Creato da nefertiti_86 il 21/07/2006
Analisi Filtrata Della Realtà
|
Questo Blog appartiene all’Universo Azzurro!
Navigare all’interno di un Blog Azzurro rappresenta, per i lettori, un momento di calma, il semplice leggere questi blog produce un effetto pacifico sul sistema nervoso.
La tensione quotidiana diminuisce, il polso e la respirazione si regolarizzano mentre i meccanismi di difesa lavorano per ricaricare l'organismo.
Il corpo si rilassa, recupera.
La lettura di un blog dell’Universo Azzurro sviluppa ulteriormente la sensibilità.
La lettura di un Blog dell’Universo Azzurro è quasi un bisogno biologico fondamentale: sul piano psicologico, pace e soddisfazione, su quello fisiologico, tranquillità.
Il blog dell’Universo Azzurro descrive ed esalta i legami di cui si circonda il blogger, per sentirsi stabile, sicuro, libero da ogni tensione, in una situazione equilibrata ed armoniosa.
All’interno dei suoi commenti, il Blogger dell’Universo Azzurro cerca di indirizzare i lettori verso l'unione, un sentimento di appartenenza e perciò la fedeltà: ma poiché molto spesso tratta di ciò che è caro, ed è in questo particolarmente vulnerabile, dai commenti trapela anche la sensibilità, la profondità del sentimento del blogger.
In quanto caratterizzato da sensibilità ed appartenenza, il Blog dell’Universo Azzurro cerca di trasmettere una sensazione che favorisce l'energia, l'esperienza del bello, la meditazione.
Non si obbliga ad aggiungere messaggi o commenti con sistematicità, perché per il blogger dell’Universo Azzurro il silenzio è la condizione propria della bellezza, come la calma di un mare tranquillo.
Il redattore del Blog dell’Universo Azzurro corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità o all’attenzione alla sensibilità.
Chi gestisce con attenzione un Blog nell’Universo Azzurro ha un carattere dolce e gentile, tenero, romantico, semplice e sensibile, ama la natura, gli animali e i bambini.
Ha grandezza d'animo, buona fede, ingenuità e dedizione, in genere ha un aspetto giovanile, ed emana un forte senso di calma.
Apprezza la sincerità e l'onestà, cerca rapporti cordiali e duraturi, ama studiare, riflettere, è attratto dal mistero.
Sa comunicare molto bene sia quando parla di argomenti seri sia quanto si diverte a scrivere di argomenti leggeri e si esprime con grande facilità con tutte le tipologie di lettore.
E' una persona degna di fiducia e fedele.
Un buon compagno, comprensivo e tollerante, affettuoso e per nulla geloso.
Il lettore affezionato di Blog dell’Universo Azzurro sfoglia tra i commenti quelli dedicati alla gioia di vivere o ad argomenti di attualità trattati senza acredine, esasperazione o fanatismo.
I lettori che non amano i Blog dell’Universo Azzurro ritengono che non sia possibile coniugare la sfera del Blog “personale” con il la sfera del Blog “Utile”, quasi fossero due cose inavvicinabili.
I Blog dell’Universo Azzurro più visitati sono invece proprio quelli che meglio riescono a fondere questi due “universi” e che più coinvolgono i propri lettori.
Il compito svolto dai blogger dell’Universo Azzurro è un onere discreto e laborioso, fornisce alla community una gran varietà di argomenti, di stili, di punti di vista, di interpretazioni della stessa vita di blogger. È sicuramente l’Universo più popolato e pertanto il più interessante di tutti!
Area personale
Chi puņ scrivere sul blog
Menu
Ultimi commenti
Tag
Cerca in questo Blog
« Kahlil Gibran | Francesco De Gregori » |
Welcome!Certo che è impossibile non voler bene a certe persone!! ...Oggi ho anche cambiato la grafica al mio blog! Incredibile... non credevo che l'avrei fatto davvero... e invece oggi ho trovato il 'coraggio'! Forse è perché il Natale è vicino... e il Natale, per me, non è affatto una festa "allegra": non capisco proprio le persone che mi dicono che, sotto Natale, sprizzano buonumore da tutti i pori... o si sentono "più buoni"... Che ipocrisia disgustosa... Cosa se ne fa una persona di uno che è un perfetto stronzo 364 giorni su 365 e che a Natale diventa tutto smielato e dispensa sorrisetti a destra e a manca? Ed è giusto tutto lo spreco (di cibo, soldi, energie...) che a Natale diventa quasi una regola? Che Natale è? Quello che ho vissuto io da piccolina è stato un Natale autentico... quando c'erano ancora le stagioni e ci si riuniva nelle case al calduccio davanti al caminetto, quando si dava un valore inestimabile ai regali che venivano scelti con cura e vero amore, quando i presepi non costavano 500 €, ma venivano costruiti dai bimbi e i loro genitori, quando esistevano ancora l'ingenuità di credere a Babbo Natale e la gratitudine per i doni ricevuti... Oggi esiste ancora il Natale? A me non sembra più... |
Inviato da: nefertiti_86
il 07/10/2013 alle 13:59
Inviato da: king_eddie
il 17/09/2012 alle 20:44
Inviato da: nimoe17
il 30/11/2008 alle 17:49
Inviato da: sissymissyds
il 14/06/2008 alle 15:40
Inviato da: nimoe17
il 08/04/2008 alle 17:26