lotta - politica
« Precedenti Successivi »
 

OLIMPIADI??

LO SO .... VADO CONTROCORRENTE.... SOPRATTUTTO IN QUESTI GIORNI .. IN CUI GIOIAMO TUTTI ... PER I SUCCESSI DEGLI ITALIANI ALLE OLIMPIADI... VA BE' DIRETE VOI DI QUESTI TEMPI ALMENO FACCI DISTRARRE DALLE TRISTEZZE QUOTIDIANE... DALLA CRISI.. DALLO SPREAD ECC..ECC.. A PROPOSITO DI SPREAD .. ANCHE SE SIAMO IN RECESSIONE ... IL NOSTRO SPREAD OLIMPICO…
 

PER NON DIMENTICARE ....

Un breve passaggio a casa, a Prarolo, dal Lido Degli Estensi dov’era in vacanza con papà Vezio e la sorella Sabrina. Poi di nuovo in viaggio verso Nervi per incontrare il fidanzato Fabrizio.Al quarto binario della stazione di Bologna Rossella aspetta il treno per Milano inseme all’amica Arianna.Nell’attesa Rossella decide di andare al bar per…
 

OTTO PER MILLE - SI PUO' FARE ..CHIEDIAMOLO A GRAN VOCE

Si può fare. È già previsto che l’Otto per Mille a gestione statale possa essere speso per le calamità naturali, senza bisogno di passaggi parlamentari o di nuove tasse. Basta soltanto la volontà politica.L’Uaar ritiene che il governo guidato da Mario Monti abbia dunque il dovere civico di impiegare l’Otto per Mille statale per sostenere…
 

UN PICCOLO AIUTO

PER CHI ABITA A BOLOGNA E DINTORNI..Vi chiedo un piccolo aiuto per la popolazione di Crevalcore un paese a circa 20 km da casa mia ... la gente ha bisogno  di :piatti ,bicchieri, posate monouso.materiale per l'igiene personale,uomo donna bambino.acqua da mezzo litro.Una mia amica Simona vive nelle tendopoli con la sua famiglia ... ma…
 

PARATA MILITARE DEL 2 GIUGNO

PREMESSO CHE SONO DI GRAN LUNGA UNA PACIFISTA ... E CHE A SUO TEMPO SUL MIO BLOG HO PUBBLICATO UN POST   SU QUANTO SIA MEGLIO SPENDERE DENARO PUBBLICO CIFRE ALLA MANO SUI SERVIZI ALLA COMUNITA' CHE SUGLI ARMAMENTI.ANCHE QUEST'ANNO CON L'AVVICINARSI DELLA RICORRENZA DEL PROSSIMO  DEL 2 GIUGNO 2012 SARANNO SPESI ALMENO DIECI MILIONI DI EURO…
 

AMEN... ORA PRONOBIS... PER FORTUNA IO GLI HO SEMPRE DATI AI VALDESI

Ecco come spende l'8Xmille la Chiesa Cattolica 9 milioni di euro in pubblicità. Mentre solo il 20% finisce in opere di caritàPubblicità. La Chiesa cattolica spende in spot televisivi ed inserzioni su riviste e giornali ben 9 milioni di euro ogni anno.Per fare un raffronto, i valdesi hanno intascato nel 2011 dall'8Xmille complessivamente 10 milioni…
 

A PROPOSITO DI EQUITALIA...

TORNO DA UN'ASSEMBLEA SINDACALE... SEMPRE PIU' INCAZZATA E TI CHIEDI COME FARAI A TIRARE AVANTI CONSIDERATO CHE DEL RINNOVO DEL CONTRATTO SE NE PARLA TRA CIRCA SETTE ANNI ... SE VA BENE ... E CHE SOSTANZIALMENTE SIAMO SEMPRE PIU' NELLA MERDA... BE'  DAVANTI AI MIEI OCCHI VEDO UNO SCHIERAMENTO DI POLIZIA IN TENUTA ANTI SOMMOSSA E…
 

BOLOGNA, LE VEDOVE DELLA CRISI IN CORTEO

E' SUCCESSO A BOLOGNA, VENERDI' 4 MAGGIO, IN CORTEO LE VEDOVE CHE HANNO PERSO IL MARITO A CAUSA DEI LAVORATORI, GLI ESODATI , OPERAI CASSINTEGRATI, PICCOLI IMPRENDITORI ... MA ANCHE TANTA GENTE COMUNE ... CON I LORO DRAPPI BIANCHI .. IN TESTA AL CORTEO LA SIG.RA TIZIANA MARONE, VEDOVA DI UN ARTIGIANO MORTO SUICIDA PER…
 

PRIMO MAGGIO - LA STRAGE DI PORTELLA

 La strage di Portella della Ginestra resta, a tutt’oggi, uno del “misteri” d’Italia più agghiaccianti. Era il Primo maggio del 1947, dopo solo 3 anni dalla caduta del fascismo, quando a Piana degli Albanesi, a pochi chilometri da Palermo, i comunisti e socialisti di San Cipirello, di Piana e di San Giuseppe Jato, avevano ripreso…
 

MONTE SOLE...

 Nella strage compiuta dai nazifascisti sull'altopiano di Monte Sole dal 29 settembre al 5 ottobre 1944, morirono 770 persone... L'area abbastanza vasta comprendeva tutte le colline che sorgono attorno a Monte Sole fra il fiume Reno e il torrente Setta nei comuni di Mazabotto, Grizzana e Monzuno. Gli abitanti, quasi tutti contadini, vivevano in piccole frazioni…
 

« Precedenti Successivi »