Il Setaccio - Analisi Filtrata Della Realtà
« Precedenti Successivi »
 

Briciole

chi mi conosce bene sa quanto è importante per me il nome "francesco"...francesco è stato quello che - quando avevo 6 anni - mi ha insegnato che cos'è la poesia: tuttora, il motore della mia vita...francesco si chiamano due delle persone più importanti della mia vita......francesco è il nuovo papa.. per quanto sia opportuno che…
 

..radici recise...

caro blog..ti avevo lasciato, anni fa, perchè non mi sentivo più "a casa".. ed oggi torno a cercare un po' del mio mondo, la ragazzina che ero e che non sono più.. e che, teneramente, mi manca... mi piace molto questa idea del "ritorno"...ritornare da una persona amata e poterla riabbracciare; rivedere un luogo che per qualche…
 

Post N° 116

A volte poche note bastano a smontare una parte di mondo…
 

Elisa - Una poesia anche per te

Forse non sai quel che darei Perché tu sia felice Piangi lacrime di aria Lacrime invisibili Che solamente gli angeli san portar via Ma cambierà stagione ci saranno nuove rose E ci sarà dentro te e al di là dell’orizzonte una piccola poesia Ci sarà forse esiste già al di là dell’orizzonte una poesia anche…
 

Kahlil Gibran

Non potrete essere liberi finché perfino il desiderio di cercare la libertà non vi sembri una briglia, e non avrete cessato di parlarne come di una meta e un compimento.Sarete liberi, infatti, non quando i vostri giorni saranno privi di ansie e le notti senza un bisogno o una pena.Ma quando queste cose vi stringeranno…
 

Mad World

All around me are familiar facesWorn out placesWorn out facesBright and early for their daily racesGoing nowhereGoing nowhereTheir tears are filling up their glassesNo expressionNo expressionHide my head I want to drown my sorrowNo tomorrowNo tomorrowAnd I find it kind of funnyI find it kind of sadThe dreams in which I’m dyingAre the best I’ve…
 

Post N° 112

Oggi è uno di quei giorni nei quali sento che qualcosa mi manca…Vorrei tornare indietro… ad un tempo che in fondo non conosco neanch’io…Vorrei recuperare qualcosa che ho perso… ma non so cos’è…Forse la mancanza che sento non è riferita a qualcosa che non ho più…ma a qualcosa che non ho mai avuto…E allora che faccio? Temo…
 

Post N° 111

   Una vecchia conoscenza,una nuova capacità d'amare,un ritrovato entusiasmo...E la Vita ritorna...ricomincia... 
 

Il Cuore Rivelatore

E' vero! Sono e sono sempre stato nervoso, molto, spaventosamente nervoso; ma perche' dite che sono pazzo? La malattia ha acuito i miei sensi, ma non li ha distrutti, non li ha soffocati. Particolarmente affinato era in me il senso dell'udito. Udivo tutte le cose del cielo e della terra. E udivo anche molte cose…
 

Paulo Coelho

“Le cose che ho imparato nella vita”- Che non importa quanto sia buona una persona, ogni tanto ti ferirà.E per questo, bisognerà che tu la perdoni.- Che ci vogliono anni per costruire la fiducia e solo pochi secondi per distruggerla.- Che non dobbiamo cambiare amici, se comprendiamo che gli amici cambiano.- Che le circostanze e…
 

« Precedenti Successivi »