Creato da inspire.ac3 il 16/05/2011

SENTIERI D AMORE

LUCIA E ADRIANO

 

 

« Il sacco è pieno..I NIK ...

“La libertà comincia dall’ironia.”

Post n°11 pubblicato il 03 Giugno 2011 da inspire.ac3

Victor Hugo:

“La libertà comincia dall’ironia.”



ho pensato a chi sono,a cosa ero e a chi voglio essere,ho raccolto i miei ricordi e ho tracciato una mappa indelebile della mia persona...mi vogliono come quei farmaci che per essere accettati hanno bisogno di andare in giro con il foglietto illustrativo dentro la scatola non sapendo che quel foglietto si chiama "bugiardino"...

La storia ce l'ha insegnato..se sei diverso dalla massa prima o poi cercheranno di farti fuori.

Ma io voglio essere fuori dalla massa,fuori dal conformismo,fuori dalle etichettature,fuori dai comportamenti eticamente corretti,fuori dal coro.


sono stata sempre un pensiero in movimento,una bambina diversa dalle altre che non chiedeva a Natale la Barbie,ma che voleva trovare sotto il suo albero quel libro che aveva incuriosito la sua fantasia...mi sono sempre circondata da inchiostro ed invettiva...da ombre e cuscini lasciando tutte le luci e i lustrini a chi non sapeva vivere di luce propria.


sono un'amante della risata,da quella fatta di cuore a quella sarcastica,amante della battuta inaspettata,di quella che sdramatizza anche il dolore più forte,amante dell'ironia scaturita dall'intelligenza,amante di quel quid in più che il sorriso ti regala.


le pagine che sono volate in questi anni mi hanno regalato una parola in più sul mio vocabolario,mi hanno regalato la capacità di districarmi dalle situazioni e di poter combattere senza armi.


e mi annoio...mi annoio disperatamente a dover ogni santissima volta giustificare questa mia forza..perchè si,questo è un mio pregio e non un difetto.


dovete essere ironici,scanzonati,non dovete dar modo alle sofferenze di atterrarvi,dovete saper ridere di voi stessi,della morte,del prossimo,dovete sbeffeggiare ed essere i jullari di corte..di quella corte bigotta che vuole imprigionarvi nell'ipocrisia e nel perbenismo.


ridete,ridete a squarcia gola,fatevi sentire finoagli inferi della terra,fate giare verso di voi il mondo intero,richiamate attenzione.ballate al suono di una risata,dipingete i vostri occhi di sogni,incuriositevi di chi vi sta accanto,fate sempre un passo in più che uno in meno.
Perchè intitolare questo post aironi vi sarete domandati?!..bhè se ci fate caso AIRONI è l'anagramma di IRONIA,strano?...per nulla,perchè come l'airone l'ironia ha ali grandi per farti volare in alto e quel Aerial foraging(caccia in volo) per cogliere ogni sfumatura...

la mia libertà non me la toglierete mai...perchè l'ironia è un sorriso di un bambino sporco di nutella

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sentieridamore/trackback.php?msg=10281489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolly.1
dolly.1 il 03/06/11 alle 23:01 via WEB
La libertà è dentro di noi e nessuno ce la porterà via. Una serena notte. Dolly
 
 
maghetta2008
maghetta2008 il 04/06/11 alle 18:00 via WEB
BUON SABATGO SERA TESO' UN ABBRACCIOO GRANDE GRANDE DA PAOLA TVBB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ADRIANO E LUCIA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

clay109maidomo74marinamarnielaura_brustengasanroccoamatorifrancesca.scarfoneallianzmastrostefanoaustoni.nalnair60tiziana1351salaiciogilidgl2verardodanielacatechi1955redfire68
 

 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963