Creato da areaoscura il 18/11/2013

Streghe e demoni

streghe di ieri e demoni di oggi

 

 

« Il pensierola Potenza »

La magia : essere nel mondo

Post n°59 pubblicato il 26 Maggio 2015 da areaoscura

l'essere umano e' anche essere-nel-mondo

ogni essere nasce in un mondo e vive in un mondo, il mondo non va inteso come uno spazio neutro o un contenitore, il mondo fa parte dell'essere di ciascuno di noi ciascuno porta con se' il suo mondo..l'essere umano apre un mondo ed essendo lui ad aprirlo,  lo determina anche con le sue decisioni donandogli senso interpretazioni e forma

Se questa concezione viene seguita con coerenza fino all'estremo,eccoci giunti alla magia

Il mondo e ' parte di noi e noi siamo parte di lui, ci completiamo sempre.. non siamo due cose separate una di fianco all'altra, ma una intrecciata nell'altra, e' l'antica idea del rispecchiarsi di alto e basso, interno ed esterno ,macrocosmo e microcosmo

Nella magia l'essere supera la contrapposizione per arrivare a quel punto che e' la sorgente dei due, coscientemente chi pratica dissolve il confine tra se' cmepresenza.come essere autocosciente e  presente a se stesso come distino dall'oggetto altro da se'

Si abbatte il confine dell'io e non-io per ridefinirlo

questo e ' un momento essenziale per lamagia  il ritorno della coscienza  tra io e non-io, il ritorno alla presenza,ma a unapresenza a se' che ha nel frattempo ri plasmato il mondo per i suoi scopi 

Gabrio Andena

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

INNO A ISIDE

Rinvenuto a Nag Hammadi, Egitto;
risalente al III-IV secolo a.C.

 

"Perché io sono colei che è prima e ultima
Io sono colei che è venerata e disprezzata,
Io sono colei che è prostituta e santa,
Io sono sposa e vergine,
Io sono madre e figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono donna sposata e nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono colei che consola dei dolori del parto.

Io sono sposa e sposo,
E il mio uomo nutrì la mia fertilità,
Io sono Madre di mio padre,
Io sono sorella di mio marito,
Ed egli è il figlio che ho respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono colei che da Scandalo e colei che Santifica."

 

QUESTO BLOG E' DEDICATO A ECATE DELLA NOTTE

Mi manchi sis...

La stregoneria o magia, appartiene ad una cultura che risale alle epoche più antiche in ogni paese del mondo.

Nell’immaginario popolare la stregoneria non conosce leggi, limiti di tempo o di spazio, dimostrandosi in modo sorprendente presente in ogni luogo ed epoca.

Considerate malefiche durante le persecuzioni, queste donne furono in realtà fate benefiche, consigliere, guaritrici e depositarie di segreti.

Così come erano depositarie di segreti millenari che si potevano esercitare e tramandare solo avendo particolari caratteristiche innate o acquisite, ma sempre tramite una iniziazione.  

Un sottile filo magico ci condurrà nel mondo delle streghe, un mondo ancora non conosciuto se non dagli adepti, ma a me  basta per adesso sfiorarlo appena.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

areaoscuraoO.gelidamente2.Oosciamanodeiboschi18mileccoIeDitariny7Zyggie_00marpione.africano800cielostellepianetiStefanoLisi97afrodite.uraniadonasesantatreurahinivalerie_pcruciani2lonedoll
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963