutarmi magari se mi scrive in messaggeria e mi lascia il numero di cellulare poi lo ricontatto .. non chiedo grandi quantita' cio' che potete .. basta poco...

Vi ringrazio molto....scusate il disturbo...

Vittoria

 
 
 

PARATA MILITARE DEL 2 GIUGNO

Post n°115 pubblicato il 24 Maggio 2012 da micina611

PREMESSO CHE SONO DI GRAN LUNGA UNA PACIFISTA ... E CHE A SUO TEMPO SUL MIO BLOG HO PUBBLICATO UN POST   SU QUANTO SIA MEGLIO SPENDERE DENARO PUBBLICO CIFRE ALLA MANO SUI SERVIZI ALLA COMUNITA' CHE SUGLI ARMAMENTI.

ANCHE QUEST'ANNO CON L'AVVICINARSI DELLA RICORRENZA DEL PROSSIMO  DEL 2 GIUGNO 2012 SARANNO SPESI ALMENO DIECI MILIONI DI EURO PER LA SOLITA PARATA MILITARE !!

 

 

 

  

TUTTO QUESTO CHIARAMENTE MENTRE IL PAESE ALLO SFACIO .. TAGLIAMO I SERVIZI ALLE PERSONE ...CHIARAMENTE ALLE PERSONE PIU' DEBOLI.... GLI INVALIDI, GLI ANZIANI .... I GIOVANI... LA SCUOLA PUBBLICA ... PER ASSISTERE  POI A CHE COSA ???  ALLO SPETTACOLO POCO EDIFICANTE DI UNA CASTA DI POLITICI CHE S'INGRASSA ALLE NOSTRE SPALLE MENTRE LA GENTE SI SUICIDA ??? 

TROVO VERAMENTE RIVOLTANTE E POCO RISPETTOSO BUTTARE NEL CESSO TUTTI QUESTI SOLDI!!! PER FESTEGGIARE POI CHE COSA? UNA REPUBBLICA??? QUELLA DELLE BANANE!!!

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIME VISITE AL BLOG

anupsa.tomaurolau77hofattounsogno70antonio_salcelorella.0161zapata1968romhausnomadi50lubopodiogene51piero.fsfrachecco97louisiana.cannasaretusina
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO VITTORIA TUTTO BENE?
Inviato da: follezero
il 23/10/2012 alle 18:39
 
CIAO VITTORIA ANCORA IN FERIE? BUON PROSEGUIMENTOOOOOOO
Inviato da: follezero
il 10/09/2012 alle 19:37
 
Buon inizio settimana.
Inviato da: Redendacc
il 07/09/2012 alle 16:45
 
CIAO VITTORIA CONCORDO CON TE, LE OLIMPIADI NEANCHE LE HO...
Inviato da: follezero
il 19/08/2012 alle 19:34
 
Non sapevo dei premi in denaro differenziati. Per conto...
Inviato da: jorges
il 14/08/2012 alle 17:11
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom