Creato da sgsal il 09/10/2006
Giovani di Salice per il Partito Democratico

Ultimi commenti

Salve a tutti, questa mattina tra i vari volantini mi è...
Inviato da: Anonimo
il 26/10/2008 alle 17:10
 
Non ti vergogni carissimo P.A. quelli sono comizi o...
Inviato da: Anonimo
il 22/10/2008 alle 13:24
 
Carissimo anonimo,purtroppo sono costretto a chiamarti...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 16:22
 
Carissimo Ligori, Ti chiarisco subito quale è lo status...
Inviato da: sgsal
il 20/10/2008 alle 16:02
 
Bellissimo comizio ieri da parte del sindaco ( x chiarire...
Inviato da: Anonimo
il 20/10/2008 alle 10:50
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

 

 

« Messaggio #52Messaggio #54 »

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 29 Settembre 2007 da sgsal

Nasce il forum DEI giovani...

Si è svolta ieri, presso i locali del centro polifunzionale, la prima assemblea consultiva in vista della nascita del forum giovani di Salice Salentino. Gli interventi dei giovani hanno fornito all'assessore alle politiche giovanili Francesco Fina, numerosi elementi sui quali poter pensare e redigere il regolamento che darà vita al Forum.
Entro 10 giorni l'assessore ha annunciato che verrà pubblicata, sul sito internet del Comune, una bozza del regolamento che conterrà, nei limiti del possibile, le varie istanze avanzate dai giovani e sulla quale poter iniziare a discutere più nel merito le diverse argomentazioni.
Di seguito riportiamo solo alcuno degli argomenti maggiormente trattati nella discussione di venerdì 28, invitando i nostri lettori ad ampliare la discussione in questo spazio con nuove idee e nuove proposte da portare al vaglio dell'assessore Fina.

1. modalità di individuazione dell'organo direttivo del Forum giovani: per elezione mediante la competizione tra liste o per elezione attraverso l'individuazione di un unico listone o ancora, evitando la consultazione elettorale.

2. assemblea del forum aperta a tutti o accessibile previa iscrizione.

3. liste composte con l'obbligo di rispettare le fasce di età presenti nel forum oppure senza alcuna limitazione di età.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/10/07 alle 20:58 via WEB
Sabato 13 ottobre i “Giovani della Costituente Socialista” si sono incontrati a Bari per fare il punto della situazione alla luce di quanto accaduto a Roma con la costituente socialista. I giovani pugliesi, sempre numerosi e con l’entusiasmo dopo la “due giorni” romana, hanno preso alcune decisioni importanti per il cammino che li condurrà alla costituzione di questo nuovo quanto ambizioso, partito socialista. Durante la riunione si è ribadita la necessità di dotare la nostra regione di coordinamenti provinciali e regionali, visto e considerato che con la costituente, tutte le cariche sono azzerate e le organizzazioni giovanili sono di fatto sciolte. In questo momento così delicato “I Giovani della Costituente Socialista” avvertono il bisogno di organizzarsi al proprio interno e di avviare la campagna tesseramento non appena gli organi nazionali ci invieranno le relative disposizioni. Nell’arco di due settimane ciascuna provincia si dovrà riunire e nominare un coordinamento che sia espressione di tutte le anime socialiste esistenti sul territorio. Non solo FGS e NMGS quindi, ma anche i rappresentanti di tutti i movimenti convogliati nella costituente, come i socialisti autonomisti, la sinistra giovanile ecc. Tutti dovranno trovare spazio e rappresentatività paritetica all’interno di questo coordinamento provinciale, frutto pertanto delle varie realtà locali e territoriali. Nessun limite numerico e un solo requisito: partecipazione democratica. Infine, ciascuna provincia nominerà un solo delegato che entrerà a far parte del coordinamento regionale che sarà pertanto composto da 6 elementi. Questi coordinamenti temporanei hanno il compito di promuovere iniziative e incontri nel territorio e di contribuire a rendere la costituente, un vero e proprio partito ben organizzato e radicato nel territorio. I giovani pugliesi sono d’esempio per tutte le altre realtà giovanili nazionali, perché è solo organizzandosi e lavorando che si può dare il proprio contributo al partito socialista. Pasquale
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963