Un blog creato da prolocoserdiana il 22/02/2010

SAL&ALLEGRABAND

Fra noi e voi

 
 
 
 
 
 

NERONE 1 E 2

Alla mia nuvoletta nera 1 e 2

 
 
 
 
 
 
 

RICORDI9 DEI TEMPI CHE FURONO

Nell'ordine: Romeo&Giulietta. Big il pechinese,
Didol&Giulietta, Mary e la cucciolata col
CAPOBANDA romy-romy

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

L'ESTATE DELLA LIBERTA'

Post n°2099 pubblicato il 08 Giugno 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Come promesso un breve passaggio per ricordarvi che non possiamo dimenticarci di tutti/e voi. Temperature micidiali, mare, nuotate fino allo sfinimento e a casa condizionatori a 18, massimo 20°. Le previsioni dicono che ne avremo ancora per un bel pò, ma come dice Benito Urgu:NOI NON ABBIAMO FRETTA.
A godersela alla grande sono Marika e Jodascha che in due settimane di mare hanno quasi cambiato il colore della pelle e si stanno strafogando di gelati e ghiaccioli al limone.
Spero che anche per voi le giornate scorrano all'insegna della serenità e dell'allegria
Un cordiale saluto e un affettuoso sorriso da tutti noi, " pelosetti " compresi.
A presto, bye sal

IMMAGINE

RICORDATE CHE LA SARDEGNA VI ASPETTA...Ciao

 
 
 

VAMOS A LA PLAYA

Post n°2098 pubblicato il 03 Giugno 2022 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

Intelligenza è anche e soprattutto capire quando è tempo di fermarsi, non alluvionare le persone, soprattutto gli amici/che, con post che di questi giorni e di questo periodo non rispettino la reale condizione mentale di chi deve sorbirsi talune letture che, per quanto apprezzabili, non collimano con questo periodo.
Da oggi poco da postare se non dei video sulla nostra meravigliosa Sardegna e su qualche località della nostra bella Italia che ci porteranno in giro per qualche serata e concerto. Date precise, se non qualcuna in Sicilia, Calabria e Puglie, al momento non ne abbiamo, ma sappiamo che da sabato si parte con Olbia. Niente di meglio che riproporre la spiaggia simbolo della Gallura, Cala Luna, tanto amata da noi sardi come dalla maggior parte dei turisti italiani e stranieri.

immagine

ALLEGRA E SERENA ESTATE, bye sal&allegraband

 
 
 

Il pensiero impulsivo e le sue trappole

Post n°2097 pubblicato il 01 Giugno 2022 da prolocoserdiana
 

immagine

Il pensiero impulsivo è alla base di gran parte del comportamento degli utenti sui social network. In questo scenario digitale, la stragrande maggioranza diventa ragionatore emotivo, dominato da una mente che analizza a malapena ciò che le viene presentato. Si decide se qualcosa piace o meno in un secondo e i dati vengono condivisi in un lasso di tempo persino inferiore.
Trarre conclusioni affrettate, fornire informazioni e verità errate, così come credere nelle teorie del complotto è una diretta conseguenza di questo approccio cognitivo. Si può essere una persona serena, calma e rilassata, eppure il cervello ospita una mente impulsiva, nervosa e poco riflessiva.
UN CLASSICO ESEMPIO:quando si acquista un prodotto su una delle tante piattaforme online che esistono oggi, non esitiamo a leggere le valutazioni degli altri utenti. Così facendo, abbiamo la sensazione che l’acquisto sia stato ben ponderato e analizzato. Raramente, però, ci poniamo la domanda più importante di tutte: quel prodotto corrisponde realmente alle nostre necessità?
Il pensiero impulsivo è traditore ed è sempre guidato da ricompense immediate. Decidiamo velocemente perché vogliamo risultati automatici. Lasciamo a malapena spazio alla riflessione o all’analisi, perché ciò richiede del tempo e il tempo è proprio ciò che non abbiamo. Questo spiega perché sempre più persone sentono di non avere il controllo della propria vita.

immagine

La nostra nuova cultura e il mondo dei social network ci incoraggiano ad essere sempre più impulsivi e meno riflessivi. Risultato? Rischiamo di essere delle perfette fotocopie...Sorriso, bye sal

 
 
 

