SergioCasoni

La realtà di un sogno

Creato da infinity00 il 13/11/2007

Il libro che sto leggendo



 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I miei link preferiti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« SuperbiaNon c'è peggior sordo d... »

Angeli

Post n°82 pubblicato il 22 Agosto 2009 da infinity00
 
Foto di infinity00

Molti nella vita, hanno avuto dei momenti che potremmo definire non proprio brillanti.
In quei momenti avremmo fatto qualsiasi cosa per risolvere i nostri problemi, compreso vendere l'anima al diavolo.
E' sorprendente cosa sarebbero disposte a fare le persone, quando si trovano in difficoltà.
Cosa accadrebbe invece se tra noi ci fossero degli Angeli pronti a darci una mano?
Una provocazione? Chiamatela come volete, ma non avete ancora risposto alla mia domanda. Certo è assurdo e ha molti può sembrare pazzesco, ma se tra noi ci fossero degli Angeli disposti ad aiutarci?
Quando si dice Angelo, nel nostro immaginario pensiamo ad una entità divina, asessuata, bionda vestita di bianco e con due grandi ali bianche e se non fosse proprio così?
Certo la religione Cristiana ci ha spiegato chi sono gli Angeli, ma cerchiamo di andare oltre, cerchiamo di essere più realistici.
Come dicevo prima, nella vita, quasi tutti noi abbiamo attraversato dei momenti difficili e spesso li abbiamo superati con l'aiuto di qualcuno che ci è stato accanto: un amico, una preghiera, un Angelo.
Potremmo chiamarlo in mille modi, ma di fatto quella persona, o Angelo che sia, è stato colui che ci è stato vicino, quello che ci ha aiutati a ritrovare la fiducia persa, la voglia di andare a vanti, la forza di combattere l'ultima battaglia, o semplicemente il coraggio di accettare la realtà della vita, che sempre più spesso risulta  cruda e difficile d'accettare.
Angeli. Non so dirvi se gli Angeli, quelli con la “A” maiuscola esistano veramente, per  certe cose bisogna avere fede. Lungo il nostro cammino, si incontrano persone capaci di infonderci quella fiducia che in alcuni momenti perdiamo e da soli non riusciremo mai a ritrovare. Amici? Angeli? chiamateli come volete, ma per me non c'è molta differenza  tra un Angelo e chi ci sorregge nel momento del bisogno, ma la cosa ancora più importante è credere in noi stessi e non perdere mai la fiducia, perchè nella vita, tutto è possibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mSybiliaVioletDelVentoangelo.senza.veliallaricercadiunsognosempreallegradgl8dammisolounsorrisoinfinity00chiccaluna790LookingForAngelpass27Perturbabileemanuelamaggi78ginevra1154smaltorossoV
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963