"Fai ciò che ami", non sempre è possibile

Post n°2096 pubblicato il 30 Maggio 2022 da prolocoserdiana
 

IMMAGINE

“Fai ciò che ami e sarai sempre felice“. Potrei riportare molti altri esempi di frasi motivazionali e positive, tuttavia rafforzerei solo una premessa non sempre realizzabile e talvolta persino pericolosa per il benessere psicologico.
È vero che nulla potrebbe soddisfarci alla pari di dedicare la nostra vita a un ambito che amiamo. In molti, di fatto, lo fanno. Tuttavia, non sempre si è abbastanza fortunati da indirizzare la propria esistenza verso le proprie passioni.
È evidente che a volte il destino prende una svolta inaspettata e ci è possibile avverare  i sogni maturati molti anni prima. Tuttavia, questo non significa essere dei falliti né meno felici. Anche quando non si dedica la propria vita all’area tanto agognata, è possibile amare molte delle attività svolte quotidianamente.
“Fai ciò che ami e avvera i tuoi sogni” è una premessa sfuggente, e non dovremmo essere delusi o sentirci meno competenti per questo.
Ci troviamo sempre sotto pressione sin dall’infanzia per chiarire una passione e trasformarla in realtà. Come se i nostri interessi e le nostre direzioni vitali dovessero essere sempre fissati. Una strada dritta senza bivi, ostacoli né sentieri adiacenti. Eppure, la vita e anche noi stessi cambiamo continuamente.
La vita non è perfetta, lo sappiamo. Tuttavia, all’interno delle sue difficoltà intrinseche possiamo sempre trovare delle opportunità. Il segreto risiede nel nostro atteggiamento, nell’accettare di non avere il controllo su tutto, ma di poter variare approccio e pensieri per adattarsi a ogni situazione.
Essere stoici non passa mai di moda e, come diceva Epitteto: il segreto del benessere non è nella ricerca della perfezione, ma nel raggiungimento della crescita e dello sviluppo personale. Anche quando non riusciamo a realizzare i nostri più grandi sogni, possiamo sempre riorientare i nostri obiettivi e ridefinire nuovi scopi personali, vitali e lavorativi.

immagine

Sereno inizio settimana con sorriso, by sal

 
 
 

SIAMO QUASI A GIUGNO...SORRIDIAMO

Post n°2095 pubblicato il 27 Maggio 2022 da prolocoserdiana

immagine

Un Direttore Generale di banca era preoccupato per un suo giovane collaboratore che, dopo un periodo di lavoro insieme, in cui non si era mai fermato neanche per la pausa pranzo, comincia a un certo punto ad assentarsi tutti i giorni a mezzogiorno. Il Direttore Generale chiama quindi un detective privato e gli dice: “Segua il Sig. Bianchi per una settimana intera, non vorrei che sia coinvolto in qualcosa di sporco”.
Il detective fa il suo lavoro, torna e rapporta: “Allora Direttore, Bianchi esce normalmente a mezzogiorno, prende la sua macchina, va a pranzo a casa sua, fa l’amore con sua moglie, fuma uno dei suoi eccellenti sigari e torna a lavorare”.
Risponde il Direttore: “Oh, meno male che non c’è niente di losco in tutto questo!”.
Il detective allora domanda: “Posso darLe del tu, Direttore?”.
Sorpreso il Direttore risponde: “Sì certo, come no!”.
E il detective: “Allora ti ripeto: Bianchi esce normalmente a mezzogiorno, prende la tua macchina, va a pranzo a casa tua, fa l’amore con tua moglie, fuma uno dei tuoi eccellenti sigari e torna a lavorare”.

Questa notte ho fatto un sogno.
Che mi venga un coupé!
Ero già tutto “Subaru” e stavo riprendendo “Fiat” quando,al bordo della strada, vedo un gran pezzo di “Toyota”.Ehi! Facciamo cabriolet che c’ho già la “Lancia” pronta.Me la “Daimler”?
Ma dove vuoi andare che ce l’hai “Mini minor”! Mi risponde.Prima “Opel” il portafoglio poi facciamo “Cadillac”.Tu vuoi troppo, non sono “Nissan” matto, brutta “Bugatti”, ti spacco il “BMW”!
Ma guarda cosa mi devo “Mitshubishi” per questa cretina che non capisce una “Mazda”!Vado a bermi un succo di “Citroen” per tirarmi un po’ “Suv”.La prossima “Volvo” mi faccio un “Transit”! Sarà un’emozione più “Ford”! Così me ne “Hyundai” con un diavolo per “Chevrolet” e la “Skoda” tra le gambe.
Che giornata del “Crysler”!Meno male che domani è “Saab”!

immagine

Allegro fine settimana possibilmente al sole e in una delle nostre splendide spiagge italiane. Sorriso, bye sal

 
 
 
 
 
 
 
 
 

immagine

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88amorino11Marilena63John00dglpazzadimesempremibar55karen_71communitywindufewum12ps12chiudogliocchiesognonagi51cassetta2prefazione09marasco.carlo
 
 
 
 
 
 
 

FORMAGGI ARGIOLAS IL CUORE DELLA SARDEGNA

Argiolas formaggi. Di :Maria Teresa e
Antonello Argiolas. Qualità, gusto, cuore
della Sardegna per palati raffinati. Li
trovate in tutte le Catene commerciali
italiane e straniere.

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sal e amici dell'allegraband....che fine avete fatto?
Inviato da: blaskina88
il 14/08/2024 alle 22:44
 
BUONGIORNO!!! CI SIETEEEEE
Inviato da: blaskina88
il 05/08/2024 alle 05:13
 
Buonanotte Sal e amici dell'allegraband
Inviato da: blaskina88
il 20/07/2024 alle 22:12
 
Buonanotte a tutti, Carmela
Inviato da: blaskina88
il 12/06/2024 alle 21:36
 
Ciao Sal e amici dell'allegraband!
Inviato da: blaskina88
il 16/05/2024 alle 09:41
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963